• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i10 GPL: il motore si spegne in fase di decelerazione

Infatti di solito è così

scusa ma è talmente tanti mesi che aspetto... che mi vengono queste idee, perché forse penso che gli altri non ci pensano. :)
Spero presto che ci sia una soluzione in tutte le filiali BRC, spero che arrivi presto in quella di MILANO, dove io andrei nel caso ci fossero novità.
Se qualcuno ha già avuto esperienze positive di aggiornamento a Milano mi faccia sapere subito che mi tranquillizzo.

Ho scritto nei post precedenti di guardare sul sito della brc, guardare il concessionario brc gas service e rivolgerti a loro.
Sono abilitati ad intervenire sull'impianto mantenendo la garanzia.
Contattando l'installatore potrai sapere come muoverti.

Grazie e auguri.

Spero di risolvere il problema contattando direttamente la filiale BRC di Milano, loro sono mesi che tramite la concessionaria dicono che non sono ancora pronti per questo file.

Nel mese di novembre il club ha dato informazioni dettagliate a BRC tramite un centro gas service toscano (Meini di Pontedera) e BRC stessa è riuscita a completare le mappe su cui stava lavorando.
Solamente nel mese di Dicembre, un pò anche grazie al club, BRC ha distribuito una nuova mappatura a Hyundai e ai centri brc gas service (non a tutti i centri brc).

Brc ricordo che conta oltre 1000 centri di montaggio (forse anche di più) ma i gas service sono molto meno e hanno particolarità superiori:
1) possono intervenire su auto in garanzia
2) possono risolvere problemi anche gravi disponendo di preparazione specifica e corsi di aggiornamento supplementari rispetto agli altri centri.
3) ci si può risolvere direttamente anche a loro per i problemi di gestione del gas senza passare dalla concessionaria, salvo problemi dell'auto sulle parti non riguardanti il GPL.

I 2 punti infrazione che ti sono stati inflitti non c'entrano assolutamente nulla con la chiusura del portale (per giunta.... avvenuta precedentemente).
non per sminuirti, ma non chiudiamo un portale 10 giorni per un solo utente! :D

Ciao Marco, vedo che continui a interpretare il mio pensiero come meglio ti aggrada e sei liberissimo di farlo, ad ogni buon conto mi sento di affermare senza ombra di dubbio, di non aver mai parlato di essere stato io la causa della sospensione del forum, poi fai come vuoi. Buon anno.

Zazoo, dobbiamo darti altri punti infrazione xche' continui a far polemica?
Hai risposto ad un topic dove ficara dice di evitare che i mod mettano in quarantena il sito x altri 10 giorni e tu rispondi che il capo espiatorio era stato già trovato: tra le tue parentesi ironicamente dici "ero un fomentatore".
Adesso ti chiederei di cessare la polemica che è sterile.
Il sito non sarà chiuso e tu non sei un fomentatore ne il ns capo espiatorio.
Poiché è a NS DISCREZIONE decidere, se la polemica andrà avanti, e non ne vedo il motivo, verrai bannato e ci togliamo il dente.

Nel mese di novembre il club ha dato informazioni dettagliate a BRC tramite un centro gas service toscano (Meini di Pontedera) e BRC stessa è riuscita a completare le mappe su cui stava lavorando.
Solamente nel mese di Dicembre, un pò anche grazie al club, BRC ha distribuito una nuova mappatura a Hyundai e ai centri brc gas service (non a tutti i centri brc).

Brc ricordo che conta oltre 1000 centri di montaggio (forse anche di più) ma i gas service sono molto meno e hanno particolarità superiori:
1) possono intervenire su auto in garanzia
2) possono risolvere problemi anche gravi disponendo di preparazione specifica e corsi di aggiornamento supplementari rispetto agli altri centri.
3) ci si può risolvere direttamente anche a loro per i problemi di gestione del gas senza passare dalla concessionaria, salvo problemi dell'auto sulle parti non riguardanti il GPL.

Certo.
Purtroppo mi sono iscritto pochissimi giorni fa e sono stato parecchio al pc per leggere delle cose interessanti sul GPL.
Adesso in questi giorni mi muoverò, subito da domani o appena dopo le ferie chiederò delle novità riguardo, ma stavolta contatterò la sede BRC invece che la concessionaria.
Perché ricordo che mi è stato detto che solo la sede di viale certosa a Milano aveva la strumentazione adatta con un'apparecchio apposito per immettere i dati aggiornati o nuovi del file mancante riguardo il difetto GPL.
Scusa ma che significa la frase " il completamento delle mappe"?.
Forse che tutti i dati funzionano come devono??
Grazie.

C'è stato un problema su alcuni modelli di natura tecnica di cui non posso divulgare le motivazioni ma che posso solo dire che può capitare, i dati ricevuti per risolvere il problema erano pochi e frammentari e il club ha cercato di darne quanti in possesso.
Per questo l'aggiornamento della mappatura della centralina gpl ha avuto un parto lungo.
Ci stavano lavorando ma non andava ancora bene, l'ultimo aggiornamento dovrebbe risolvere il problema

C'è stato un problema su alcuni modelli di natura tecnica di cui non posso divulgare le motivazioni ma che posso solo dire che può capitare, i dati ricevuti per risolvere il problema erano pochi e frammentari e il club ha cercato di darne quanti in possesso.
Per questo l'aggiornamento della mappatura della centralina gpl ha avuto un parto lungo.
Ci stavano lavorando ma non andava ancora bene, l'ultimo aggiornamento dovrebbe risolvere il problema

Lo spero tanto...
Infatti mi era stato detto che i primi aggiornamenti facevano andare il gpl ma fermavano il benzina...

Buongiorno, si ha la versione Firmware caricata con l'aggiornamento definitivo per la soluzione del problema ? La mia vettura I10 1.1 12V BlueDrive GPL CLASSIC acquistata a Maggio 2013, è stato eseguito il primo aggiornamento in data 22 Novembre 2013 il secondo aggiornamento in data 29 Novembre 2013 ma attualmente continua a spegnersi a GPL e strattonare a Benzina con notevole perdita di potenza. Ho contattato il servizio clienti in data 3 Gennaio 2014 per chiedere se posso recarmi presso la rete assistenza BRC mi hanno detto di no, ma di attendere di essere richiamato dal centro assistenza Hyundai della mia zona (Modena). Intanto il giorno 2 ho rischiato un sinistro per questo problema, credo che dovrò cominciare a guardare come tutelarmi.

Se strattona a benzina il problema sembra non essere dipendente dal gpl, a benzina deve andar bene!
Se va male a benzina a gpl il problema può essere amplificato.
Consiglio di far verificare l'auto a benzina.

Infatti la mia a benzina va.
Quindi appena gli telefono spero mi sappiano risolvere il problema senza auto di cortesia o intoppi vari, ACCIDENTI AL GPL.
:-(
Oggi mancava l'addetto quindi telefonata rimandata

Buongiorno, si ha la versione Firmware caricata con l'aggiornamento definitivo per la soluzione del problema ? La mia vettura I10 1.1 12V BlueDrive GPL CLASSIC acquistata a Maggio 2013, è stato eseguito il primo aggiornamento in data 22 Novembre 2013 il secondo aggiornamento in data 29 Novembre 2013 ma attualmente continua a spegnersi a GPL e strattonare a Benzina con notevole perdita di potenza. Ho contattato il servizio clienti in data 3 Gennaio 2014 per chiedere se posso recarmi presso la rete assistenza BRC mi hanno detto di no, ma di attendere di essere richiamato dal centro assistenza Hyundai della mia zona (Modena). Intanto il giorno 2 ho rischiato un sinistro per questo problema, credo che dovrò cominciare a guardare come tutelarmi.

Ciao, sono nella tua stessa situazione.
Direi che comunque è giusto recarsi alla concessionaria dove l'hai acquistata , saranno loro a portarla nella assistenza BRC .
O mi sbaglio??
Io sto facendo così, sono in contatto con la concessionaria e aspetto aggiornamenti da loro, se per il 2013 non è arrivato il file...

Ciao, ieri ho fissato l'appuntamento per poterla riportare in concessionaria il giorno 10 Gennaio, speriamo bene. Questa mattina si è accesa la spia di avaria al motore dopo una strattonata in accelerata (mia moglie la utilizza da circa 3 settimane solo a benzina). Per poter ripartire ho dovuto spegnere e riaccendere, domani la lascio in garage perchè è troppo rischioso girare con questa vettura. Vi farò sapere cosa è stato rilevato durante l'assistenza. Grazie a tutti

Ciao marco,
ho telefonato alla concessionaria della mia zona oggi, ieri non c'era nessuno che mi poteva aiutare.
Il file che c'è tutt'ora riscontra ancora problematiche qui a Milano.
loro non mi telefonano perché non hanno novità a riguardo, aspettano sempre questo aggiornamento che qui non vuole arrivare nella maniera corretta.
In pratica dentro la filiale BRC gas service di zona addetta a queste situazioni difficoltose c'è già un'auto come la mia, con le stesse problematiche che l'hanno lasciata giù per fare i test, ma NULLA DA FARE, questo aggiornamento corretto non c'è qui! Gli aggiornamenti immessi a questa auto che hanno come prova hanno portato esito negativo.
Quindi io mi chiedo:
è possibile che il file vada bene a PONTEDERA e non vada bene a MILANO?
Se è lo stesso file perché una o due persone( non so quante di preciso) risolvono il problema e le altre no?
Se il file di aggiornamento del difetto GPL è corretto a PONTEDERA dovrebbe essere immesso puro e casto anche qui, cosa cambia da li a qui...lo chiedo appunto perché sono completamente all'oscuro di tutto.
Io so che sono 9 mesi che ho l'auto in questa maniera rischiando parecchio... i rischi si sa quali sono lo dicono tutti quelli che hanno l'auto come la mia e che sanno a cosa vanno incontro.
Volevo dire poi ;
Quali sono i motivi di natura tecnica che non puoi divulgare?
Perché io ora sono giù di morale, e so che è normale...ho fatto tanti sacrifici per prenderla..
Grazie anticipatamente chi mi risponderà.
Buona continuazione

• Mi piace
Reazioni: gig
Ciao marco,
ho telefonato alla concessionaria della mia zona oggi, ieri non c'era nessuno che mi poteva aiutare.
Il file che c'è tutt'ora riscontra ancora problematiche qui a Milano.
loro non mi telefonano perché non hanno novità a riguardo, aspettano sempre questo aggiornamento che qui non vuole arrivare nella maniera corretta.
In pratica dentro la filiale BRC gas service di zona addetta a queste situazioni difficoltose c'è già un'auto come la mia, con le stesse problematiche che l'hanno lasciata giù per fare i test, ma NULLA DA FARE, questo aggiornamento corretto non c'è qui! Gli aggiornamenti immessi a questa auto che hanno come prova hanno portato esito negativo.
Quindi io mi chiedo:
è possibile che il file vada bene a PONTEDERA e non vada bene a MILANO?
Se è lo stesso file perché una o due persone( non so quante di preciso) risolvono il problema e le altre no?
Se il file di aggiornamento del difetto GPL è corretto a PONTEDERA dovrebbe essere immesso puro e casto anche qui, cosa cambia da li a qui...lo chiedo appunto perché sono completamente all'oscuro di tutto.
Io so che sono 9 mesi che ho l'auto in questa maniera rischiando parecchio... i rischi si sa quali sono lo dicono tutti quelli che hanno l'auto come la mia e che sanno a cosa vanno incontro.
Volevo dire poi ;
Quali sono i motivi di natura tecnica che non puoi divulgare?
Perché io ora sono giù di morale, e so che è normale...ho fatto tanti sacrifici per prenderla..
Grazie anticipatamente chi mi risponderà.
Buona continuazione

Sembra una barzelletta. Più leggo più sembra sia tutto irreale, sia chiaro non perché non ci credo, semplicemente perché non mi capacito di come una casa automobilistica che è stata pagata da degli acquirenti li lasci in balia delle auto difettate che ha prodotto in questo modo. Mah, forse poi sono io troppo severo, ma mettendomi nei tuoi panni e pensando anche ciò che patisco io non posso che pentirmi amaramente per aver scelto Hyundai. I miei più cari auguri per la risoluzione dei problemi! :D Facci sapere mi raccomando, un grosso in bocca al lupo!

Credo che ci sia da vedere quale sia il problema, se l'aggiornamento riguarda un determinato problema che te non hai ma ne hai un altro questo aggiornamento non funzionerà x te.
Quindi imponiti, chiedi l'auto sostitutiva e lasciargli l'auto e prima di ritirarla prova la, se non va gliela lasci ancora!

Se strattona a benzina il problema sembra non essere dipendente dal gpl, a benzina deve andar bene!
Se va male a benzina a gpl il problema può essere amplificato.
Consiglio di far verificare l'auto a benzina.

Ciao Marco, la tua indicazione era corretta. In data 08/01/2014 l'auto è stata prelevata dal soccorso stradale perchè dopo che ha segnalato avaria al motore, faceva fatica a rimanere accesa. Il servizio clienti Hyundai mi ha consigliato di fermare l'auto e richiedere l'assistenza stradale per la riparazione. Ieri ho ritirato la vettura ed è stato riscontrato un problema al cablaggio del motorino del minimo. Ora la vettura è perfetta, l'aggiornamento fatto in data 29/11/2013 del GPL erà l'ultimo quindi non hanno fatto ulteriori aggiornamenti. Questa sera rifaccio il pieno di GPL e farò un po di test. Ringrazio tutti per le informazioni preziose di questo Club.

Credo che ci sia da vedere quale sia il problema, se l'aggiornamento riguarda un determinato problema che te non hai ma ne hai un altro questo aggiornamento non funzionerà x te.
Quindi imponiti, chiedi l'auto sostitutiva e lasciargli l'auto e prima di ritirarla prova la, se non va gliela lasci ancora!

Il mio problema è lo stesso di altre 8 auto che sono state acquistate nella concessionaria a Rozzano.
Avendo loro un'auto, e risolvendo il problema lo risolvono a tutte.
Non so quante altre Hyundai abbiano questi problemi nelle altre concessionarie, ma questa conta circa 8 auto ed è solo una concessionaria....
Tra portare, provare, ritirare l'auto sostitutiva( che non è nella concessionaria credo), sono almeno 130 km, se servisse... non sono proprio attaccato alla concessionaria, e telefonando alla Hyundai che ha visto qual'è il mio problema, spero diagnosticandolo perfettamente, mi è stato sottolineato che l'aggiornamento non c'è ancora, e che i 2 aggiornamenti dati a loro non risolvevano il mio problema, lo avrebbero ancora danneggiato.
Quindi... devo aspettare.
Grazie per l'interessamento in questo FORUM, siete molto gentili e disponibili.

Sembra una barzelletta. Più leggo più sembra sia tutto irreale, sia chiaro non perché non ci credo, semplicemente perché non mi capacito di come una casa automobilistica che è stata pagata da degli acquirenti li lasci in balia delle auto difettate che ha prodotto in questo modo. Mah, forse poi sono io troppo severo, ma mettendomi nei tuoi panni e pensando anche ciò che patisco io non posso che pentirmi amaramente per aver scelto Hyundai. I miei più cari auguri per la risoluzione dei problemi! :D Facci sapere mi raccomando, un grosso in bocca al lupo!

Grazie gig sei sempre molto gentile, auguro un buon week end a tutti.

Indietro
Alto Basso