• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i20 restyling 2012

Mi sembrano attendibili come immagini ufficiali.

Il muso ha un non so che di vw Polo, forse per la mascherina stretta in altezza e lo sviluppo più orizzontale dei fari. Il risultato non mi dispiace, ma ha perso tutta la grazia e l'eleganza della i20 originale. In particolare non mi sembra riuscitissima l'integrazione del muso più squadrato con le linee morbide della fiancata.

Dietro modifiche di dettaglio. Io però odio i catarinfrangenti alle estremità del paraurti, e ho preso la i20 anche perchè non li aveva.

Aspetto di vederla dal vivo comunque, sicuramente mi piacerà di più che in foto.
 
causa scartucciamento dopo 15 giorni di vita, mi servirebbero proprio quei catarinfrangenti che non so se si possano integrare sul paraurti vecchio. In Italia non sono molto usati, all'estero, soprattutto Medio Oriente sono la norma. Per il resto quoto 512s, in effetti la i20 non ha velleità sportive come può essere una Kia ad esempio e quel muso c'entra poco, soprattutto con una 5 porte.
 
Mi sembrano attendibili come immagini ufficiali.

Il muso ha un non so che di vw Polo, forse per la mascherina stretta in altezza e lo sviluppo più orizzontale dei fari...

Concordo pienamente!
 
Da quattroruote.it:

Al Salone di Ginevra, la Hyundai espone la rinnovata i20. A tre anni dal lancio, dunque, la berlina compatta beneficia di un restyling estetico e di un aggiornamento tecnico. Il design è ora più omogeneo e coerente con quello delle Hyundai più recenti.

Dimensioni. Le modifiche hanno interessato il frontale, nella forma della mascherina e dei fari, lo scudo paracolpi anteriore e il paraurti posteriore e hanno comportato un aumento della lunghezza complessiva di 55 millimetri (tre davanti e 2,5 dietro), che raggiunge così il valore di quasi quattro metri, 3.995 mm per l'esattezza. Invariate le altre misure: larghezza 1710 mm, altezza 1490 mm e passo 2525 mm.

Turbodiesel. Debutta sotto il cofano della i20 il nuovo turbodiesel U-II a tre cilindri da 1.1 litri e 75 cavalli, contraddistinto da emissioni di CO2 pari a 84 grammi per chilometro, che abbiamo avuto l'opportunità di provare sulla Kia Rio. Sempre in tema di motori a gasolio, la Hyundai i20 restyling potrà essere ordinata anche con il turbodiesel 1.4 da 90 CV, che nella variante Blue Drive emette - sempre secondo i dati dichiarati dalla Casa - 96 grammi di CO2 per chilometro. C.D.G.


375880_3975_big_Hyundai-i20_2009.jpg


375880_2351_big_2013-hyundai-i20-restyling-100.jpg
 
Spero che in questo frontale non molto originale abbiano inserito le luci diurne.
 
Concordo pienamente!

vabbè, è il cane che si morde la coda! pare he sia stata la Kia Rio il primo prodotto del gruppo che ha copiato la Polo, e la nuova i20 avrebbe copiato la Rio; per cui, per la proprietà transitiva...:)

comunque la i20 in origine era una Opel Corsa, guardandola meglio invece ricordava una Toyota Yaris, adesso la Polo...boh!
 
A quanto pare, se vogliamo aggiornarci possiamo (solo)cambiare il paraurti anteriore/cofano/parafanghi anteriori, fari e siamo a posto :)
 
A me muso e coda della "vecchia i20" ricordano la Suzuki Swift - Ho già una Giapponese (Suzuki Baleno Wagon) in casa e l'ho scelta anche per quello.
Comunque andrò in concessionaria a vederla come già fatto per ix20 e i40...
 
Aggiornamento immagini nuova i20:

1776n.jpg


1777k.jpg


1781j.jpg


1782j.jpg


1775j.jpg


Fonte immagini: thekoreancarblog.com
 
Questo si può definire il vero classico restyling fatto in "economia", nel senso che hanno cambiato i paraurti e la fanaleria. E basta.
Il posteriore oltretutto non è nemmeno troppo dissimile da quello attuale, mentre l'anteriore sembra un pochettino troppo "schiacciato" rispetto al posteriore, che diviene un pochettino più "pesante" nel complessivo delle forme.
Prima la linea era più personale (e anche se assomigliava in modo spropositato alla Opel Corsa, aveva comunque uno suo stile), mentre il modello nuovo sembra derivare da una "miscela" di altri stili, che a mio parere "stridono" un pochettino l'uno con l'altro.
Nulla di trascendentale.
Onestamente, pur possedendola, devo ammettere che la i20 non era bellissima prima, ma non lo è diventata nemmeno adesso.
E' una ottima auto che si presenta bene, è ben fatta e va molto bene (sono tre i bene:D), ma nulla di più.

;)
 
X Sauro: Castenaso mi ricorda una famosa prova della Pony fatta da una sconosciuta all'epoca quindicinale rivista di motori "Auto". Credo fosse il secondo numero di questa rivista, intorno al 1985...a Castenaso, vicino Bologna, c'è un centro per queste prove.

X512s sì anche la Suzuki, però lì forse è il contrario, è la Suzuki che ha copiato, anche perchè entrambe indiane...

Mi pare di notare, nascosta leggermente dalla maniglia del portellone posteriore, una telecamerina in stile i30...
 
Delle modifiche agli interni non c'è nulla? A parte la foto "rubata" del prototipo in fase di test. Se riesco vado a Ginevra di persona a controllare...
 
Trovate su "Autoblog". Questa sarà la versione di punta, vedo clima automatico e pulsante avviamento motore
 

Allegati

  • hyundai_ginevra_2012_32.jpg
    hyundai_ginevra_2012_32.jpg
    183,4 KB · Visite: 22
  • hyundai_ginevra_2012_33.jpg
    hyundai_ginevra_2012_33.jpg
    201,6 KB · Visite: 19
Devo dire che più guardo il frontale e più mi piace... dietro invece non riesco a digerire il disegno dei fanali (soprattutto il fatto che hanno messo un solo retronebbia ed una sola luce di retromarcia perdendo la simmetria tra i due fanali) e i catarifrangenti rossi sul paraurti. Dentro le modifiche sono poche, giusto la radio (che dovrebbe incorporare il bluetooth) con gli inserti neri impreziosisce un pò la plancia. La strumentazione è molto carina, c'è da sperare che sia di serie su tutti gli allestimenti (non come sulla nuova i30 dove la strumentazione che si vede sempre nelle foto è dedicata solo all'allestimento più ricco).
 
bello anche in computerino di bordo tra contagiri e conta chilometri, e bella l illuminazione e la grafica!
 
La strumentazione è molto carina, c'è da sperare che sia di serie su tutti gli allestimenti (non come sulla nuova i30 dove la strumentazione che si vede sempre nelle foto è dedicata solo all'allestimento più ricco).
Dubito che sia di serie su tutte, anche la versione attuale ha il display nella strumentazione, ma solo sulla Premium. Comunque secondo me le novità sono migliori all'interno rispetto all'esterno. I fari dietro li trovo peggiorati.
 
Dubito che sia di serie su tutte, anche la versione attuale ha il display nella strumentazione, ma solo sulla Premium. Comunque secondo me le novità sono migliori all'interno rispetto all'esterno. I fari dietro li trovo peggiorati.

Il display nella strumentazione in Italia non c'è neanche sulla Premium, o per lo meno sulla i20 "prima serie" (intendo quella con l'illuminazione interna rossa, prima del cambio a blu) sono sicuro che non ci sia. Non so se poi è stato introdotto.
 
Il display nella strumentazione in Italia non c'è neanche sulla Premium, o per lo meno sulla i20 "prima serie" (intendo quella con l'illuminazione interna rossa, prima del cambio a blu) sono sicuro che non ci sia. Non so se poi è stato introdotto.

infatti.. in tutte le i20 premium che ho visto non c era... comunqunque è piuttosto bella, un po aggressiva tipo l aveo
 
Allora in Italia potrebbe anche non esserci neanche sul restyling, perchè l'anno scorso sempre a Ginevra c'era una i20 in allestimento premium con il display nella strumentazione. Come l'immagine nella brochure del sito Hyundai.
 
Ieri sono stato al Salone di Ginevra e alla Hyundai c'erano esposte sia la i20 attuale che la restyling. La versione attuale era una Premium con sedili in pelle riscaldabili e display nella strumentazione con indicazione porte aperte. La restyling ha il display centrale con gli indicatori livello carburante, temperatura motore, contakilometri e regolatore di velocità. In pratica sostituisce le due lancette centrali e il display nel tachimetro della attuale. Penso quindi che sarà montato su tutte le versioni. Commercializzazione fine estate 2012, non so se riferito a tutta Europa o alla sola Svizzera. Il nuovo frontale non mi ha convinto del tutto: i fari sono belli ma il cofano più alto la fa sembrare più stretta di prima e quindi più che alle i30/i40 sembra la i10.
Allego foto fatte velocemente con il cell:
 

Allegati

  • 09032012.jpg
    09032012.jpg
    299,2 KB · Visite: 12
  • 09032012(002).jpg
    09032012(002).jpg
    322,8 KB · Visite: 12
  • 09032012(004).jpg
    09032012(004).jpg
    180,2 KB · Visite: 10
Indietro
Alto Basso