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Hybrid Assistant

Stessa indicazione scritta, dal produttore, per la LX che è la miglior interfaccia per HA :)

Leggi qui:
"The product page of OBDLink LX says: "Note: This product is not compatible with hybrid or electric vehicles". I'm not sure this is the right adapter.
That warning doesn't refer to the car models supported by Hybrid Assistant.
If your car is listed in the support list of Hybrid Assistant, you can be sure the OBDLink LX will work on your car."

http://hybridassistant.blogspot.com/p/faq.html

e vedi qui:
http://hybridassistant.blogspot.com/p/obd.html

Se non utilizzassi anche prodotti Apple la LX (che, tra l'altro, è nuovamente passata da 70€ ad otre 80€) sarebbe perfetta ma, nel mio caso, questa è più poliedrica.
 
Ultima modifica:
oggi ho fatto una verifica Battery sulla plug-in, il traffico dati devo dire è molto alto infatti và in giallo e i FPS sono scesi un bel po, non ho riscontrato crash

Vedi l'allegato 31037

Vedi l'allegato 31038
Bene grazie del feedback. Anche io sono riuscito a visualizzare il test batteria come hai fatto tu, e noto che il frame rate si e' ridotto come nel mio test. Dovresti provare a generare il report con HR. E' li che ho avuto il crash.... nel generare il report. Quando lo fai devi spuntare il checkbox del test batteria alto volt. che di default e' disable.
 
Il report è molto pesante nel mio caso ci mette anche qualche minuto con il cerchio che gira

Screenshot_20190121-231028.jpg

Screenshot_20190121-230605.jpg

e provandolo a rifare HR ha deciso di suicidarsi ... Confermo HR va in crash,
Penso che il problema essendo un semplice telefono sia dovuto ad una quantità di dati abbastanza elevata.
Secondo me il test delle batterie deve essere fatto in maniera assestante senza fare alcun percorso di alcun tipo. Solo il test batterie Pesa piu di 1,5 Mega e essendoci un DB il telefono fà veramente fatica.
 
Io sul mio HA non vedo questo...

Screenshot 2019-01-21 23.58.25.png
 
Ci sono 3 dati in più quando si usano schermi grandi:

- Temperatura interna abitacolo
- Temperatura esterna ambiente
- Temperatura dispositivo in uso (smartphone o tablet)

Guarda l'allegato ;)
 

Allegati

  • Screen_2019-01-01_16-32-11.png
    Screen_2019-01-01_16-32-11.png
    20,7 KB · Visite: 12
Quello e la temperatura esterna si vedono solo nei dispositivi che hanno uno schermo 18:9
Uh? Quindi per vedere tutto e bene che schermo serve? Grazie :)
P.S. Per la temperatura interna vi è un sensore che quindi HA visualizza?
 
Ok, grazie, quanto grande serve lo smartphone o il tablet? :D
 
P.S. Per la temperatura interna vi è un sensore che quindi HA visualizza?

Sì, e comunque la temperatura che segna accanto al simbolo della ventola (temperatura dell'aria in ingresso al condotto di raffreddamento batteria HV) è piuttosto simile alla temperatura interna. Può differire di qualche grado perché questo sensore è più lontano dall'altro.

La temperatura interna funziona solo con impianto di climatizzazione/riscaldamento acceso, se su OFF questo sensore si spegne segnando valori incoerenti, non è un problema di HA ma della logica data dalla Hyundai.
 
non è un problema di HA ma della logica data dalla Hyunda

:eek: Ricordo ancora un tempo che i sensori se erano spenti davano 0 ... adesso sparano numeri a caso... :(:( che geni del male.
 
Ho fatto altre piccole prove con HA, in particolare sulle temperature di accessione e spegnimento del. termico, per le plug-in si intende quando si viaggia in modalità EV e il termico viene usato come "Stufa".

Con Temperatura esterna di 2/0/-2 Gradi di mattina il termico parte dopo 10 -15 secondi che l'auto viene accesa, e resta in folle a circa 1350 Giri sempre.
Finche l'auto non raggiunge circa i 30 gradi non carica la batteria, dopo i 30 gradi comincia anche la ricarica delle batterie trazione.
Il tutto avviene nei primi 5-6KM con consumi decisamente molto alti finche l'auto non raggiunge la temperatura ideale.

Una volta a 58 Gradi il termico si spegne e resta tale finche non scende a 30-32 Gradi dopo di che si riaccendere il termico per riportare la temperatura a circa 58 gradi, tenendo sempre il termico in folle e a circa 1350 giri.

Il tutto con temperatura del clima a 20 gradi, se si alza la temperatura a 21 gradi i valori si alzano verso l'alto.
Non so se chiamarle fasi tipo quella della Toyota, ma mi sembra più un comportamento di una normalissima auto termica, la mattina di una granata fredda.
 
Ultima modifica:
Piccoli esperimenti crescono su HA.
A quanto pare HA può essere installato direttamente sulla Ioniq, senza l'ausilio del Telefono/Tablet.
Unico per adesso inconveniente che che bisogna usare un OBD wifi e gli fps non sono molto alti, almeno dalle prime prove.
Essendo tutto in modalità Experimental naturalmente non se ne garantisce la stabilità e tutte le funzionalità

056E41D9-316E-46FE-BBA6-5041E48268D8.jpg

C'è un menu sviluppatore che permette di installare anche app di terze parti, ma bisogna fare molta attenzione a cosa si installa si rischia di Brikkare il proprio navigatore.

VI terrò aggiornati su eventuali novità
 
Ah si è vero ci sono stati sviluppi proprio ieri, sono riuscito a far vedere l ODBLink BT alla Ioniq direttamente, in quanto modo è piu performante.
In quanto con il Wifi è troppo instabile e perde spesso la connessione.

Con altri utenti abbiamo messo in pista una piccola procedure per poter installare APP sulla Ioniq direttamente

Dopo la procedura che ho allegato bisogna installare un app che si chiama

btoolkit.apk

Che permette di far associare l OBD alla Ioniq e il gioco è fatto. Puoi usare HA direttamente sulla Ioniq

Attenzione usando l'unico canale BT della Ioniq non sarà possibile utilizzare il Cell. Ma se colleghi il cell via USB le funzioni vanno senza problemi, perché usa CarPlay o AndroidAuto
 

Allegati

  • Installazione-App-Ioniq.pdf
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