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il mio problema era concentrato sull'accensione....ogni tanto faceva i capricci a partire....ho girato parecchi centri per impianti a gas ...e quello di genova "centro autorizzato BRC"mi ha detto che questi "pulitori non servono a niente perche' il GPL e' un gas pulito e non serve nessun additivo a tal proposito....lui sostiene che il grosso problema degli impianti e' che si seccano gli iniettori causandone un mal funzionamento......mi ha consigliato ogni tot pieni di aggiungere al serbatoio BENZINA l'additivo per la pulizia degli iniettori....e ..miracolo...il problema e' quasi svanito..Aggiornamento: Preso dall'analisi del problema, ho preso in considerazione il fatto che molti hanno avuto problemi all'incirca sui 15.000Km..e per questo motivo ho pensato anche ad una fattispecie riferita alle impurità del Gas - che promuovono vari inconvenienti con il finale dello spegnimento.
Ho acquistato un pulitore per alimentazione Gpl della Cora, un prodotto da poco, meno di 10K. Si inserisce con un adattatore nel colelttore alimentazione del Gas del rifonimento; meglio se adottato con serbatoio vuoto o con un pallino di carico.
Bene, sembra...rinata...e per il momento è regolare..gli inconvenienti non si sono più presentati ..per il momento.
A dire il vero la TunAp con il Logic 164 è certamente meglio ..ma costa 40K...
Valuterà passo passo i risultati...ma per questa scatola di problemi...credo di essere arrivato al dunque...le impurità dei sistemi gestione Gpl sono tali da dettare molti problemi...molti di questi scaricati sull'auto e sull'impianto.Lo sanno anche i costruttori di impianti, ma non è facile dettare un sistema immune ai redsidui.
ovviamente funziona come dal dottore...si pensa che quello che dicono i professionisti sia sempre giusto ma e ovvio che non e così!!al giorno d'oggi bisogna prendere per buono solo il proprio istinto..cmq farò tesoro dei tuoi consigli..penso che la prima prova sarà con le candele...grazieIl tecnico che ti ha dettato questo, vive nel suo mondo fatato. Purtroppo, la filiera di distribuzione Gpl presenta molte impurità..perchè alla fine è un o scarto di produzione del Greggio.
Per il discorso delle partenze a freddo, come avevo già postato, la i10 ha un programma in centralina di starter automatico pessimo, così con le temperature esterne sui 7° l'auto fatica ad erogare per i primi 3 minuti.
In auto come quete, sarebbe indicato aggiungere il Flash Lube, un additivo che lubrifica la sede valvole e gli iniettori.
Al momento ...la i10 che non è mia, va alla grande ed eroga meglio a Gpl.
La TunAp ha in catalogo un pulitore il 136 - solo uso professionale.
Putroppo gli niniettori Gpl così' come quelli metano, sono sollecitati, e non durano quanto quelli benzina..e la loro sotituzione comporta un conto salato.
Per quanto riguarda l'accensione, ti consiglio di adottare candele al platino - che la casa madre non ha inserito - e un additivo benziana che riduce il punto di innesco della combustione come Xtreme fuel Tretment...200 gradi in meno. Con questo limiti i problemi di partenza a freddo.
Altro non posso fare...
Oggi 29 maggio la mia hyundai i10 blue drive gpl compie un anno,alla soglia dei 20.000 km ha ancora qualche difetto,ogni tanto non vuole commutare a gas,non segna la riserva del gpl,cmq è niente al confronto dei primi sei mesi di vita,purtroppo sono stato uno dei tanti automobilisti che si è trovato una i10 che si spengeva in decellerazione,sono stati 6 mesi di vero terrore,da dicembre 2013,grazie alla concessionaria Lupi auto di bottegone (pt) che ha risolto il problema,l'auto non si è più rispenta in decellerazione.Sono stato contattato dalla hyundai,in pratica una specie di questionario via telefono,alla domanda ricompreresti una hyundai,ovviamente ho risposto di no,è stata la prima e l'ultima
Solo un anno ha compiuto coi difetti?
La mia è più di un'anno con i difetti già tagliandata e si spegne con il gpl, le hanno provate ma non sono riusciti sia la concessionaria e sia anche con l'aiuto della BRC di zona a Milano in collegamento on line e telefonico e sia la alla BRC, nulla... o peggio o uguale!!!
Ci stiamo informando per vie legali, si è capito che non sono competenti... altro che non dormire di notte!!!!
Buona giornata a chi può godersela, un saluto a gig e agli amministratori.
...Signori, prima che il mio avvocato vi tiri fuori 3-4000 euro di danni materiali e morali x una macchina difettosa...
Se poi va bene il costo sarebbe x voi di un 2-300€ ma vi risparmiate una causa, 3-4000 euro e tante altre beghe!
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