La barra duomi davanti l’ho installata subito, non saprei dire se ha fatto una differenza. Stessa cosa anche per il filtro a pannello Pipercross. Montaggio della barra molto semplice, serve giusto una estensione per tirare le viti a coppia dato che una delle tre è un po’ nascosta.
La barra dietro ci ho provato, ma è molto più complicato. Bisogna smontare i sedili e l’ho fatto, ma poi bisogna anche tirare via i rivestimenti interni del bagagliaio, allargare dei fori esistenti e tirare degli inserti filettati. Prima di rimontare i rivestimenti bisogna anche fare dei fori circolari per fare passare i fissaggi della barra. Ho seguito le istruzioni del manuale officina iniziando ma quando sono arrivato a dover rimuovere il battitacco posteriore non capivo come fare e l’ho subito rotto Ho preso appuntamento per farlo fare in carrozzeria…
Short shifter ho messo quello della
Airtec, un po’ più facile da montare rispetto al Forge, e ha due posizioni pre-inpostate per regolare la riduzione della corsa. L’ho impostato sul più aggressivo, -35% e devo dire che fa una grande differenza. Per me la modifica migliore, rende la cambiata molto più “positiva” e riduce il rischio di non inserire la marcia. Forse un po’ troppo corto per le manovre di parcheggio dove la leva lunga dà la certezza di aver messo la marcia ma ci si abitua. Per me migliora molto il primo punto debole dell’auto e adesso il feeling si avvicina un po’ alla MX-5 ND che avevo prima.
Tra l’altro togliendo la batteria mi sono reso conto di quanto sia davvero pesante, non è economico cambiarla, ma quando morirà si possono risparmiare 10kg o giù di lì facilmente…
Per i freni si vedrà, il mio preparatore sta facendo fatica a trovare opzioni di pastiglie
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