• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai ix 35 o Kia sportage

No sò che dirti Eugè, mi sembra strano che prima c'era e ora non più.
Ma a video la vedono ancora????
...non lo so, perchè sono uscito immediatamente, ero troppo girato nel verso sbagliato per studiare meglio la cosa!
Ale, anche loro la aspettavano dal 30/09!

Porca pupazza, guarda caso ...
Stiamo andando off topic, ma il problema a questo punto riguarda più persone.
A meno che il sistema telematico delle Case Madri e delle Conce non sia andato in pappa, anche perchè non vi è altra spiegazione plausibile!
Se un'auto ha un telaio vuol dire che esiste, se è assegnata a tale Concessionaria come fà a volatilizzarsi nel nulla???

Io 2 settimane fa andai a fare il preventivo della sportage, e il conce mi disse come tempi di attesa 5 Mesi!

Io 2 settimane fa andai a fare il preventivo della sportage, e il conce mi disse come tempi di attesa 5 Mesi!

Ciao Max. In effetti questi sono i tempi di attesa prospettati ai clienti che le ordinano adesso.
Ma se i Concessionari hanno fatto dei preordini è ovvio che anche loro si aspettano di ricevere ste benedette macchine con tempi "umani" ovvero, secondo me, nel giro di 1 massimo 2 mesi.
A questo punto quello che dice Eugenio conferma la storia che conoscevo io, ovvero che in KIA sono attualmente in ritardo di 1 mese sui preordini ...

Ciao Max. In effetti questi sono i tempi di attesa prospettati ai clienti che le ordinano adesso.
Ma se i Concessionari hanno fatto dei preordini è ovvio che anche loro si aspettano di ricevere ste benedette macchine con tempi "umani" ovvero, secondo me, nel giro di 1 massimo 2 mesi.
A questo punto quello che dice Eugenio conferma la storia che conoscevo io, ovvero che in KIA sono attualmente in ritardo di 1 mese sui preordini ...

Ma ancora andate dietro alle storielle sui preordini????Allora non avete imparato nulla dall'esperienza Hyundai (che poi è la stesso cosa di Kia).
Se la volete in tempi brevi come dite voi, dovete prendere le prime che dal faldo sono già state assegnate alle concessionarie (e non sono preordini, in quanto al posto del nome del cliente la conce ha messo il suo), altrimenti non possono essere assegnati i telai se le auto non sono prima assegnate a un cliente.

Quando sono andato a provare la ix35, 1.6 il conce mi ha fatto vedere a video che aveva già una decina di auto col telaio assegnato alla concessionaria, quindi mi ha detto che se ne volevo una in una settimana me la dava, se finivano quelle, dovevo aspettare 45 giorni lavorativi.
ciao

Ma se non consegnano i motori per le SEXY, ed i motori sono gli stessi della Sportage, siamo così sicuri che le Sportage arrivano prima ?
Cioè quando io inizio a sentire che ne consegnato almeno 5/6 al mese , di 2000 allora ci credo..
Secondo me si ripropone la stessa storia della IX .... come hanno già detto altri sul forum..
E cmq siamo così sicuri che i preordini ai concessionari arrivano?
mah..
oramai non c'è da fidarsi di nulla...

... li chiamiamo preordini, sbagliamo, ed allora le possiamo chiamare "auto assegnate alle Concessionarie"!
A prescindere da ciò la sostanza è la stessa ...

Se la volete in tempi brevi come dite voi, dovete prendere le prime che dal faldo sono già state assegnate alle concessionarie (e non sono preordini, in quanto al posto del nome del cliente la conce ha messo il suo), altrimenti non possono essere assegnati i telai se le auto non sono prima assegnate a un cliente.

...questo è quello che è stato fatto con me...ma nessuno sa dove è finita la macchina!
...basta, sono già andato troppo OffTopic e me ne scuso...vi racconterò più avanti se ci saranno novità.

sai cos'è Ale66 , è che non specificando la differenza molti "colleghi" si sono inventati i preordini per
vendere auto che oggi scopriamo essere in consegna a 7/8/ mesi

Le auto assegnate (come dice bene Maxsilver) sono le auto che ci stanno consegnando, i preordini non hanno valore, vale sempre e solo l'ordine abbinato al cliente (anche se inventato).

Ragazzi ma la questione pre ordini l'avevamo già chiarita da tempo!!!!

Comunque sposto tutto nella sezione Kia così terminiamo l'off topic e potete continuare a discuterne.
Grazie

Torno in argomento perchè non vorrei fare la figura del cretino ...

Chiamateli preordini, chiametele auto già assegnate, chiamatele come cappero volete, ma vi garantisco che ho visto con i miei occhi,, sul sistema telematico della concessionaria KIA, i veicoli che la casa madre dava a disposizione dei Concessionari con data consegna 30 dicembre 2010.
Ed il venditore su uno di questi ci ha "appiccicato" il nome della Concessionaria ed il mio ordine.
L'ho visto due volte, sabato e domenica mattina.
In quel giorno, tra l'altro, nel predetto sistema vi erano diversi veicoli disponibili IN MENO rispetto al giorno precedente.

Può essere che mi hanno preso per il qulo, per carità, ma questo è quanto!

Torno in argomento perchè non vorrei fare la figura del cretino ...

Chiamateli preordini, chiametele auto già assegnate, chiamatele come cappero volete, ma vi garantisco che ho visto con i miei occhi,, sul sistema telematico della concessionaria KIA, i veicoli che la casa madre dava a disposizione dei Concessionari con data consegna 30 dicembre 2010.
Ed il venditore su uno di questi ci ha "appiccicato" il nome della Concessionaria ed il mio ordine.
L'ho visto due volte, sabato e domenica mattina.
In quel giorno, tra l'altro, nel predetto sistema vi erano diversi veicoli disponibili IN MENO rispetto al giorno precedente.

Può essere che mi hanno preso per il qulo, per carità, ma questo è quanto!

Ale, tranquillo che nessuno ti vuole far passare x cretino ovviamente.
Ho capito che dici che il tuo ordine è "sparito", e questo è molto strano... devi chiedere spiegazioni in merito secondo me.
Io ho solo rispiegato la storia dei preordini, prendendo come spunto la tua situazione.
Ciao

Ale, tranquillo che nessuno ti vuole far passare x cretino ovviamente.
Ho capito che dici che il tuo ordine è "sparito", e questo è molto strano... devi chiedere spiegazioni in merito secondo me.
Io ho solo rispiegato la storia dei preordini, prendendo come spunto la tua situazione.
Ciao

Max, oggi siamo tutti particolarmente fusi ...
A me non è sparito assolutamente niente, è Planta che ha sollevato il suo caso!
Io da Kia non so ancora nulla, ovvero il mio preassordmacchconcnocliente (!) è per il 31.12.2010 ...

dopo aver letto tutti questi post devo dire che mi è presa un pò paura...........io ho fatto il contratto per la Sportage 1700 diesel il 21 ottobre.....è una vettura in preordine concessionaria (o come la volete chiamare).....il venditore mi ha assicurato che sarà in concessionaria metà/fine novembre....però la immatricolerò a Gennaio......c'è da fidarsi che arriverà in questi tempi????

dopo aver letto tutti questi post devo dire che mi è presa un pò paura...........io ho fatto il contratto per la Sportage 1700 diesel il 21 ottobre.....è una vettura in preordine concessionaria (o come la volete chiamare).....il venditore mi ha assicurato che sarà in concessionaria metà/fine novembre....però la immatricolerò a Gennaio......c'è da fidarsi che arriverà in questi tempi????

Lo spero, anche il tuo ordine è un 1.7 e non dovrebbe avere tanti problemi.
Ciao :)

Complimenti per la scelta!
E facci sapere l'evoluzione del mistero ...

Io concordo con Markotommaso....

anche io sono 'tornato' a fare preventivi dopo la notizia che i 2.0 erano stati fermati, Tiguan ,Quasqai+2, Q5, kuga, per un motivo o per l'altro rimango dell'idea che l'auto giusta, per me ovviamente, è la ix35... e quindi provo ad aspettare ancora.
La nuova KIA sportage l'ha vista qualcuno?? molto simile alla sexi ma meno bella fuori e un po meno curata dentro, ma allo stesso prezzo della ix35 style full opt ti da anche i fari xeno, il problema è che esce dalla stessa fabbrica, ed il motore è lo stesso hyndai da quanto ho capito! quindi..... aspetto la ix35...

certo che ogni giorno apro questo forum e spero di vedere che qualcuno di voi conferma di aver ricevuto l'auto, cosa, purtroppo, che non sta succedendo da un po!
a Gennaio, se il numero verde sposta di altri due mesi a quel punto saro' costretto a prendere un km 0 da qualche parte e finire così la missione Hynday... a meno che il km 0 non sia qualche ix35 abbandonata qua o la.
ciao

ok..tranquilli...appena sò qualcosa sarete i primi a saperlo...ciao.

Indietro
Alto Basso