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Hybrid Assistant

Mi hanno contattato da H.A., problema risolto, mi hanno fatto inserire un’altro vin nel file vin.txt
 
Mi hanno chiesto anche uno screenshot. Io ho voluto mandare una foto (allegata qui) della schermata del cellulare e del computer di bordo per far vedere la differenza di carica della batteria segnalata dall’app e dalla macchina. Mi hanno risposto che il display mostra un valore mediato rispetto al valore presente in centralina e che anche la batteria Toyota ha una scala non lineare.
 

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Mi sa che ti hanno fatto mettere il mio stesso vin
 
Quella differenza del 4% della batteria l avevo notata anche con un altro software
 
Mi ha mandato un link da cui scaricare un’aggiornamento HA per fare il test della batteria
 

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A che serve mettere il VIN? o_O

Al momento sono procedure da fare manualmente in quanto l'app non è ancora stabile per il 100% dei modelli. Come puoi vedere ogni problema viene esaminato e cerca di essere risolto. In ogni caso non in tutte devi mettere il VIN manualmente, la mia ad esempio ha funzionato automaticamente da subito.
 
Mi hanno chiesto anche uno screenshot. Io ho voluto mandare una foto (allegata qui) della schermata del cellulare e del computer di bordo per far vedere la differenza di carica della batteria segnalata dall’app e dalla macchina. Mi hanno risposto che il display mostra un valore mediato rispetto al valore presente in centralina e che anche la batteria Toyota ha una scala non lineare.

Esatto, a batteria carica ad esempio, quando sul cruscotto le barre sono tutte piene, siano al 95% in realtà e non al 100% di batteria. Il sistema di riserva un 5% di sicurezza, anche se ci sarebbe un ulteriore margine di sicurezza anche oltre il 100%. Questo vale sia per plugin che per ibrida.

Un'altra cosa interessante per la ibrida è la scala dell'indicatore batteria HV: la prima tacca corrisponde al 45% mentre la seconda al 70%. Di fatto quindi si ha il 45% distribuito nel primo terzo, e il 25% rispettivamente nel secondo e terzo terzo (per arrivare al 95% totale come scritto sopra).
 
Esatto, a batteria carica ad esempio, quando sul cruscotto le barre sono tutte piene, siano al 95% in realtà e non al 100% di batteria. Il sistema di riserva un 5% di sicurezza, anche se ci sarebbe un ulteriore margine di sicurezza anche oltre il 100%. Questo vale sia per plugin che per ibrida.

Un'altra cosa interessante per la ibrida è la scala dell'indicatore batteria HV: la prima tacca corrisponde al 45% mentre la seconda al 70%. Di fatto quindi si ha il 45% distribuito nel primo terzo, e il 25% rispettivamente nel secondo e terzo terzo (per arrivare al 95% totale come scritto sopra).
Infatti ieri test batteria finita da poco di ricaricare. La macchina segnava 100% di carica, HA 95%.
 
Forse io sono in una situazione anomala, vuoi anche emulatore o OBD2 Wifi, con il file vin.txt carica i dati ma poi dopo pochissimi secondi si disconnette e stop rimane fermo e disconnesso, senza il file vin.txt rimane sempre connesso ma naturalmente raccoglie solo i dati del termico.
 
Visto che non ha senso usare un emulatore, sapete consigliarmi un telefono Tablet economico da usare solo per HA, uno che avete usato e che funzioni
 
Potevo spendere qualcosa in meno, ma per 50 € di differenza, ho preferito questo perché equipaggia Android one, quindi non ha interfacce varie. È Android quasi nudo e crudo
 
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