• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori i20N Accessori post vendita.

Buon pomeriggio a voi,

come descritto nel post di presentazione, sulla mia i20N ho installato il dispostivo di N Techniks

che consente di comandare, in maniera indipendentemente dalle impostazioni N, l'apertura della valvola di scarico.
Oppure, è possibile installare, in maniera definitiva, la molla, modificata, sul dispositivo di apertura

Un caro saluto

@valenpa la sostituzione della molla (che immagino lasci aperto lo scarico sempre e comunque) è di facile sostituzione anche per un semplice umano senza dimestichezza sulla meccanica?

Socondo voi per eliminare/sostituire il colore delle linee rosse,
Wrapping o riverniciare?

Buongiorno Lovelti20N,

la sostituzione della molla non è complicata, ma occorre prestare attenzione all'atto del rimontaggio.
Un caro saluto

Buon pomeriggio a voi,

le foto della molla della valvola di scarico OEM e quella modificata che consente,
una volta installata, di mantenerlo sempre aperto.
Un caro saluto

Allegati

• Exhaust Valve Spring OEM.jpg
    Exhaust Valve Spring OEM.jpg
    168,6 KB · Visite: 24
  • Exhaust Valve Spring Modificata.jpg
    Exhaust Valve Spring Modificata.jpg
    152,5 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
Socondo voi per eliminare/sostituire il colore delle linee rosse,
Wrapping o riverniciare?
Ciao! sto affrontado lo stesso problema:

Quando sono andato a farmi installare le pellicole PPF ho richiesto che mi venissero wrappate le linee rosse.
hanno provato, ma il problema è che sono così sottili da rendere difficile l'installazione. L'installatore si è rifiutato perchè non voleva fare un brutto lavoro.

Sul posteriore si riesce ancora a fare ma non rimangono perfette, mentre sulle minigonne continui a vedere un filo rosso sul confine della pellicola.

Una soluzione è verniciarle, l'altra potrebbe essere quelle di passarle in cubicatura ma non mi sono ancora messo a guardare come si smontano per poterle fare.

Ergo: la soluzione più pratica e veloce, se un colore in tinta unita, è quella di verniciarle.

Qualora incominciassi a fare qualcosa, apro volentieri un thread ^^

Bhè... posso capirti.
Qualche volta un dettaglio può piacere o meno.
E qualche volta nessuno se ne accorge tranne te...
Io ho usato della vernice allo smalto e micro pennellino... Mi è piaciuta fino a che l'auto c'è stata.
Se farai il lavoro aprilo quel thread che cmq sarà piacevole vedere come hai lavorato ;)

Allegati

• Foto Prima.jpg
    Foto Prima.jpg
    194,5 KB · Visite: 8
  • Durante.jpg
    Durante.jpg
    182,6 KB · Visite: 8
  • dopo.jpg
    dopo.jpg
    228,7 KB · Visite: 8
L'auto è arrivata, e la prossima settimana andrò a ritirarla!
Mi sono arrivati prima dell'auto un paio di "accessori" .
Alla fine ho scelto il set di cerchi dal sito e barre portatutto Thule WingBar Evo.
Tappetini in gomma e protezione bagagliaio sempre dal sito Hyundaizubehör.de

Allegati

• IMG_20230207_223158.jpg
    IMG_20230207_223158.jpg
    194,1 KB · Visite: 19
Montate e provate subito in Autostrada, soddisfatto per la silenziosità e facilità nel serrarle avendo la "chiave" dinamometrica in dotazione. Ovviamente le monterò al bisogno.

Allegati

• IMG_20230929_132723.jpg
    IMG_20230929_132723.jpg
    254,5 KB · Visite: 19
Qui` troverai le istruzioni per aggiornare "auto e allestimento" nel tuo profilo.

Montate e provate subito in Autostrada, soddisfatto per la silenziosità e facilità nel serrarle avendo la "chiave" dinamometrica in dotazione. Ovviamente le monterò al bisogno.

Per le catene ho scelto le Konig CB-7. Sono miste, metà 7mm e metà 9mm. Ci stavano pure le 9mm, ma visto il Manuale dell'auto ho preferito stare sul sicuro. In caso, ovviamente andranno montate sull'altro set di Ruote. Nella foto non sono ancora tensionate e mancano i "bottoni" per proteggere meglio il cerchio. In futuro monterò le Invernali su questi cerchi.

Allegati

• IMG_20231006_204430.jpg
    IMG_20231006_204430.jpg
    119,7 KB · Visite: 9
Per le catene ho scelto le Konig CB-7. Sono miste, metà 7mm e metà 9mm. Ci stavano pure le 9mm, ma visto il Manuale dell'auto ho preferito stare sul sicuro. In caso, ovviamente andranno montate sull'altro set di Ruote. Nella foto non sono ancora tensionate e mancano i "bottoni" per proteggere meglio il cerchio. In futuro monterò le Invernali su questi cerchi.
io ho optato per le calze. Sono omologate ed intanto io non ci vado mai in montagna d'inverno. Quindi le ritengo più che sufficienti.

A proposito di montagna in inverno (ma non solo), pensavo di mettere i paraspruzzi pure su questa (mi hanno sempre "salvato" la verniciatura). Fra ghiaino che gettano in montagna e strade in generale sempre in condizioni pietose.
Quelli della rallyflapZ proteggono decisamente, ma sono ovviamente invadenti alla vista! Ne ho visti altri più discreti e che proteggono un minimo.

Per quanto riguarda l'impianto audio, ho già chiesto qualche consiglio ad un "installatore" della mia zona. Non avendo voluto il Tecno Pack già avevo l'intenzione di farci mettere le mani. Non me ne intendo come per gli impianti da casa, e comunque in auto mi interessa giusto un minimo. Mi monterebbe Amplificatore in classe D con DSP e diffusori anteriori (Tweeter + Woofer da 165mm) tutto Audison. L'amplificatore lo installerebbe nel vano ruota di scorta. In caso non lo ritenessi sufficiente, potrei in seguito far montare un Subwoofer attivo da 8" sempre nel vano ruota di scorta con già tutto predisposto per eventuale collegamento.

Allegati

• IMG_20231012_231144.jpg
    IMG_20231012_231144.jpg
    201,1 KB · Visite: 19
  • IMG_20231012_231055.jpg
    IMG_20231012_231055.jpg
    287,5 KB · Visite: 19
  • IMG_20231012_231110.jpg
    IMG_20231012_231110.jpg
    255,5 KB · Visite: 19
Ciao a tutti volevo chiedervi se mi potete consigliare dove acquistare loghi neri originali per Hyundai i20 ultimo modello 2023

Su un sito tedesco di accessori tedeschi, purtroppo è “temporaneamente terminato” :(

Un po' di cinesate.......
- Ho preso queste per gli interni, mentre per retromarcia e targa ho fatto un mix. Per la targa Bosh bianche perché i led che avevo provato secondo me facevano troppa luce (non mi piace), mentre per la retromarcia Led Esselle Parts. La luce della plafoniera posteriore l'ho girata verso lo "specchio" in metallo per avere solo la parte riflessa.

- Pellicola PPF trasparente fari anteriori, loghi H neri ed eliminazione scritte portellone tranne la N.

- Per i paraspruzzi ho montato quelli che avevo postato nel precedente messaggio, discreti e ci stanno pure bene secondo me. Proteggono a dovere la parte più sensibile.

- Oggi ho provato a caricare gli sci, ed arrivo vicino allo spoiler con i miei da 156 cm circa. Con il rialzo in dotazione del portasci Thule si dovrebbe risolvere in caso di misure più lunghe, oppure non sovrapporli in modo da avere la punta rivolta verso l'alto.

IMG_20231220_171536.jpg

IMG_20231220_142428.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso