• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai ix 35 o Kia sportage

Ciao Planta, per la sezione dedicata ti anticipo subito che non è possibile noi siamo l'HCI.
Puoi aprire un thd qui https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?25-Altre-auto se vuoi.
Comunque i forum sulla Sportage ci sono e questo è il più attivo
http://sportageclubitalia.silverforum.net/index.php?sid=a337f10d165b8938ad135d1ecfdf5a1d
Considerando il sicuro successo dell'auto credo che questo forum crescerà molto in fretta.
Poi deciderai di dare il tuo apporto (mod.) con la tua esperienza sicuramente verrrà fuori qualcosa di particolare.
Ciao Giancarlo :)

...grazie della dritta...
vedrò un pochino, ma è più interessante confrontare le due vetture, per pregi, difetti, anomalie, ecc ecc.
Sarò comunque qui fra voi!

Certo ci fa piacere ma rispettando quello che ti ho detto sopra. ;)

personalmente trovo il davanti della Kia molto carino, un pò meno il posteriore, che mi ricorda un pò le Seat XL.. ma sono impressioni soggettive...

x me vale il contrario il davanti della ix e dietro pure ma quello della sportage é anche molto bello.

...ritirata ieri sera la Sportage!
Fantastica, c'è poco da dire.
Silenziosissima, ben rifinita, sterzo perfetto, impianto frenante ottimo, spaziosa...per i consumi si vedrà, visto che è un 2.0 benz, si deve slegare ben bene...navigatore è ottimo e la sincro con il cell in BT è riuscita alla grande, ma devo ancora studiare per le chiamate vocali.
Il motore lo trovo molto progressivo e non necessita di grandi sfuriate per raggiungere le velocità desiderate, quindi un bel rapporto peso potenza.

...insomma, siamo molto contenti e il calvario della attesa è finito.
Faccio un grandissimo in bocca al lupo per chi ha deciso di aspettare la IX35, e spero che questa piccola testimonianza sulla Sportage, possa aiutare qualche utente a decidere per la cugina in tutta serenità.
Resto fra voi, vista la stretta parentela, per condividere nozioni ed apprenderle anche da voi.

Augurissimi

Tanti auguri Planta, spero che mi arrivino presto le targhe e anch'io possa sedermi nella nuova Sportage.
Divertiti.

Silenziosissima, ben rifinita, sterzo perfetto, impianto frenante ottimo, spaziosa...per i consumi si vedrà, visto che è un 2.0 benz, si deve slegare ben bene...navigatore è ottimo e la sincro con il cell in BT è riuscita alla grande, ma devo ancora studiare per le chiamate vocali.
Il motore lo trovo molto progressivo e non necessita di grandi sfuriate per raggiungere le velocità desiderate, quindi un bel rapporto peso potenza.

Faccio un grandissimo in bocca al lupo per chi ha deciso di aspettare la IX35, e spero che questa piccola testimonianza sulla Sportage, possa aiutare qualche utente a decidere per la cugina in tutta serenità.
Resto fra voi, vista la stretta parentela, per condividere nozioni ed apprenderle anche da voi.

Auguri cugino

Difetti???

Planta, appena puoi ci riferisci se noti sulla Sportage i difetti segnalati sulla Ix35, quali il sedile guidatore che se ne scende, l'imprecisione del volante alle alte velocita' e la necessita' di rimappare la centralina. Grazie.

Planta, appena puoi ci riferisci se noti sulla Sportage i difetti segnalati sulla Ix35, quali il sedile guidatore che se ne scende, l'imprecisione del volante alle alte velocita' e la necessita' di rimappare la centralina. Grazie.

Si, mi associo alla richiesta di info sulle analogie con la SEXI, e semmai dovessero esserci azioni di servizio, comunicacele, magari alla Kia ci arrivano prima a rimediare ai "difetti". (sterzo e sedile)

...ritirata ieri sera la sportage!
Silenziosissima, ben rifinita, sterzo perfetto, impianto frenante ottimo, spaziosa...per i consumi si vedrà, visto che è un 2.0 benz, si deve slegare ben bene...navigatore è ottimo e la sincro con il cell in bt è riuscita alla grande, ma devo ancora studiare per le chiamate vocali.

Faccio un grandissimo in bocca al lupo per chi ha deciso di aspettare la ix35, e spero che questa piccola testimonianza sulla sportage, possa aiutare qualche utente a decidere per la cugina in tutta serenità.

auguri planta :)

...vi farò sapere...per il sedile bisogna aspettare che la guidi mia moglie che é più piccolina. Le prime impressioni sullo sterzo sono molto buone...ecco non c'é quel difetto che ho riscontrato sulla IX35 1.7...che il volante non torna a ore 12:00. Comunque, fatti un po' di km farò controllare la convergenza come dico io.

Quale scegliere??
La più bella: IX35 :)

Complimenti e aspettiamo altri commenti.............
bargi non sarebbe male uno strappo alla regola e far postare qui qualche foto.......che dite?
ciao

Per me non c'è problema.
Ciao :)

...appena il tempo me lo permette, provvederò a postare qualche foto della macchina.

Presa un po' di confidenza con i comandi, il posto guida e il motore...bhe...fantastica!!!!!
Si guida meglio della Yaris di mia moglie...le marce entrano come i vecchi cambi da videgames da sala giochi (sembra finto), lo sterzo preciso e ben progressivo con l'aumentare della velocità...il motore è veramente elastico, non c'è necessità di grandi "pestate" di gas, a 2.000-2.500 giri tiene bene qualsiasi marcia.
La silenziosità del motore è impressionante, all'interno dell'abitacolo non si avverte se è in moto o meno...acusticamente ben insonorizzata dall'ambiente esterno, si parla tranquillamente con i passeggeri posteriori senza alzare il tono della voce.
Tenuta di strada impeccabile, sembra di essere sui binari.
Fino ad ora, l'unico difetto riscontrato, è la mancanza di retroilluminazione dei tasti di comando del tetto apribile, ma prendendoci la mano si saprà comandarlo ad occhi bendati.
...cosa volete che vi dica d'altro...ah, si, i consumi...la macchina ha 254km, ancora prestino, però si è stabilizzata sui 10,9 l/km...buono, visto il mezzo.

Insomma, se siete stufi di aspettare la IX35 e vi trovate davanti alla Sportage ed è come la cercavate...non esitate a firmare!
Per la cronaca, questa mattina mi ha chiamato la Kia, ma siccome ero impegnato ho chiesto di risentirci nel pomeriggio...cavolo, 6gg di macchina e mi chiamano, gli "altri" in 6 mesi e 1/2 nemmeno un ciao!

mi sono permesso di leggere il tuo calvario e sono ben felice per te che con la Sportage hai trovato la "pace" :) ........ non vedo l'ora che arrivi pure a me ........ciao

Indietro
Alto Basso