• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai ix 35 o Kia sportage

guarda che l'auto è una falsa grassa, se controlli il peso noterai che pesa addirittura meno della i30!!!! che ho motorizzato con il 1.4. Quindi credo che col 1.6 starai alla grande. La guida col benzina è molto diversa col diesel.
Il benzina è molto elastico, ha un maggior allungo e migliore silenziosità. Il diesel ha più coppia ma da tutto e subito.
La Mazda è un ottima auto ma ha motori troppo grossi.

Concordo in toto con domycol. vai sul benzina! :) Personalmente preferisco la ix35, ma anche la cugina Kia è da ritenersi valida alternativa ;)

Questa sera la visita al conce e' sfumata! Ci riproveremo giovedì. Riflettendo sui vostri consigli, visti i pochi Km che faremo all'anno, mi sa che opteremo per il 1.6 GDI (quando recupereremo, coi pochi chilometri l'anno, i 2000 euro di differenza di prezzo?) e poi, come dicevo prima, chissà se BRC (o qualcun altro) tirerà fuori un impianto GPL idoneo. Così, salvo diversi convincimenti dal concessionario, punteremo sul benzina: la prova diesel la rimandiamo alla prossima auto.
Certo, non è che ne sono proprio convinto ma bisogna valutarle tutte; a proposito, l'assicurazione quanto incide?

l'assicurazione dipende dalla tua situazione, ma non dovrebbe esserci molta differenza, direi un 50/100€ a favore del benzina
Io per esempio provando il 1.6 da 128cv e il 1.4 a benzina sono rimasto maggiormente soddisfatto del secondo. Questo perchè da un diesel con tale potenza mi sarei aspettato una maggiore rabbia. Invece pensavo che il 1.4 viste le norme E5 fosse un chiodo e invece va benissimo! Molto dipende da ciò che hai guidato in precedenza e dal tuo stile di guida.

Questa sera la visita al conce e' sfumata! Ci riproveremo giovedì. Riflettendo sui vostri consigli, visti i pochi Km che faremo all'anno, mi sa che opteremo per il 1.6 GDI (quando recupereremo, coi pochi chilometri l'anno, i 2000 euro di differenza di prezzo?) e poi, come dicevo prima, chissà se BRC (o qualcun altro) tirerà fuori un impianto GPL idoneo. Così, salvo diversi convincimenti dal concessionario, punteremo sul benzina: la prova diesel la rimandiamo alla prossima auto.
Certo, non è che ne sono proprio convinto ma bisogna valutarle tutte; a proposito, l'assicurazione quanto incide?

Ma la 1.6 gdi non è la più economica? Perché dovresti recuperare 2000 euro di differenza? Rispetto alla Kia?

Ma la 1.6 gdi non è la più economica? Perché dovresti recuperare 2000 euro di differenza? Rispetto alla Kia?

no, come ho detto prima a mia moglie la sportage non piace e quindi la scelta ricade solo sulla differenza di motorizzazione: appunto, a parità di allestimento, circa 2000 euro tra diesel e benzina.

no, come ho detto prima a mia moglie la sportage non piace e quindi la scelta ricade solo sulla differenza di motorizzazione: appunto, a parità di allestimento, circa 2000 euro tra diesel e benzina.

Appunto: è il diesel a costare di più, dunque sarebbe direttamente a tutto risparmio ;)

Oggi sono andato a vedere lo Sportage, profonda delusione!!! Dovevo fare il test drive ma arrivato al concessionario nessuno sapeva niente, la macchina non era disponibile, ho aspettato mezz'ora prima di parlare con qualcuno e il tipo con cui ho preso appuntamento al telefono era in ferie. A parte ciò nell'attesa che qualcuno si facesse vivo mi sono guardato per benino quella esposta nel salone e devo dire che anteriore a parte non mi entusiasma come l'IX35. La trovo sgrazziata nella parte posteriore, il bagagliaio risulta più piccolo e gli interni sono più spartani. Plastica rigida ovunque come per la Hyundai ma qui non si fa nulla per camuffarlo. Non so che versione fosse quella esposta ma non aveva nemmeno i sedili parzialmente rivestiti in finta pelle. Ho guardato anche gli altri modelli Kia e sembrano i fratelli poveri dei corrispettivi modelli Hyundai. Ovviamente è solo la mia personale opinione.

E esattamente così la kia e la Fiat e la Hyundai e la lancia come paragone di confronto ci siamo intesi ,poi ora come ora con la new ix35 non è proprio paragonabile magari dovresti attendere questa primavera per kia che effettua un restayling del slortaige ma non so proprio cosa le cambi comunque le auto si assomigliano ma la kia sopratutto internamente e più povera e vecchiotta e sopratutto da l'impressione di meno qualità e abitabilità del mezzo stesso

io vado controcorrente, nonostante la minore abitabilità, il bagaliaio più piccolo, gli interni (aspettiamo la my2014), esteticamente ho avuto e ho un debole per lo Sportage. Non che la ix35 no mi piaccia, anzi! Imho frontale e profilo preferisco sportage. Posteriore ix35. La sensazione di minore qualità lo ha avuto pure io confrontando la ceed con la i30..

Io ero stato a vedere entrambe e la sensazione di minore qualità dello sportage l'avevo avuta anch'io... L'unica cosa di cui sono veramente innamorato della sportage sono i cerchi da 18... Ma non è da escludere che nel 2015 non li installo anche sulla mia...

Come diceva già qualcun'altro, a mio parere, la sportage è bella esteticamente guardandola nel frontale. Il resto mi lascia un po a desiderare!!!

Come colore mi piace solo il bianco con cerchi 18' e tettuccio! Gli interni sono molto antiquati e il posteriore ha una forma molto personale che a me non piace!

Ma son l'unico che ha avuto sensazione di qualità migliore sulla sportage? Almeno su quella su cui son salito aveva Buona parte rivestita di materiale morbido,una plancia comunque accattivante e meno cheap come aspetto delle plastiche. Esteticamente non mi convince il lato B,troppo grosso e tondo. Preferisco la ix35 esteticamente ma internamente se la giocano alla pari secondo me (bagagliaio a parte)

Credo che dipenda molto dalle varianti di allestimento, sbaglio?

secondo me la sportage il parabrezza mi dava l'impressione di poca visibilità

Kia Sportage restyling al Salone di Ginevra 2014

Ciao a tutti!!!
Questo è il restyling della Kia Sportage:

http://www.omniauto.it/foto/19206/kia-sportage-restyling-al-salone-di-ginevra-2014

IO PREFERISCO SEMPRE LA SEXY!!! "VECCHIA" o "MY2014" :cool:

In altre nazioni, la stanno già pubblicizzando:

http://www.youtube.com/watch?v=jv1s19sZMPw

http://www.youtube.com/watch?v=DWQCP3X-s4M

http://www.youtube.com/watch?v=n7e8f67HlIQ

Qello che mi piace della nuova Sportage...... GLI SPOT!!!! :p Molto belli!!! :cool: Sarebbe bello che Hyundai facesse altrettanto!!! Per il resto è molto simile alla precedente!!!

Hanno cambiato la strumentazione dietro al volante immagino con una nuova illuminazione, ora al posto del tachimetro grosso centrale c'è un classica strumentazione doppia di pari grandezza contagiri/tachimetro. Forme e plastiche della plancia sembrano le solite anche se bisognerebbe toccarle con mano. Sembra sia tutto nuovo il sistema di infotainment sperando che magari superi i limiti del sistema della IX35 per il bluetooth e vanga adottato, anche aftermarket, per quest'ultima.

Anch'io ero indeciso tra ix35 e Sportage. Viste entrambe diverse volte e anche provate. Queste le mie impressioni:
Esterni - La Sportage è bellissima nel davanti, ha un muso spettacolare secondo i miei gusti ma il dietro non si può vedere, brutto e goffo. La ix35 è bella sia davanti che dietro anche se non raggiunge la bellezza del frontale della Sportage.
Interni - Migliori quelli della ix35, più rifinita e più elegante. Quelli della Sportage sono minimalisti e un pò datati.
Per questi motivi ho optato per la ix35

Esteticamente comunque sia per me vince la ix35 dove la si guarda guarda interni esterni allestimenti , però da parte di kia a forte il fatto che già nelle motorizazzioni ha commercializzato la sporty con il gpl dalla casa , Hyundai cosa sta aspettando !!!

io se avessi acquistato un suv avrei preso lo sportage. Ero stato molto vicino all'acquisto, ma ho capito che era troppo per le mie esigenze

Indietro
Alto Basso