mystr
Utente
- Punteggio reazioni
- 28
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- XG30 3.0 V6 24v
hai cambiato solo i bicchierini delle valvole di scarico? di tutte?Speso 480 euro
adesso come va la macchina?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hai cambiato solo i bicchierini delle valvole di scarico? di tutte?Speso 480 euro
hai cambiato solo i bicchierini delle valvole di scarico? di tutte?
adesso come va la macchina?
Alla fine ne ha cambiati 12(bicchierini) ma non ho chiesto la ripartizione fra carico e scarico... ora è tornato tutto ok. Il meccanico che ha guardato lo stato di usura delle valvole mi ha spiegato che posso farle regolare un altro paio di volte e poi siamo arrivato a fine corsa. Mi ha pure detto che ho speso molto perché ha seguito la procedura da manuale Hyundai per eseguire il lavoro, ma ha visto che si può fare in un modo molto più semplice (praticamente la prossima volta spenderei 100 euro di lavoro + materiale)
Quindi quanti "km di vita" ti da?
50-60 mila
50-60 km prima di rifare la testa, giusto?
Visto che si tratterrà di un una spesa di circa 1200 € (stima del mio meccanico Hyundai), prima della prossima costosissima regolazione informati se puoi rifare direttamente la testa inserendo sedi valvole in acciaio sinterizzato apposite per utilizzo a GPL (esistono nel mercato, le trovi anche su internet con tanto di catalogo).
A quel punto dovresti risolvere il problema dell'usura valvole alla radice invece di inseguire continuamente l'usura.
Con € 2000 di spesa sistemi l'auto e la porti a fine vita usandola a GPL.
Non ho letto la cosa di scuccu...
T
Io consiglierei a tutti di far installare il flashlube anche se non c'è... non sarà il rimedio ma allunga di tanto la vita delle sedi.
Salve a tutti.
Sto per acquistare da un privato una Hyundai i30 1.4 16V 109CV 5p. BlueDr. GPL Active di Agosto 2009 e con 75mila km percorsi. Prezzo 6mila euro.
Ha effettuato tutti i tagliandi ed è tenuta davvero bene. E' la mia prima macchina a GPL e la mia rima Hyundai e volevo chiedervi qualcosa:
1) Il chilometraggio porta a dover cambiare qualcosa nel giro di brevE?
2) Esiste un manuale che indica tutte le manutenzioni da fare a TOT chilomentri? Ad esempio ai 100mila la cinghia e cosi via?
3) Ho letto di problemi con punterie,valvole e cinghie, mi potete spiegare qualcosa?
4) Ho letto di problemi al serbatoio mi potete spiegare?
5) Ho letto che se si superano i 120 l'auto fa molto rumore e se si viaggia per molto tempo a velocità sostenute ci sono dei problemi.
SOSTANZIALMENTE MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE L'AUTO? MI DITE I PRO ED I CONTRO? MI DITE COSA BISOGNA FAR CONTROLLARE?
Grazie
Comprare una i30 1.4 BlueDr. GPL 08/2009 con 75mila km da un privato?