• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 Comfort - Bracciolo anteriore

Quello linkato si alza, anche per agevolare l'uso del freno a mano, che sia una scomodità poi, dipende io dopo decenni non riesco più a farne a meno.

..........ciao ragazzi, che voi sappiate, l'installazione di un bracciolo anteriore, universale o dedicato che sia, richiede la perforazione delle plastiche o che tipo di ancoraggio utilizza............grazie........

Perforazione del tunnel centrale con di solito 4 viti. Cmq aspettate che arrivi a me e vi dico se vale la pena

Devo aggiungere un commento, il bracciolo è di una scomodità unica, il più importante e l'aggancio della cintura difficoltoso, è fisso e in parte interferisce con l'uso del cambio, consiglio a chi non ne può fare a meno un modello che si possa alzare.

Ecco, finalmente, la voce della verità!!! :D
Uno Styloso che la pensa come me, che ho la Comfort e che l'unico "di più" di cui non sento la mancanza è il bracciolo. (Ma, ora che ci penso, anche il clima automatico lo considero superfluo...:))

Ecco, finalmente, la voce della verità!!! :D
Uno Styloso che la pensa come me, che ho la Comfort e che l'unico "di più" di cui non sento la mancanza è il bracciolo. (Ma, ora che ci penso, anche il clima automatico lo considero superfluo...:))
l

Ecco il perché sono belli forum perché ognuno dice la sua io le uniche due cose per cui volevo la style erano proprio il clima automatico e il bracciolo...

Io lo ripeto: il bracciolo non mi da alcun tipo di fastidio nel cambio marce, forse con l'aggancio della cintura un po' all'inizio ma ci ho fatto l'abitudine e ora non cerco più con frenesia l'attacco... Però è comodo e alla giusta distanza dalla leva cambio...

Io lo ripeto: il bracciolo non mi da alcun tipo di fastidio nel cambio marce, forse con l'aggancio della cintura un po' all'inizio ma ci ho fatto l'abitudine e ora non cerco più con frenesia l'attacco... Però è comodo e alla giusta distanza dalla leva cambio...

Penso che quelli aftermarket possano "funzionare" in egual modo che quello originale........l'unico problema è che sono brutti da vedere con quelle viti di fissaggio esposte.....e ancora peggio con i forellini in vista della regolazione in altezza!!:eek:

Ma nel cambio di posto della Donna in un'ipotetico after hot è comodo? ahaha :p:p:p:p:cool:

Ma nel cambio di posto della Donna in un'ipotetico after hot è comodo? ahaha :p:p:p:p:cool:

Non lo sò.........può darsi. Semmai lo ruoti un su.;)
Alla mia età, quelle "manovre" sono pericolose per la sciatica....:eek:

:D:D:D

l

Ecco il perché sono belli forum perché ognuno dice la sua io le uniche due cose per cui volevo la style erano proprio il clima automatico e il bracciolo...

:):):):):):)
Io avrei voluto le casse dietro e le cinture regolabili in altezza. Sinceramente, non sento di dover invidiare altro agli amici Stylosi..... ;)

Non lo sò.........può darsi. Semmai lo ruoti un su.;)
Alla mia età, quelle "manovre" sono pericolose per la sciatica....:eek:

:D:D:D

A 1 certa eta' ...
Per il trombo in auto o si compra 1 STATION VAGON... (a proposito ne fanno ancora ??) o SI RINUNCIA... !!! ahahahahah

l

io concordo con spiri.... odio le cose automatiche... pensa che pure il collegamento a internet lo faccio IN MANUALE.... devo avere IO il CONTROLLO.. !!! ;) ;)

:):):):):):)
Io avrei voluto le casse dietro e le cinture regolabili in altezza. Sinceramente, non sento di dover invidiare altro agli amici Stylosi..... ;)

i BUMPER li hanno .. ?? Perche', nel caso, io gli invidio quelli... !!! ;) ;) ;)

Io ho provato una i20 con bracciolo di serie e lo ho trovato troppo lontano dal gomito, riuscito a stento ad appoggiarlo, non essendo regolabile ho preferito non spendere 300€ e provare con uno aftermarket, e se volete spendere 70/80€ c'è anche quello specifico per i20, basta avviarlo al tunnel, è fatto bene e non stona affatto.

A 1 certa eta' ...
Per il trombo in auto o si compra 1 STATION VAGON... (a proposito ne fanno ancora ??) o SI RINUNCIA... !!! ahahahahah

Avesse potuto parlare il sedile posteriore di Nonna Getz, quante ne avrebbe raccontate....... :p:p:p:p:p

Arrivato poco fà il bracciolo economico, sembra ben fatto. Montaggio con le orrende staffe di serie impossibile , resterebbe troppo alto. Credo che con l'aiuto del dremmel, un po' di pazienza e un po' di culo si possa modellare la base del bracciolo e farlo incastrare nell'incavo che c'è alla fine del tunnel centrale.

Arrivato poco fà il bracciolo economico, sembra ben fatto. Montaggio con le orrende staffe di serie impossibile , resterebbe troppo alto. Credo che con l'aiuto del dremmel, un po' di pazienza e un po' di culo si possa modellare la base del bracciolo e farlo incastrare nell'incavo che c'è alla fine del tunnel centrale.

Poi foto.....vero????:D

Risultato più che accettabile direi.
Ho eliminato le staffe di ferro che sarebbero dovute servire per il montaggio, fatto delle pronte in cartone e lavorato di dremmel, ho inserito il supporto del bracciolo dove dicevo, nel portaoggetti in fondo al tunnel, è messo due viti da dentro in tunnel.nb: il freno a mano si può alzare tranquillamente, senza alzare il bracciolo
bracciolo.

Allegati

• prima.JPG
    prima.JPG
    132,5 KB · Visite: 223
  • taglio con dremmel.JPG
    taglio con dremmel.JPG
    165 KB · Visite: 204
  • risultato taglio.JPG
    risultato taglio.JPG
    120,4 KB · Visite: 208
  • bracciolo infilato.JPG
    bracciolo infilato.JPG
    232,6 KB · Visite: 235
  • DSC_0918.JPG
    DSC_0918.JPG
    214,6 KB · Visite: 229
Risultato più che accettabile direi.
Ho eliminato le staffe di ferro che sarebbero dovute servire per il montaggio, fatto delle pronte in cartone e lavorato di dremmel, ho inserito il supporto del bracciolo dove dicevo, nel portaoggetti in fondo al tunnel, è messo due viti da dentro in tunnel.nb: il freno a mano si può alzare tranquillamente, senza alzare il bracciolo
bracciolo.

Perchè hai dovuto tagliare le staffe?.......così come ti è arrivato non riuscivi a montarlo?

Le staffe lo portavano troppo alto. Il supporto in plastica l'ho dovuto tagliare per farlo entrare dentro il portaoggetti che c'è alla fine del tunnel centrale , altrimenti non entrava.

Indietro
Alto Basso