• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai ix 35 o Kia sportage

stasera ho avuto modo di provare una kia sportage 1.7, evidenziando con il venditore che volevo capire come era lo sterzo.

ho fatto appena un paio di km a velocità media, ma sono rimasto mooolto impressionato dall'elasticità di questo motore (1.7) riuscivo a riprendere con vigore da 20 kmh in terza!
e poi lo sterzo non mi è sembrato affatto impreciso, ballerino e senza un discreto ritorno.
Certo non è uno servosterzo idraulico che ha una certa "muscolosità", questo è leggero, anzi leggerissimo, ma con un discrteo ritorno e direi anche preciso.
Lunedì provo una ix35 1.7 così potro fare le valutazioni anche se mi hanno riferito che tecnologicamente dovrebbero essere uguali...

Chi sa se è vero? cioè se assetto sterzo, sospensioni sono simili?
Ad ogni modo dopo aver provato anche la asx mitsubishi, direi che questo motore e auto non ha niente di meno.
E poi, soprattutto una piacevole sensazione, i 1500 kg non si avvertono, sembra di guidare una 500.

Vabbè io guido normalmente un vecchio frontera e quindi sono facilmente entusiasmabile di fronte a nuove auto, però, finora non ne avevo provate di così piacevoli.

Complimenti non ti sei fatto sfuggire nessun particolare "anatomico". Bravo!
La cugina è altrettanto bella.

Ciccio, quindi la sportage non ha realmente problemi allo sterzo?

Fino ad ora tranne che per i consumi che non sono certamente quelli dichiarati, non posso lamentarmi di nient'altro. Ho guidato per 6000 km, anche un viaggio in Italia (3500Km andata e ritorno) e lo sterzo non mi ha dato problemi. Considera che l'ho presa il 2 dicembre forse qualche problema riscontrato sulle prime
Ix35 prodotte l' hanno limato con le successive produzioni.

domanda banale: ma qual'è la più bella?????
a me piace di più la SEXI però per dirlo ho docuto vederle affiancate!

In un altro forum vi è qlk preferenza in più per la kia però non credo che l'abbiano viste dal vivo.....

Voi che dite?

Decision

Ma io dico la mia...
Indeciso fino all'ultimo sn sincero, la mia priorità era lo Sportage, devo dire molto, molto accattivante; ho trattato col conc. e sn riuscito a strappare 21700, poi 22000 (ha detto di essersi sbagliato) x la 1.7 Active metallizzata con sens park, comandi al volante e gomma d scorta.
A quel punto però, visto ke mi piacevano entrambe, ci ho rimesso sopra pochi cento euro e m sn ributtato nella trattativa Hyundai...
x finire ho optato x la 1.7 Comfort; con questa rinuncerò un poco all'estetica esterna, ma volete mettere il relax durante i lunghi viaggi che mi attendono e l'occhio appagato dai begli interni'????

quindi esternamente preferisci la kia?
ma solo io preferisoc la sexi?

anche io ero indeciso tra la ix35 e la sportage,alla fine l'istinto mi ha portato ad ordinare la ix35.
Esternamente mi piacevano entrambe,la kia con le luci diurne a led forse è un po' + cattiva,diciamo 8 la sexy e 8.5 la kia,ma internamente secondo me non ci sono paragoni,la sexy 9 e la sportage 6.5.
Calcolando che la kia mi costava leggermente di + e con allestimento inferiore mi sono decisamente convinto per la sexy.(non è stato poi troppo difficile) :p
sono entrambe 2 belle auto,ma ripeto,gli interni della sexy a mio parere sono 2 spanne sopra quelli della sportage.
L'unica cosa che mi ha fatto un po girare i maroni è che anche il modello base della sportage poteva montare il tettuccio apribile,mentre la sexy no!!...e sto ancora un po rosikando...

Mi aggiungo alla lista di coloro che erano indecisi sulla scelta. Esternamente la KIA à più classica ma "sportiveggiante" ma internamente una spanna inferiore e visto che si passa più tempo a guidarla che ad ammirarla..................:D
Però quei cerchi da 18 di serie..................:wallb:

.................Però quei cerchi da 18 di serie..................:wallb:

Acquista una IX35 d'mportazione da Germania o Austria. Ti ritroverari con accessori un po' diversi rispetto alle "italiane" ma al 99% con i cerchi del 18 di serie, Tempo fa ho postato una copia del mio libretto di circolazione dove si vede l'omologazione per cerchi del 16, 17 e 18 che sono quelli che ho trovato montati.
Ti devo però anche dire che esteticamente è bella ma a discapito del confort. La IX35 è già molto "rigida" di nascita, con i 18 e pneumatici /55 lo diventa ancora di più.
Come già detto in passato è "un'ascia di legno". Grande tenuta, come una berlina sportiva, ma puoi contare i sassolini su cui passi sopra se vuoi

Ciao
Frengo

anche io ero indeciso tra la ix35 e la sportage,alla fine l'istinto mi ha portato ad ordinare la ix35.
Esternamente mi piacevano entrambe,la kia con le luci diurne a led forse è un po' + cattiva,diciamo 8 la sexy e 8.5 la kia,ma internamente secondo me non ci sono paragoni,la sexy 9 e la sportage 6.5.
Calcolando che la kia mi costava leggermente di + e con allestimento inferiore mi sono decisamente convinto per la sexy.(non è stato poi troppo difficile) :p
sono entrambe 2 belle auto,ma ripeto,gli interni della sexy a mio parere sono 2 spanne sopra quelli della sportage.
L'unica cosa che mi ha fatto un po girare i maroni è che anche il modello base della sportage poteva montare il tettuccio apribile,mentre la sexy no!!...e sto ancora un po rosikando...

Assolutamente QUOTO!

ix35 o sportage??

Io consiglio la ix35 per 2 principali motivi:

Lo sportage è molto bello, stesso motore della ix MA..molto più pesante.
Questo piccolo ma significante particolare fa si che lo sportage consumi veramente tanto di più rispetto alla sexy.

Secondo motivo sono gli interni...una ix35 di esportazione internamente è molto piu' accessoriata e poi...il tetto panoramico che si apre è una vera goduria!!;)

Ho provato entrambe le macchine e un altra piccola cosa da notare è che lo sportage a mio avviso ha un abitacolo meno insonorizzato rispetto alla ix.
Certo che esteticamente sono entrambe veramente veramente belle e li è un fattore di ..mi piace un po di più una o l'altra...

Confermo...anche io ho optato per la SEXI!!! Interni moolto più belli!

Per me l'ideale sarebbe il frontale della Kia sportage e il sedere della hyundai ix 35.

tutte e due gran belle auto!!!
ci sono gli utenti kia che dicono di preferire la sportage perchè più silenziosa, confortevole e meglio rifinita...

Stesse considerazioni fatte da chi ha scelto la sexi, più silenziosa e confortevole e più rifinita!!!

io sceglierei la sportage vista di fianco, la sexi vista dietro e davanti tutte e due.

Gli interni mi piacciono quelli della sexi come cruscotto, quelli della kia come pozzetto cambio e sedili.

le ho provate bene tutte e due (io ho la sexi) e mi sembra proprio che vadano bene uguale, stesse caratteristiche piacevoli e piccoli difetti

Indietro
Alto Basso