gigiotd, io ho spaccato la testa.....ma la colpa l'hanno data la gpl......
Ciao, mi dispiace.... anche io, sull'astra, ho dovuto rifare valvole e sedi di scarico: ho pagato 1200+500 di tagliando, un salasso mai visto in 20 anni di patente.
Però ero fuori garanzia da ormai 1 anno: nel tuo caso la garanzia era finita? Quello che intendevo dire é che se é meglio rompere la testata entro la durata della garanzia, anche se poi non potrete chiedere di usare delle sedi modificate e adatte al gpl.
Nel mio caso, dopo circa 80k km. dal rifacimento delle sedi ho comunque dovuto fare una regolazione (415 euro, per fortuna, incluso kit distribuzione...). L'officina opel dove sono andato ha un sistema molto più economico di fare la regolazione, ovvero rettifica i bicchierini esistenti, accorciandoli (lo fa fare alla rettifica): in questo modo si risparmia e non c'è bisogno di aspettare che arrivino a magazzino i bicchieri delle misure necessarie.
Adesso l'auto a 170.000 km. circa e incrocio le dita: vorrei arrivare almeno ai 10 anni/250k km.
Ciao
GigioTD
PS: uso il flashlube da quando avevo 29k km., quindi direi che e' assolutamente inutile... come il resto degli additivi citati. Continuo ad usarlo solo perche' le valvole di aspirazione reggono bene e non vorrei che il merito fosse del prodotto, che sicuramente non serve a nulla su quelle di scarico.