Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ahahah il mese prossimo diventerà ancor più ignorante, work in progress
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, il mondo è bello proprio per questo"de gustibus non est disputandum" ma a me non piace, troppo eccessiva.
Spero solo che sia tutto in regola per poter circolare senza problemi.
Come dicevate, i gusti sono gusti, ti faccio comunque i complimenti per la passione, io sono proprio l'opposto per non dire un talebano, figurati che mi da fastidio persino l'adesivo del concessionario ... piuttosto che spendere (butto una cifra a caso) 10.000€ per personalizzare l'auto, li spendo per prendere un modello "superiore" o full optional.Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, il mondo è bello proprio per questo
Tornando al discorso legalità, poca roba è omologata
Diciamo che il mondo delle auto e delle modifiche mi ha sempre appassionato, non è la prima auto che ho modificato e sicuro non sarà l’ultima, anche perché comunque ho altre vetture, questa la uso veramente poco, sulla questione omologazione si in Germania sono più semplici, puoi montar qualsiasi pezzo che sia omologato TUV poi richiedi l’aggiornamento del libretto ed il gioco è fatto, puoi farlo sia con un singolo pezzo oppure con 10pezzi esempio cerchi, scarico, bodykit ecc, l’importante è che abbia il tuv. Quello che si rischia da noi, anche per una semplice luce a led nella targa anziché alogena è il ritiro del libretto e revisione straordinaria..Come dicevate, i gusti sono gusti, ti faccio comunque i complimenti per la passione, io sono proprio l'opposto per non dire un talebano, figurati che mi da fastidio persino l'adesivo del concessionario ... piuttosto che spendere (butto una cifra a caso) 10.000€ per personalizzare l'auto, li spendo per prendere un modello "superiore" o full optional.
Ho anche una curiosità, senza alcun intento polemico ovviamente, è una domanda che mi faccio spesso vedendo auto come la tua in giro: come si concilia il discorso omologazione, quindi se ti fermano o succede qualcosa con l'assicurazione? Anche tu accenni al fatto che poca roba è omologata, non è un rischio dal punto di vista legale? In Germania ad esempio sono molto più laschi, ma da noi?
Concordo pienamente con ciò che diciMotoristicamente è originale, se non ricordo male.
Esteticamente invece molto è cambiato ma rimane, se non ricordo male, entro i limiti della legge, ci sarebbe da discutere probabilmente sulle ruote, ma alla fine è un apparire e non un essere.
Diciamo che credo sia border line con qualche inciampo
Anche il sistema pneumatico dell'assetto è regolabile, può essere alto quanto l'originale e basso "da fermo".
Attendiamo il proprietario.
Cmq bellissimo da vedere, ignorante ma bellissimo, è una cosa che si fa notare e lo si mette proprio per questo
Poi l'utilità per quest'auto credo non ci sia visto che la velocità media che "so" che tiene in strada è inferiore a tutte perchè è paurosamente attento a non danneggiarla
Chiarissimo! Grazie per la risposta. Come dicevo prima si vede la passione, anche se io purtroppo non la condivido, mentre viceversa adoro le auto e moto d'epoca, ed anche qui sempre restando assolutamente fedeli all'originale . Ho restaurato in maniera abbastanza maniacale la moto "da giovane" di mio padre (una MV Agusta del 1961), ho cercato libri, "depliant" dell'epoca se si potevano chiamare cosi, e foto ovunque per sistemarla esattamente come in origine, verniciature e decals comprese . Avevo trovato anche un artigiano (delle tue parti tra l'altro) che mi ha rifatto lo scarico esattamente uguale (quello montato, a parte l'eventuale restauro, non era l'originale e mi "disturbava" gli occhi ), così come la sella, dopo una caduta mio padre l'aveva ricoperta in maniera diversa, l'ho fatta rifare completamente in selleria con gli stessi colori e cuciture originali (si, sono matto ).Diciamo che il mondo delle auto e delle modifiche mi ha sempre appassionato, non è la prima auto che ho modificato e sicuro non sarà l’ultima, anche perché comunque ho altre vetture, questa la uso veramente poco, sulla questione omologazione si in Germania sono più semplici, puoi montar qualsiasi pezzo che sia omologato TUV poi richiedi l’aggiornamento del libretto ed il gioco è fatto, puoi farlo sia con un singolo pezzo oppure con 10pezzi esempio cerchi, scarico, bodykit ecc, l’importante è che abbia il tuv. Quello che si rischia da noi, anche per una semplice luce a led nella targa anziché alogena è il ritiro del libretto e revisione straordinaria..
Complimenti per il lavoro fatto!Chiarissimo! Grazie per la risposta. Come dicevo prima si vede la passione, anche se io purtroppo non la condivido, mentre viceversa adoro le auto e moto d'epoca, ed anche qui sempre restando assolutamente fedeli all'originale . Ho restaurato in maniera abbastanza maniacale la moto "da giovane" di mio padre (una MV Agusta del 1961), ho cercato libri, "depliant" dell'epoca se si potevano chiamare cosi, e foto ovunque per sistemarla esattamente come in origine, verniciature e decals comprese . Avevo trovato anche un artigiano (delle tue parti tra l'altro) che mi ha rifatto lo scarico esattamente uguale (quello montato, a parte l'eventuale restauro, non era l'originale e mi "disturbava" gli occhi ), così come la sella, dopo una caduta mio padre l'aveva ricoperta in maniera diversa, l'ho fatta rifare completamente in selleria con gli stessi colori e cuciture originali (si, sono matto ).
Nella wishlist del "prima o poi", mi piacerebbero anche delle auto, e la lista sarebbe lunga (anche senza andare su pezzi che potrebbero permettersi solo milionari) ...
Foto prima e dopo la cura
Vedi l'allegato 46524
Esattamente siamo gli opposti ahahahaBellissima. complimenti vivissimi.
Anche io amo smanettare, e chi mi conosce da vicino lo sa, e la mia passione è nata soprattutto con la coupe.
Ma le modifiche che adoro sono soprattutto meccaniche e non estetiche, da sempre, anche con le 2 ruote.
Pensa che avevo un Bravo della Piaggio... esteticamente uguale (con marmitta originale poi) che faceva 85 km/h... ma se non sapevi non vedevi nulla di anomalo.
Un Aprilia RedRose 50 che faceva i 120... esteticamente anche quello originalissimo... ma dentro un pò meno.
E la coupe era esteticamente quasi identica ma... ops...
L'i20 di @MarCoupe, se messa accanto ad un'altra i20... sembra proprio un'altra auto, il lavoro che ha fatto è veramente importante!
Bella da vedere
Lui ha fatto quello che io non ho fatto e viceversa
GrazieMarco sei un pazzo
Poco ma sicuroCome detto su FB, gli ultimi ritardi di FedEx sono dovuti dal 1.1