Alex, mi fa piacere sapere che lo hai incontrato... sicuramente era più in forma di me che ero uno straccio al ritorno...
Il commento che faccio parte dall'ingresso al check in dell'aereoporto di Seoul nel rientro vs. Roma.
Entrata nel primo livello di check ore 22 circa, controlli vari e arriviamo alle 22.30 circa.
Attesa e imbarco verso le 23.30 circa.
Alle 24.00 circa si parte in volo con circa 11 ore di viaggio direzione Dubai.
Arrivo a Dubai e schiacciamo 5 ore di attesa e nel mezzo, già belli cotti e con 2 pasti da aereoplano a base di chicken ci facciamo due birre... che mi danno il colpo di grazia.
Già durante l'attesa crollo su una sedia, cmq prendiamo l'aereo e ci spariamo altre 6 ore e mezza di volo.
Arriviamo a Roma per le 11.30 circa AM ora di Roma ( o erano le 13.30...) e 7 ore di fuso.
Già al check in vediamo la diversa qualità dell'aereoporto internazionale di Roma rispetto agli altri visitati (2 internazionali e 1 locale)... deprimente!!!
Usciamo, in direzione stazione centrale Termini (lascio i commenti negativi ad altra sede per il traffico romano) e dopo 1 altra ora e qualcosa salgo sul treno Freccia Rossa direzione Firenze (Ricrollo... e mi sveglio a Firenze quasi alla stazione)... totale 1 ora e 40 circa, fortunatamente in perfetto orario, anche leggermente in anticipo.
Scendo e prendo il diretto per Empoli e alle 18.45 ero in auto direzione casa.
Alle 19.00 ero a casa.
Totale viaggio: circa 24 totali di viaggio internazionale (sommando le ore in aeroporto) e circa 7 per arrivare a casa: 30-32 ore in tutto.
Ieri dopo cena... alle 9.30 dopo la doccia, mi sono letteralmente inabissato in un sonno profondo... dove ho sognato anche in Inglese (dopo questo super full-immersion!).
La foto che ho messo parla da solo... mai stato così a pezzi!
Un primo commento a caldo di questa esperienza..
Questa settimana è stata incredibile... abbiamo conosciuto una realtà diversa, una realtà che non conoscevamo e che avremo modo di descrivervi con foto e articoli.
Una settimana dove quasi sempre alle 9.30-10.30 PM eravamo tutti a letto perchè a pezzi!
(nessuno escluso della comitiva)
Una settimana dove siamo stati coccolati da una parte, ma continuamente in tensione per recepire informazioni continue dai luoghi che visitavamo, da tutto quello che ci veniva detto, dalle camminate di visite illustrate, una settimana che è stata veramente intensa su tutti i punti di vista.
Cosa abbiamo visto... presto lo saprete.
To be continued...