• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori i20N Accessori post vendita.


Screenshot_20240710-220108.png
 
Merce arrivata...impressiona il diametro rispetto originale veramente altro mondo. Adesso vediamo quando mi eseguiranno montaggio...IMG-20240716-WA0001.jpegIMG-20240716-WA0003.jpegIMG-20240716-WA0018.jpeg
 
Qualcuno ha montato il Forge Muffler Delete (FMMD7) o Airtec res delete? cercando su internet non ci sono review, neanche nei siti originali, forse sto cercando male io :confused:
Sto cercando di capire se vale veramente la pena per il prezzo, ho già l'induction kit della forge (FMTIA11 e FMINDK45).
Vorrei capire se effettivamente porta un miglioramento al suono (e magari anche qualche prestazione, non sarebbe male)
 
Segnalo che nella zona posteriore dove si attaccano le barre portatutto, la parte di carrozzeria tende ad ammaccarsi leggermente. Usato barre Thule nuove e serrate con l'apposita e sua dinamometrica. Nulla nella parte anteriore. Avevo già visto un segno in Inverno, ma non ne ero ancora sicuro.
Pazienza, mi servono per varie occasioni. Ma appunto se qualcuno fosse più "sensibile' ne tenga conto ;)
Certo, preferivo gli attacchi predisposti ed avviati al telaio come sulla Serie 1 che avevo o i20 versione precedente. Più pratici e senza superfice da pulire/wrappare prima di istallare le barre.
 
La barra duomi davanti l’ho installata subito, non saprei dire se ha fatto una differenza. Stessa cosa anche per il filtro a pannello Pipercross. Montaggio della barra molto semplice, serve giusto una estensione per tirare le viti a coppia dato che una delle tre è un po’ nascosta.

La barra dietro ci ho provato, ma è molto più complicato. Bisogna smontare i sedili e l’ho fatto, ma poi bisogna anche tirare via i rivestimenti interni del bagagliaio, allargare dei fori esistenti e tirare degli inserti filettati. Prima di rimontare i rivestimenti bisogna anche fare dei fori circolari per fare passare i fissaggi della barra. Ho seguito le istruzioni del manuale officina iniziando ma quando sono arrivato a dover rimuovere il battitacco posteriore non capivo come fare e l’ho subito rotto Ho preso appuntamento per farlo fare in carrozzeria…

Short shifter ho messo quello della Airtec, un po’ più facile da montare rispetto al Forge, e ha due posizioni pre-inpostate per regolare la riduzione della corsa. L’ho impostato sul più aggressivo, -35% e devo dire che fa una grande differenza. Per me la modifica migliore, rende la cambiata molto più “positiva” e riduce il rischio di non inserire la marcia. Forse un po’ troppo corto per le manovre di parcheggio dove la leva lunga dà la certezza di aver messo la marcia ma ci si abitua. Per me migliora molto il primo punto debole dell’auto e adesso il feeling si avvicina un po’ alla MX-5 ND che avevo prima.

Tra l’altro togliendo la batteria mi sono reso conto di quanto sia davvero pesante, non è economico cambiarla, ma quando morirà si possono risparmiare 10kg o giù di lì facilmente…

Per i freni si vedrà, il mio preparatore sta facendo fatica a trovare opzioni di pastiglie


Vedi l'allegato 51419Vedi l'allegato 51420Vedi l'allegato 51421Vedi l'allegato 51422Vedi l'allegato 51423Vedi l'allegato 51424
ciao, ma per il montaggio dello short shifter ti inviano delle istruzioni o conviene farlo montare da chi già sà ? grazie
 
ciao, ma per il montaggio dello short shifter ti inviano delle istruzioni o conviene farlo montare da chi già sà ? grazie
Sì ci sono le istruzioni e si trovano dei video su YT
 
...sempre su YT come cambiate loghi da originali a neri davanti semplicissimo dietro bisogna smontare un pochettino di cosucce ma il video è esaustivo.
Ho provato oggi all anteriore il più semplice e non ci sono riuscito riproverò
 
...installato aspirazione FORGE in scatola filtro originale con K&N, FLEXI e GPF ehhh belle storie tira molto bene già dai bassi nessun vuoto, dai 3000 giri cambia non.poco la coppia molto veloce a salire e dopo i 4000 inizia la festa lo scarico in N diventa veramente cattivo se poi si oltrepassano i 6000 si sente solo fiatare fata turbina ....
Gli strumenti di serie mi indicano valori di coppia superiori all originale e valori turbo tra bassi e medi (1800 - 3000 giri) da 2 a 3 PSI
Purtroppo RPM ha reso disponibile solo pochi giorni dopo il tubo che partiva da turbina a gpf con incorporato cat 200 cell. e FLEXI unico pezzo...non costa troppo per quello che offre...
 
Montata finalmente :D

Vedi l'allegato 51847

Forse effetto placebo, ma stessa strada a un giorno di distanza adesso la macchina sembra più comoda, come se assorbisse meglio :blink:
Rieccolo! Altra domanda: vedo che nella foto non c'è il ripiano del doppiofondo. Va tolto o può convivere con la barra? Grazie!
 
Rieccolo! Altra domanda: vedo che nella foto non c'è il ripiano del doppiofondo. Va tolto o può convivere con la barra? Grazie!
Sì sì può convivere, nella mia semplicemente non c’è doppiofondo perché non ho il techno pack
 
Indietro
Alto Basso