• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

H.A.C. Assistenza partenza in salita

assistenza partenza in salita

ciao ragazzi volevo una info

ma l'assistenza di partenza in salita funziona solo dopo una certa pendenza???

io abito in una città di pianura e le salite non sono un granche, però l'auto torna indietro :)

grazieee

Si, dipende dalla pendenza. Anche a me non si attiva sempre.
Ricordo di aver letto da qualche parte anche la percentuale ma non la ricordo.

Ciao Massimiliano.

io abito in una città di pianura e le salite non sono un granche, però l'auto torna indietro :)

grazieee

Il manuale parla di "ripide salite".

grazieee

Maxxxy c'era già una discussione aperta!!
L' H.A.C. funziona con pendenze superiori all'8%.
Ciao

Hill Start

Ciao a tutti,
ieri ho provato una Hyundai ix 35 (versione Classic) ed in salita ero convinto si innestasse il sistema di partenza assistita in salita "Hill Start Assist". Invece nulla è successo, e quando ho chiesto spiegazioni al venditore mi ha detto che nè la verisone Classic, nè la Comfort hanno questa dotazione.

Detto che su tutte le brochure della macchina si riporta questo sistema come dotazione di serie, voi pensate sia possibile che non è stato innestato in quell'occasione per la pendenza non molto ripida della strada?

Grazie mille,
Franco

Ciao a tutti,
ieri ho provato una Hyundai ix 35 (versione Classic) ed in salita ero convinto si innestasse il sistema di partenza assistita in salita "Hill Start Assist". Invece nulla è successo, e quando ho chiesto spiegazioni al venditore mi ha detto che nè la verisone Classic, nè la Comfort hanno questa dotazione.

Detto che su tutte le brochure della macchina si riporta questo sistema come dotazione di serie, voi pensate sia possibile che non è stato innestato in quell'occasione per la pendenza non molto ripida della strada?

Grazie mille,
Franco

Per entrare in funzione se non erro ci deve essere una pendenza superiore a 8°

Io pensavo di non averlo nella mia "importata".

In sette mesi mai entrato in funzione.

A Pasqua, in montagna, ho fatto una manovra in una salita ripida e l'auto mi si è congelata per un paio di secondi al momento del rilascio del freno.
E così mi son detto: Benvenuto in famiglia mio caro HAC

Cheroby, stai parlando di 1,6 o 1,7 oppure del 2 Litri?

Ciao
Frengo (tuo omonimo)

PS
Comunque Bargilero ci darà una tirata d'orecchie perchè c'è già aperta una discussione in merito....Ahi Ahi Ahi...

Certo che quel venditore forse ha sbagliato mestiere...comunque entra in funzione solo se la pendenza è abbastanza ripida,appunto

Io pensavo di non averlo nella mia "importata".

In sette mesi mai entrato in funzione.

A Pasqua, in montagna, ho fatto una manovra in una salita ripida e l'auto mi si è congelata per un paio di secondi al momento del rilascio del freno.
E così mi son detto: Benvenuto in famiglia mio caro HAC

Cheroby, stai parlando di 1,6 o 1,7 oppure del 2 Litri?

Ciao
Frengo (tuo omonimo)

PS
Comunque Bargilero ci drà una tirata d'orecchie perchè c'è gia aperta una discussione in merito....Ahi Ahi Ahi...

Ciao,
sorry per la duplicazione...cmq parlavo del 1.7

Anche i 1.7 e 1.6 hanno L'HAC

Scusate sono un nuovo possessore della sexi e chiedo a tutti voi ma di questo H.A.C. esiste un pulsante una spia o quant'altro o si innesta automaticamente?
Grazie a tutti
Ciao Marco.

Nessun pulsante di controllo. E' un sistema che interviene in modo completamente automatico nelle salite con una pendenza da circa l'8% e succede sia con la marcia in avanti che con la retro. Le hanno tutte le SEXI.

Ciao Carlo

Nessun pulsante di controllo. E' un sistema che interviene in modo completamente automatico nelle salite con una pendenza da circa l'8% e succede sia con la marcia in avanti che con la retro. Le hanno tutte le SEXI.

Ciao Carlo

Grazie Carlo....testato tutto ok ;).

Ciao Marco.

Ciao COME FACCIO A CAPIRE SE IN DOTAZIONE SULLA MIA MACCHINA??

fatti una bella rampa, ti fermi a metà salita e poi riparti, noterai che l'auto rimane ferma per qualche secondo senza arretrare!

Salve,

riprendo questa vecchia discussione per una domanda forse un po' superflua... ma non si sa mai:
si può disattivare questo HAC?
Grazie.

Forse lavorando sulle impostazioni della centralina Hyundai, ma non ti conviene.
E poi basta dare gas e si disabilita all'istante

Ciao
Frengo

Grazie per la replica. Vabbè me lo tengo... anche se ricordo che "ai miei tempi" la partenza in salita era una dei punti fondamentali nelle lezioni di guida.

Grazie per la replica. Vabbè me lo tengo... anche se ricordo che "ai miei tempi" la partenza in salita era una dei punti fondamentali nelle lezioni di guida.

ahahahah.....infatti, per questo lo hanno inventato, ti ricordi quanti non riuscivano e quante volte si spegnevano le auto sulle rampe dei garage???? Con questo optional, adesso tutti sanno guidare ;)

......E quante frizioni bruciate......

Indietro
Alto Basso