Nel Nord Italia è reale, ma si sente in streaming su web, c'è l'applicazione sia su Apple che su Android:
http://www.smsradio.net/come-ascoltare.html
Ho già parlato con chi è dall'altra parte, è rimasto estasiato dal ns. viaggio in Corea.
Se non sbaglio ci sarà Lunedì alle 21.00 circa.
Dopo questa intervista pubblicizzeranno il raduno Shark-HCI in pista e durante il Live a Varano ci saranno diverse interviste sulla questione, non solo sul raduno ma molto parleremo anche della Corea, del mondo Hyundai e del fatto che quanto è stato fatto... è solo "l'inizio".
Pensa che eravamo 14 nazioni e circa 35 persone, tra l'altro tutte splendide ed incredibili persone.
Su Facebook è stato creato
Global Hyundai Club Invitation composto da tutti noi che abbiamo partecipato.
Hyundai non solo ci ha fatto visitare cosa è dall'interno ma ha anche trovato il modo di unire così tanti appassionati di tante nazioni diverse.
Se solo tutti i politici riuscissero a fare altrettanto forse ci sarebbero meno problemi nel mondo... ma questa è un'utopia che va al di la delle speranze di tutti.
Basti pensare che durante il meeting è stato accennato ad un raduno internazionale Francia - Germania - Italia che è stato preso molto bene da tutti, ma ovviamente dal dire al fare c'è di mezzo molto, ma fa capire quanto la passione di un marchio fa unire i popoli, ma scriveremo anche molte altre cose sulla cosa.
Per comprendere di più... la Corea del Sud ha sofferto una severa crisi finanziaria nel 1995-1997 ma grazie alla sua determinazione sia politica che culturale ha saputo reagire e risollevarsi.
I prodotti interni sono stati privilegiati rispetto a quelli di importazione e l'economia adesso è una delle più fiorenti e in continua espansione.
Costruiscono dal grattacielo allo spillo... tutto in casa.
Questo crea un indotto incredibile ed un nazionalismo reale.
Come dire: vivono bene, in pace, felici di essere Coreani.
Infatti la rivoluzione del marchio Hyundai è avvenuta soprattutto dopo questo periodo.
Rimanendo sulle sportive di cui sono diretto amante: le coupe più belle sono uscite dal 1996 in poi, la mia è costruita nel 1999 e commercializzata nel 2000, ma se la vedi non pensi che abbia ben 14 anni e che ha delle soluzioni sulla sicurezza e assetto che altre case automobilistiche davano a costi estremamente più alti e alcune addirittura non davano affatto.
Anche gli interni non sono "vecchi".
Inoltre Hyundai è stata l'unica casa costruttrice che in 5-6 anni ha ribaltato completamente tutta la produzione facendo uscire un modello dopo l'altro in pazzesca successione.
Solo in Italia ha circa 130 punti vendita e officine (come prima del 2000)... ma di questi oltre il 50% sono stati "SOSTITUITI" con altri dal 2007-2008 in poi, ovvero da quando Hyundai Italia si è insediata al posto del vecchio importatore.
Segno che l'impegno e gli investimenti nei singoli paesi ci sono e sono in aumento per aumentare la qualità.
Leggo sempre che ci sono difetti, problemi, su alcuni modelli, certo sono macchine, ma questo sta tendenzialmente diminuendo perchè la qualità sia delle auto che dei centri assistenza sta progressivamente aumentando.
E non può essere altrimenti!
Il percorso di Hyundai non è che all'inizio... e anche quello del ns. club che ha avuto la possibilità di instaurare un altro mattoncino nel rapporto diretto con la casa madre.