• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai ix 35 o Kia sportage

però vista di fianco la sportage stravince! :p infatti sulla ix35 per alleggerire la linea hanno ricorso al fascione nero...

però vista di fianco la sportage stravince! :p infatti sulla ix35 per alleggerire la linea hanno ricorso al fascione nero...
Se lo dici te !!!!! Sei sicuro hai visto bene solo il profilo dei finestrini della Ix35 finendo a punta alleggerisce le fiancate e la fa molto sembrare un coupe la sportage lateralmente con quel taglio dei finestrini assolutamente non la rende sportiva e la rende molto pesante Cmq logicamente sono gusti meno male che non sono tutti uguali altrimenti vivremmo in un mondo uguale sai che paranoia , ps ix35 la piu bella in tutto e per tutto del segmento

ad ognuno la sua! ;D

No no ha ragione Dabolik. Io non ho preso la Kia proprio per questa forma posteriore che l'ammazza. Non c'è paragone con la IX35. In termini anche di sportività.
La parte posteriore è troppo curva, troppo bombata, con poca visibilità e non mi piace per nulla.
E ti assicuro che prima di prendere la IX35 ci ho pensato sopra quasi di un mese, andando su e giù per le due conessionarie :)
ciao

sono d'accordo con diabolik e labrador,anche io vidi per la 1 volta la sportage e ne rimasi colpito, sopratutto il davanti, poi per un puro caso mi dissero che c'era anche la ix35 e andai a vederla.....:cool:

Ciao a tutti!Mi unisco alla discussione spezzando una lancia a favore della ix 35(e ci mancherebbe,visto che la possiedo!)che secondo me prevale soprattutto sul design degli interni...a suo tempo andai a vedere la sportage e ne rimasi colpito:il design d'impatto,alcuni particolari più "curati" rispetto alla sexi,come le luci a led e alcune cromature...la sexi è più riuscita nel complesso,soprattutto nella parte posteriore,dove la kia paga la pesantezza delle linee,volutamente ispirate all'audi q7(il designer è lo stesso)

Cmq sono belle tutte e due ma la nostra ix35 E' rifinita internamente 10000000 volte meglio della kia ed a una abitabilita maggiore rispetto sempre alla kia l'unica cosa che mi piace della kia e che la fanno uscire con i cerchi da 18 che se montati pure su tutte le nostre sexy farebbe fare una bellissima figura

Perdonami, ma se IX35 vista di fianco è tozza la Kia sembra una macchina mortuaria :).
ciao

I gusti sono gusti, personalmente non mi piace la fiancata parte posteriore della kia, in quanto ci sono i montanti tra i finestrini posteriori e il vetro posteriore troppo grossi...

Salve a tutti, "settembre è arrivato, la nuova ix35 pure, quando ti decidi a scegliere?"; queste sono le parole di mia moglie che con tono minaccioso mi ha pronunciato ieri sera!
Ho bisogno di aiuto!, come da titolo discussione sono indeciso su quale delle due cugine: la sexy mi piace e, come se mi piace, di più (è più armoniosa, più slanciata, appena rivisitata) la sportage ha di contro una forma più tozza ma più accattivante (è più brutta ma, mi piace lo stesso) e un prezzo più invogliante (visti i periodi e, per uno stipendio normale, non so se 1000-2000 euro meno possano salvare le casse familiari). Per il resto dovrebbero essere simili o quasi simili: non so quale scegliere!!!!
Inoltre, sarebbe la macchina dei viaggi, ossia quella del fine settimana (ho già un getz 1.3 trasformata a gas) e dei viaggi lunghi per le vacanze, una macchina che farà pochi Km all'anno e che dovrà durare per diversi, dico diversi, anni (... se la getz ha 10 anni? ... diversi anni!!!!); quindi ix 35 o sportage?, benzina o diesel? 1.7l o 2.0l?.aiutatemi!!!!
io sarei propenso per la ix 35 1.7 CRDI, modello 2014 (almeno, se la devo tenere tanto, prenderei l'ultimo).
questa la traccia del tema!: provate a farmi decidere su una delle due!
per favore, prima che non mi fa più entrare a casa senza nuovo contratto!
grazie

Ciao dall'uso che dici di farne io direi ad occhi chiusi il 1600 gdi benzina , e sopratutto ix35 già la nostra versione e accattivante quella di adesso e al top la cugina kia esternamente e bella ugualmente (un po' meno della sexy ) ma internamente la ix35 e nettamente superiore in qualsiasi punto di vista dall'abitabilita alle rifiniture alla colorazione del cruscotto e delle luci abitacolo (sembra un astronave ) la kia risulta un po' datata nella parte interna , poi non tutti i gusti sono alla menta quindi se sei indeciso chiudi gli occhi e punta il dito a destra o a sinistra

Comunque vada cadi all'impiedi! Confermo la scelta del benzina è la migliore per il tuo utilizzo. A me piace la Sportage bianca con cerchi cromati da 18". Il punto più bello della ix35 reputo sia il posteriore, mentre frontalmente e lateralmente mi piace lo Sportage. Sali su entrambi provale e vedi quali preferisci!

Anche a me la decisione l'ha fatta il salire a bordo. Esteticamente mi piacciono entrambe ma (imho) gli interni non hanno paragone, soprattutto la plancia.
Per la motorizzazione (anche qui imho) solo se il chilometraggio è veramente basso basso basso, acquisterei un benzina. Amo troppo il piacere di guida del diesel.
La differenza di prezzo tra la Kia e la Hyundai è data solo dalla dotazione di bordo.
Evitando le versioni base e a parte eventuali promozioni, la Kia benzina è più economica perchè non ha il clima auto e i sedili riscaldati, ma ha i vetri oscurati e il sensore pioggia (per citare i più importanti).
La diesel non ha molta storia; la Hyundai ad un prezzo appena superiore alla Kia ti offre in più navigatore, subwoofer e smart key, rinunciando ai cerchi da 18. Altrimenti con la Hyundai risparmi oltre 1000 eurini e rinunci a quelle dotazioni.
Comunque sia fai la tua scelta dopo averle provate e....se possibile, riprovate.

Facci sapere
Carlo

Sulla carta, pur non avendo mai avuto un motore diesel, penso che questo sia più "elastico" del benzina e, per vetture di questa stazza, credo sia più appropriato (ripeto, per me, sulla carta) ma il mio dubbio è: il 1.7 CRDI, per una percorrenza annua di 5000, 10000 Km max, è da sceglierlo? mi spiego meglio, per me il benzina potrà essere più performante, più scattante, più "sportivo" ma io, ormai "vecchio" padre di famiglia con due bimbi (ed è per questo che mia moglie vorrebbe una macchina più grande, lasciando la getz per lo spostamento in città e non facendo gli zingari, con siluro sopra e macchina stracolma, quando andiamo in vacanza) e con budget familiare di dipendente, quindi molto attento alle spese e con la voglia, ogni tanto, di essere un pò come gli altri, senza però strafare.
Ritornando alle due vetture, cercherò di vederle e "provarle" (certo non potrò provare 4-6 combinazioni tra benzina e diesel) per capire, come mi è stato suggerito, le differenze in dettaglio o, meglio al tatto.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il 1.7 CRDI, per un chilometraggio basso anche se per tratte lunghe (ad es. per il filtro antiparticolato) spendere di più per avere un motore che penso sia più elastico (e che consuma un pò meno del benzina anche se la differenza del prezzo al litro di carburante è già stato pagato nella differenza di prezzo tra le due motorizzazioni) può avere qualche controindicazione? quale ad esempio la manutenzione, il poco utilizzo o l' utilizzo rado ( in poche parole, usando la macchina la domenica per fare 150-300 Km e due tre volte l'anno per farne 1500-2000 l'acquisto del 1.7 può essere accettabile? o è proprio da scartare? non escludendo anche la possibile futura trasformazione a gas, che vedo sta diventando fattibile anche per queste nuove motorizzazioni; alla fine vorrei provare un diesel ma non sono certo se è solo un capriccio e per le mie esigenze il benzina è più che sufficiente).

Per quanto riguarda il 1.7 crdi, sembra avere dei problemi con il filtro del gasolio, soprattutto alle basse temperature; peró vedo nel tuo avatar che abiti a Roma, quindi magari non soffrirá di questi problemi. Il fatto di prendere un motore diesel piuttosto che un benzina deve essere una scelta ben ponderata, perché soprattutto sulla ix35 (ma anche sulla sportage) il 1.7 a gasolio costa circa 1500-2000 euro in piú rispetto al benzina a paritá di allestimento, e quei 2000 euro in piú non so se te li ripaghi con una percorrenza cosí bassa visto che ormai il prezzo al litro della benzina é simile a quello del diesel e il 1.6 gdi non é che consumi tanto di piú rispetto al 1.7 crdi. Con questo non voglio convincerti a prendere una macchina a benzina piuttosto che a gasolio perché sono uno sfegatato della verde e odio i "trattori" (guarda nella mia firma, la mia auto non é affatto a benzina! ;) ). É solo per farti capire che forse con quei 1500-2000 euro che risparmi all' acquisto, di benzina ce ne fai per le tue vacanze!
Ah ultima cosa: sebbene a me piacciano di piú le hyundai in generale rispetto alle kia, nel segmento SUV ti posso dire che preferisco la sportage, ha il muso piú elegante e la parte posteriore piú slanciata, meno pesante alla vista rispetto alla ix35. Comunque in ogni caso sono due ottime auto, non credo ti troverai male!

Ho letto dei problemi de 1.7 col freddo ma, come hai notato, vivo a Roma e praticamente se volessi andare sulla neve usando le accortezze che avete suggerito, non dovrei avere problemi; la mia indecisione (non avendo mai avuto un diesel e solo macchine piccole con motori piccoli a benzina) è dovuta al fatto che, secondo me, la motorizzazione a gasolio potrebbe essere più adatta al mio stile di giuda pacato, non aggressivo o sportivo e quindi più fluida anche a bassi regimi, di contro non la userei ogni giorno ma solo per percorsi lunghi.
Ultime notizie: mia moglie, rispondendomi alla mia mail per andare a vedere questo pomeriggio qualche conce ha scritto:"io andrei a via silicella,non mi piace la sportage!"
Ergo, ix35 diesel o benzina? 1.6,1.7 o 2.0, ovviamente diesel? e vai!!!!
E' aperta la consultazione!

Paparedda... A me della ix35 non mi piace affatto il "muso", infatti mi sentirei di consigliarti la Sportage. La migliore crossover media è la Mazda CX5, che ha una linea sportiva e davvero piacevole e i motori Euro 6, e negli sterrati se la cava meglio delle rivali. La abbiamo preferita a ix35, Captiva, Qashqai, Sportage, Korando, Rav4, Tiguan e C4 Aircross.....direi che ne ha superate molte (la mazda la usa soprattutto mia moglie per via delle dimensioni più compatte rispetto alla mia nuovissima Santa Fe che mi piace un sacco)

la cx5 l'ho vista e avevo l'appuntamento per provarla ma, appena seduti dal concessionario qui a Roma, lasciando stare la simpatia (per alcuni venditori sembra che ti stanno facendo un favore a parlarti, non che sei tu che vorresti portagli 20-22000 euro) quando mi ha detto che meno di 28000 euro non aveva niente, ci siamo alzati, abbiamo, per educazione, salutato e l'abbiamo ringraziato per averci concesso un pò del suo tempo non avendo il coraggio di ricordargli di avere un appuntamento per provare la macchina. A parte l'approccio, 28000 euro mi sembrano davvero tanti (a quel prezzo c'è la rav4 e altre) e non è proprio il mio budget; già 22000 euro mi fanno creare tanti problemi?

Un consiglio vai in concessionaria e prova le due Motorizqzzioni nella stessa giornata meglio se una dietro l'altra così puoi capire cosa e più giusta per te !!!

Indietro
Alto Basso