• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori i20N Accessori post vendita.

Ste68

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2024
Messaggi
21
Punteggio reazioni
27
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I 20 N PERFORMANCE
Anno
2024
Ciao per filtro aria ho notato che tutti (si fa per dire) installano cono "libero" con il rischio che se ti fermano e devi aprirgli il cofano son dolori. Io ho ancora un bel rimasuglio della mia cara Chevrolet Captiva una delle innumerevoli modifiche a cui l avevo sottoposta era il kit in carbonio della BMC il CDA ed è per auto oltre i 1600 cm3 ma secondo me non saranno i 2 cm di differenza rispetto al kit entro i 1600 cm3 che creano problemi devo capire piuttosto se ho spazio per inserirlo ma sembra proprio di sì.
Poi vedremo, per il kit EBC anche quello nel 2010 installato su Captiva (forati e baffati i dischi) frenava molto molto bene come le barre duomi anteriore e sotto la culla sempre anteriore (a 4 punti) per avere un avantreno granitico la marca era la ULTRARACING marca sconosciuta ai più nel 2010 tant'è che l ordine su Ebay era stato fatto direttamente da loro in MALESYA. La reputo la migliore azienda del settore ora distribuita in tutto il mondo anche Europa con proprio sito.
Come vedete parlate con un maniac del tuning ma oggi bisogna stare molto attenti elettronica a go go e Polizia di solito non vanno molto d accordo...
 

Jerome92

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2023
Messaggi
32
Punteggio reazioni
33
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Dragon Red
Anno
2024
La barra duomi davanti l’ho installata subito, non saprei dire se ha fatto una differenza. Stessa cosa anche per il filtro a pannello Pipercross. Montaggio della barra molto semplice, serve giusto una estensione per tirare le viti a coppia dato che una delle tre è un po’ nascosta.

La barra dietro ci ho provato, ma è molto più complicato. Bisogna smontare i sedili e l’ho fatto, ma poi bisogna anche tirare via i rivestimenti interni del bagagliaio, allargare dei fori esistenti e tirare degli inserti filettati. Prima di rimontare i rivestimenti bisogna anche fare dei fori circolari per fare passare i fissaggi della barra. Ho seguito le istruzioni del manuale officina iniziando ma quando sono arrivato a dover rimuovere il battitacco posteriore non capivo come fare e l’ho subito rotto Ho preso appuntamento per farlo fare in carrozzeria…

Short shifter ho messo quello della Airtec, un po’ più facile da montare rispetto al Forge, e ha due posizioni pre-inpostate per regolare la riduzione della corsa. L’ho impostato sul più aggressivo, -35% e devo dire che fa una grande differenza. Per me la modifica migliore, rende la cambiata molto più “positiva” e riduce il rischio di non inserire la marcia. Forse un po’ troppo corto per le manovre di parcheggio dove la leva lunga dà la certezza di aver messo la marcia ma ci si abitua. Per me migliora molto il primo punto debole dell’auto e adesso il feeling si avvicina un po’ alla MX-5 ND che avevo prima.

Tra l’altro togliendo la batteria mi sono reso conto di quanto sia davvero pesante, non è economico cambiarla, ma quando morirà si possono risparmiare 10kg o giù di lì facilmente…

Per i freni si vedrà, il mio preparatore sta facendo fatica a trovare opzioni di pastiglie


IMG_2650.jpegIMG_2651.jpegIMG_2727.jpegIMG_2722.jpegIMG_2723.jpegIMG_2724.jpeg
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
309
Punteggio reazioni
276
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Per i freni si vedrà, il mio preparatore sta facendo fatica a trovare opzioni di pastiglie
Grazie per i feedback precedenti, per la barra penso di iniziare con solo l'anteriore.

Per il discorso freni, nella Serie 1 mi sono trovato veramente bene con l'accoppiata dischi CTF + Roesch XC4. CTF da quello che so non esiste più.
Ma se dovessi montare ora qualcosa su questa proverei appunto l'accoppiata EBC con le YellowStuff. Questo perché ci sono parecchi feedback in giro per il tipo di uso.
 

Jerome92

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2023
Messaggi
32
Punteggio reazioni
33
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Dragon Red
Anno
2024
Grazie per i feedback precedenti, per la barra penso di iniziare con solo l'anteriore.

Per il discorso freni, nella Serie 1 mi sono trovato veramente bene con l'accoppiata dischi CTF + Roesch XC4. CTF da quello che so non esiste più.
Ma se dovessi montare ora qualcosa su questa proverei appunto l'accoppiata EBC con le YellowStuff. Questo perché ci sono parecchi feedback in giro per il tipo di uso.
Le Yellow però hanno una brutta nomea… mai provate io, ma c’è chi dice che vadano in pappa o addirittura si stacchino dalla piastra… probabilmente sono problemi del passato, non so. EBC fa anche le RPX che sembrano belle aggressive (anche troppo) anche da freddo
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
309
Punteggio reazioni
276
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
le RPX che sembrano belle aggressive (anche troppo)
Ecco, se potessi ritrovare una combinazione come ho avuto con i CTF RS ci farei la firma. Comunque dato che prima di cambiare aspetterò che le pastiglie arrivino a fine vita, monterò le XC4 su disco originale. Poi al cambio dischi valuterò.
Erano questi baffati e forati (foro svasato), i prossimi li prenderò solo baffati. Mai avuto problemi, ok uso stradale ma nelle lunghe discese in montagna mai andati in sofferenza. Frenata progressiva e modulabile, con il bagnato frenata subito pronta alla prima pinzata ed alta durata delle pastiglie. Certo necessitavano di essere riscaldate per lavorare al meglio su asciutto, ma la combinazione era per uso stradale ed in caso di frenata di emergenza non davano comunque problemi .
Screenshot_20240503-105424.png
 

Ste68

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2024
Messaggi
21
Punteggio reazioni
27
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I 20 N PERFORMANCE
Anno
2024
....domanda. perché non ho visto intetesse, INTERCOOLER MAGGIORATO cosa mi dite....favorevoli/sfavorevoli
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
309
Punteggio reazioni
276
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
....domanda. perché non ho visto intetesse, INTERCOOLER MAGGIORATO cosa mi dite....favorevoli/sfavorevoli
Dipende se hai intenzione di aumentare la coppia e potenza specialmente con una turbina maggiorata. Sui componenti originali se si cambia con un intercooler maggiorato si va incontro ad un maggiore volume d'aria da riempire (quindi di conseguenza aumenta il turbolag), ed a seconda del tipo di intercooler si rallenterà il flusso d'aria in ingresso (maggiore resistenza al passaggio aria).
Idem "liberando" lo scarico, va comunque accompagnato da una rimappatura per discorso contropressioni.

In caso quindi, mi affiderei ad un preparatore ;)
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
309
Punteggio reazioni
276
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
"Nuovi" cerchi Mak......
Screenshot_20240503-085320.pngScreenshot_20240503-085607.pngScreenshot_20240503-085435.png
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.153
Punteggio reazioni
7.537
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non esageriamo, grazie
La spugna è sempre pronta
1715097223449.png
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
309
Punteggio reazioni
276
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Scusate pensavo di essere entro i limiti ;)
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
309
Punteggio reazioni
276
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Per il ciclo "ferie Estive", ho ordinato questo articolo per completare la parte posteriore. Saremo in 5 ed al posto di usare i teli mare del Decathlon come facevo, proverò con i coprisedili per evitare salsedine per esempio ....

Screenshot_20240510-112523.png

Per i sedili anteriori avevo preso questi dato che il poggiatesta è integrato, e sono impermeabili. Ma volendo nel link precedentemente sono presenti anche gli anteriori uguali ai posteriori...

Screenshot_20240510-113057.png
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
309
Punteggio reazioni
276
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Appena arrivato :D....

IMG_20240510_123041237.jpg
 

Ste68

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2024
Messaggi
21
Punteggio reazioni
27
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I 20 N PERFORMANCE
Anno
2024
...ordinato Bianco
 

davide.pozzato.96

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2024
Alto Basso