Damon.0
Utente
- Punteggio reazioni
- 153
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- Ioniq
Buongiorno a tutti,
da una settimana circa sto provando anche io HA. Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla quantità di informazioni che vengono fornite.
Sicuramente il software è da affinare per la Ioniq, ma promette bene. Le scale graduate dei grafici sono da adattare alle plug-in e lo stesso software, credo, abbia bisogno di una revisione più profonda per l'utilizzo su queste ultime data la possibilità delle stesse di viaggiare per km e km in solo elettrico. Per la cronaca sto utilizzando un OBD2 economico (iLC - circa 11 euro) senza particolari problemi e/o rallentamenti nella ricezione/trasmissione dei pacchetti. La funzione sulla frenata, al momento non è gestita e c'è qualche dato strano, tipo che in un report generato, è stata rilevata l'accensione del termico per 1 secondo quando in realtà non si è mai acceso. Alcuni grafici mi risultano incomprensibili, ma ciò per mia ignoranza. Sicuramente un po' alla volta riuscirò a capirli. Altra cosa assolutamente non sfruttabile dalla Ioniq (almeno io non sono mai riuscito) è il Glide. Con il cambio a doppia frizione credo che sia impossibile. Comunque complimenti ai realizzatori di HA per il lavoro fatto.
Su questo hai ragione, HA è pensato soprattutto per le ibride e "adattato" per le plugin. Sicuramente in futuro ci saranno perfezionamenti per le plugin. Per quanto riguarda i grafici se hai domande chiedi pure, alcuni non sono utilizzabili per quanto ti ho scritto nel precedente messaggio.
Per il Glide invece non è impossibile ma molto difficile, bisogna essere davvero delicati con l'acceleratore. Con Toyota è molto più facile da raggiungere e da gestire, oltre al fatto che sulla Ioniq porta sì vantaggi ma in proporzione minore.
Per l'OBD economico se hai aggiornato all'ultimissima versione di HA avrai notato che c'è un'indicatore in basso a destra che ti segnala la qualità del segnale, quante barre e che numeri ti riporta? Riesce a rimanere sempre verde? Sarebbe un interessante feedback