- Punteggio reazioni
- 9.727
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Ahhh... ora è tutto più chiaro.
Allora non sono andato molto lontano con i miei calcoli, c'è un 0,002 di differenza tra quelli miei e i tuoi.
Incredibile... o sono stato bravo oppure ho avuto un gran culo
Cmq si, a questo punto potrebbe essere effettivamente più basso.
Guardavo oggi i prezzi alla pompa, la benzina si trova anche a 1,45 al litro quindi il prezzo abbassa leggermente, aggiungendo che fai anche più km e ne farai di più... si, il costo diventa davvero interessante.
Provo a fare due calcoli realistici con il prezzo giusto
2400 km ad una percorrenza di 18 km/litro = 133 litri.
Hai usato 40 litri di benzina, quindi ne restano circa 93 di gpl.
Costo 40 litri di benzina (1.45)= 58 euro
Costo 93 litri di gpl = 61,3 euro
Totale spesa: circa 119 euro di carburante
Costo al km: € 0,0497
1.45/0,0497 = 29,17 km con il costo di 1 litro di benzina.
Nel periodo caldo ipotizzando che arrivi a fare 22 km/litro, la benzina a 1,45 e il gpl a 0,6 (perchè in quel periodo cala) il costo di acquisto passa a 99 euro, il costo al km passerebbe a 0,041, quindi più di 35 km con il costo di 1 litro di benzina.
Ma secondo me riuscirai a superarlo, dipende tutto anche dal costo del carburante comunque.
Ma senza è abbastanza stabile.
Se arrivi anche a 30 km/litro come ti è successo... bhè allora iniziamo a scendere sotto i 0,04!
Allora non sono andato molto lontano con i miei calcoli, c'è un 0,002 di differenza tra quelli miei e i tuoi.
Incredibile... o sono stato bravo oppure ho avuto un gran culo
Cmq si, a questo punto potrebbe essere effettivamente più basso.
Guardavo oggi i prezzi alla pompa, la benzina si trova anche a 1,45 al litro quindi il prezzo abbassa leggermente, aggiungendo che fai anche più km e ne farai di più... si, il costo diventa davvero interessante.
Provo a fare due calcoli realistici con il prezzo giusto
2400 km ad una percorrenza di 18 km/litro = 133 litri.
Hai usato 40 litri di benzina, quindi ne restano circa 93 di gpl.
Costo 40 litri di benzina (1.45)= 58 euro
Costo 93 litri di gpl = 61,3 euro
Totale spesa: circa 119 euro di carburante
Costo al km: € 0,0497
1.45/0,0497 = 29,17 km con il costo di 1 litro di benzina.
Nel periodo caldo ipotizzando che arrivi a fare 22 km/litro, la benzina a 1,45 e il gpl a 0,6 (perchè in quel periodo cala) il costo di acquisto passa a 99 euro, il costo al km passerebbe a 0,041, quindi più di 35 km con il costo di 1 litro di benzina.
Ma secondo me riuscirai a superarlo, dipende tutto anche dal costo del carburante comunque.
Ma senza è abbastanza stabile.
Se arrivi anche a 30 km/litro come ti è successo... bhè allora iniziamo a scendere sotto i 0,04!
Ultima modifica: