• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai ix 35 o Kia sportage

...domanda: ma come si possono spendere 25 mila euri circa per un'auto ( se non di +) sulla base di un risparmio minimo di carburante? dai ragione al cuore

...domanda: ma come si possono spendere 25 mila euri circa per un'auto ( se non di +) sulla base di un risparmio minimo di carburante? dai ragione al cuore

Sai che ti dico??, quasi quasi mi sto convincendo per la IX ( che costa anche qualcosa in meno)solo che poi dovrei aspettare come mi ha detto il concessionario almeno 7 mesi. Sempre il concessionario invece mi ha proposto la Sportage con consegna a gennaio. Secondo me stanno spingendo per le Kia ecco spiegato il motivo per cui tutta la produzione dei 2.0d per Hyundai è ferma, devono approvviggionare le Sportage.

Secondo me stanno spingendo per le Kia ecco spiegato il motivo per cui tutta la produzione dei 2.0d per Hyundai è ferma, devono approvviggionare le Sportage.

Quindi allestiscono le Kia, le consegnano per , diciamo 3 mesi, poi riprendono a consegnare le IX, e mettono le Kia in attesa, questi allora snervati disdiranno per andarsi a prendere le IX, ma a questo punto saranno messi in coda, senza sapere che ci sarà un altro stop per riprendere le consegne delle Kia che ne frattempo hanno invaso il loro sito di riferimento con proteste uguali a quelle che vediamo qui ......
NOOOOOOOOOOOOOO:x::x::p

Notizia del 6 ottobre:

Si aggiorna la gamma della nuova Kia Sportage con l'arrivo della motorizzazione 1.6 GDI che ha già debuttato sulla cugina Hyundai ix35.

135CV e 164 Nm di coppia massima, il quattro cilindri, 1.6, turbocompresso è abbinato alla trazione anteriore e ad un cambio manuale a sei rapporti.

178 km/h di velocità massima, la nuova SUV coreana consuma una media di 6,4 litri di verde ogni 100 km emettendo 149 grammi di CO2 per kilometro.

A fianco del nuovo motore da 135 CV rimangono in listino il turbodiesel 2.0 da 136 CV ed il 2.0 benzina da 163. A breve arriverà anche un 1.7 litri diesel in grado di erogare 115 CV.

Cinque posti, la vettura disegnata da Peter Schreyer (a capo dello Street Art Design Kia) è lunga 4,44 metri e vanta una capacità minima di carico pari a 564 litri.

Il prezzo di listino è pari a 19.950 euro per la versione 1.6 GDi in allestimento Active, mentre per la più completa e potente Sportage CRDi VGT in allestimento Class AWD l'importo dell'assegno sale a 28.900 euro.

fonte: autoreview

Italo, ma non capisco sto motore è aspirato o turbocompresso????? Xchè sabato in conce mi hanno detto che è turbo...

Se è turbo, e dovrà esserlo perchè altrimenti la cilindrata di 1,6 per sportarlo credo debba alzare parecchio i giri, è un turbo "leggerino", considerato che sulla Tiguan, se non sbaglio hanno montato un 1,4 da 150 cv, e li mi pare che vada abbastanza bene.

Modifico per aggiungere che questo propulsore 1,6 a quanto pare non è turbo.

Il 1.6 GDI ha l'iniezioni diretta ma non ha il turbo. Inoltre la coppia massima è 164nm ed è disponibile a 4400 giri mentre se fosse stato turbo sarebbe stata disponibile anche a soli 2000 giri.

sono andato al concessionario KIA a vedere la sportage...STUPENDA RAGAZZI!!! Mi sa che disdico per la ix35 2wd comfort e mi butto sulla KIA 1700 Class.
In piu dalla ix35 2wd diesel 2.0 comfort ha di serie i cerchi del 18 e i led anteiori. In piu si possono aggiungere gli optional che si vuole tipo i fari allo xeno (600 €) o il navi (1400 €) o il tetto panoramico (1000 €).

L'unica cosa che mi fa pensare è il motore 1700 e 115 Cv per una macchina che pesa 1900 KG.

Qualcuno mi puo consigliare???

sono andato al concessionario KIA a vedere la sportage...STUPENDA RAGAZZI!!! Mi sa che disdico per la ix35 2wd comfort e mi butto sulla KIA 1700 Class.
In piu dalla ix35 2wd diesel 2.0 comfort ha di serie i cerchi del 18 e i led anteiori. In piu si possono aggiungere gli optional che si vuole tipo i fari allo xeno (600 €) o il navi (1400 €) o il tetto panoramico (1000 €).

L'unica cosa che mi fa pensare è il motore 1700 e 115 Cv per una macchina che pesa 1900 KG.

io ti posso dare una mia esperienza personale, su una motorizzazione simile, che attualmente uso.

Posseggo una megane 1.5 dci 106 CV anno 2003 l'auto consuma poco, e per essere un 1.5 và che è una bellezza. Ma parliamo di una megane, una berlina!!! La kia che peserà quasi il doppio, corregetemi se dico una ca@@@@@, a mio parere ne soffrirebbe abbastanza.
Io questa settimana dovrei provare la sexi 1.7, ti farò sapere.

ho disdetto il Mio contratto e ho deciso di fermare una KIA Sportage 1.7 crd 2wd con tetto panoramico che il concessionario aveva ordinato per l' esposizione , arrivera' a dicembre, la macchina non pesa 1900 kg ma poco piu' di 1400 ! quindi ritengo il motore 1.7 ben dimensionato

ciao

ho disdetto il Mio contratto e ho deciso di fermare una KIA Sportage 1.7 crd 2wd con tetto panoramico che il concessionario aveva ordinato per l' esposizione , arrivera' a dicembre, la macchina non pesa 1900 kg ma poco piu' di 1400 ! quindi ritengo il motore 1.7 ben dimensionato

Che colore l'hai presa??? IO sono indeciso tra bianca o nera??? Sicuro che il motore non sia sottodimensionato?? E per via di consumi ti sei informato??? Consuma meno della sexi???

ciao

Auguri e in bocca al lupo per la cugina.
Ciao :)

Che colore l'hai presa??? IO sono indeciso tra bianca o nera??? Sicuro che il motore non sia sottodimensionato?? E per via di consumi ti sei informato??? Consuma meno della sexi???

il colore e' Dark Gun Metal ( piu' o meno equivalente al piston grey della ix35 ) , comunque non ho scelto Io , ho preso quella ordinata dal conce in arrivo .Per quanto riguarda il motore non credo sia sottodimensionato , la macchina pesa 1415 Kg , i consumi dichiarati sono ( l/100 km ) : 6.6 ( urbano ), 4.9 ( extra urb ), 5.5 ( misto ); francamente non conosco i consumi del modello equivalente della ix35 ( 1.7 crd ) mi aspetto qualcosina in meno , visto che dovrebbe pesare qualche kg in meno , ma credo sia impercettibile la differenza , scegli in base all' istinto ! , comunque dal conce ho visto in esposizione una new sportage bianca : e' bellissima

Ciao Tajo

Ciao a tutti,
è il mio primo post,ma è da un pò di tempo che segue questo fantastico forum...
devo cambiare auto e il mio dubbio è proprio tra queste due macchine con il motore 1.7.
Qualcuno ha avuto modo di provare le due vetture?

...ragazzi, la storia non vuole finire...
...come sapete il 15 Ottobre mi è stata proposta una Sportage Class 2.0 4WD con mille accessori, la quale era, a breve arrivo, in conce, così mi dissero...bhe sabato mattina mi è stato detto che hanno contattato il responsabile Kia per la mia vettura e....udite udite...dal deposito di Livorno (Faldo) non gli dicono dove si trovi la macchina...quindi non si sa se è in sdoganamento in Italia oppure debba ancora arrivare in Italia!!!!

Sono scioccato, allucinato, incredulo, incazzato, ecc ecc.....
Non mi presento più in conce e non li chiamo più fino a sabato mattina, con sabato, se non sento nulla, mollo tutto e vado direttamente in Mazda o alla Ford...questo pomeriggio ho appuntamento con l'avvocato, visto che ho ancora in corso il contratto per la IX35....non so più cosa dire, tranne che mai più penserò all'acquisto di vetture koreane, mai più!

...come sapete il 15 Ottobre mi è stata proposta una Sportage Class 2.0 4WD con mille accessori, la quale era, a breve arrivo, in conce, così mi dissero...bhe sabato mattina mi è stato detto che hanno contattato il responsabile Kia per la mia vettura e....udite udite...dal deposito di Livorno (Faldo) non gli dicono dove si trovi la macchina...quindi non si sa se è in sdoganamento in Italia oppure debba ancora arrivare in Italia!!!!

Non mi presento più in conce e non li chiamo più fino a sabato mattina, con sabato, se non sento nulla, mollo tutto e vado direttamente in Mazda o alla Ford...questo pomeriggio ho appuntamento con l'avvocato, visto che ho ancora in corso il contratto per la IX35....non so più cosa dire, tranne che mai più penserò all'acquisto di vetture koreane, mai più!

Si ma che sfiga!!
Cmq mandali a ca..re ...
Cerca di ricavare più soldi possibili a sto punto..
Cmq la responsabilità in questo caso è anche del conce eh.. cioè as quello che hai atteso per la SEXI, ti propone la Sportage , almeno che sia certo sulla consegna...
Senza parole..

Planta, quoto il discorso di Delfino.
Qui c'è molta responsabilità del conce. doveva proporti una vettura già in consegna con telaio assegnato a loro.
Poi non capisco una cosa, ti avevavo detto che l'auto era già al Faldo e ora non sanno se ancora arrivata in Italia.-
Davvero senza parole!!!!!!

Planta, quoto il discorso di Delfino.
Qui c'è molta responsabilità del conce. doveva proporti una vettura già in consegna con telaio assegnato a loro.
Poi non capisco una cosa, ti avevavo detto che l'auto era già al Faldo e ora non sanno se ancora arrivata in Italia.-
Davvero senza parole!!!!!!
...mi avevano fatto vedere sia a video che sui dei tabulati loro, che la macchina risultava in consegna...vetture assegnate da Kia alle conce, quindi nessun ordine o preordine...e sabato gli hanno detto che da Faldo non gli dicono dove sia la macchina..fino a Venerdì, per loro era a Faldo in sdoganamento, e in 24 h la macchina è sparita!
Non so più cosa dire, ma sul fare, questa sera lo imparo...e pensare che la pagavo pure 3.000€ in più della IX35, ma almeno sarebbe arrivata a breve...qui la colpa è della conce, che secondo me, ha preso tempo, per farmi provare il 1.6 e il 1.7...bocciate ovviamente, per trazione e mancanza di motore.
...questa sera mi divertirò io con l'avvocato, per giocare con le leggi a tutela dell'acquirente.

No sò che dirti Eugè, mi sembra strano che prima c'era e ora non più.
Ma a video la vedono ancora????

Ciao ragazzi, buon inizio di settimana e buon novembre.

Quanto scrive il buon Planta è da un lato pazzesco, ma sinceramente qualche avvisaglia in giro c'era ...
Ovvero per il lancio della Sportage non è che le Concessionarie ne avessero a bizzeffe, e da quello che so io alcune che dovevano arrivare a fine settembre non le hanno ancora viste ...
Evidentemente è un vizietto tutto koreano quello di illudere clienti e Concessionari!

Da parte mia sono sempre in attesa di ricevere una telefonata per provare sto benedetto 1.7, sia sulla Sportage che sulla SEXY.
Spero che questa sia la settimana buona per quest'ultima!

Per il resto che dire? Dei 2.0 non se ne sa più nulla, da quanto leggo nei Vostri post, e purtroppo non è una novità!

Indietro
Alto Basso