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i30 vs Ceed vs Auris

Le mie impressioni sono quelle di uno che per la prima volta guida un diesel a carattere continuativo e sono più che buone. Dovresti prenotare al più presto un test drive per avere riscontro più fondato sulla tue aspettative e sul confronto con altre auto che io non ho.
Ti dico solo che in autostrada arrivi ai 190 km/h senza che nessuno se ne accorga (speriamo neanche gli autovelox...ma è stata solo una prova non guido così forte) tant'è silenziosa e vellutata nella guida.
I sorpassi sono agevoli e scattanti.
Anche in fase di cambio avverto molto la spinta, anche se ripeto, non l'ho tirata a strappo sia per rodaggio che per mio stile di guida da buon padre di famiglia ;-)
 
i30? ha scritto:
leonardkr ha scritto:
sul gpl hai anche l'incentivo di 650 euro .
650 per la metanizzazione, per il gpl 350

ti sbagli .

macchina immatricolata entro 3 anni=650euro sia per gpl che metano,

euro0-1(e ora 2)=350 euro per gpl ,

euro0-1(2)=500 euro per metano

eccoti un articolo della 'repubblica' sulla ripartenza degli ecoincentivi stabiliti dalla finanziaria 2007:

http://www.repubblica.it/2007/11/mo...rnano-incentivi/motori-tornano-incentivi.html
 
leonardkr ha scritto:
i30? ha scritto:
leonardkr ha scritto:
sul gpl hai anche l'incentivo di 650 euro .
650 per la metanizzazione, per il gpl 350

ti sbagli .

macchina immatricolata entro 3 anni=650euro sia per gpl che metano,

euro0-1(e ora 2)=350 euro per gpl ,

euro0-1(2)=500 euro per metano

eccoti un articolo della 'repubblica' sulla ripartenza degli ecoincentivi stabiliti dalla finanziaria 2007:

http://www.repubblica.it/2007/11/mo...rnano-incentivi/motori-tornano-incentivi.html
Faccio volentieri ammenda :lol: L'articolo è stato illuminante perchè mi ha fornito un dettaglio che non sapevo....1500€ di incentivo a chi acquista un auto nuova già omologata con l'impianto gpl..in pratica pareggia la differenza di costo iniziale con il normale modello a benzina..interessante!..anche se non sono molti i modelli benzina/gpl già presenti nei diversi listini delle varie case automobilistiche
 
Pantos ha scritto:
Le mie impressioni sono quelle di uno che per la prima volta guida un diesel a carattere continuativo e sono più che buone. Dovresti prenotare al più presto un test drive per avere riscontro più fondato sulla tue aspettative e sul confronto con altre auto che io non ho.
Ti dico solo che in autostrada arrivi ai 190 km/h senza che nessuno se ne accorga (speriamo neanche gli autovelox...ma è stata solo una prova non guido così forte) tant'è silenziosa e vellutata nella guida.
I sorpassi sono agevoli e scattanti.
Anche in fase di cambio avverto molto la spinta, anche se ripeto, non l'ho tirata a strappo sia per rodaggio che per mio stile di guida da buon padre di famiglia ;-)
Insomma il tuo giudizio è ottimo :) Un solo dubbio: ma la velocità dichiarata non è poco sopra 170? I 90 CV riescono a spingere una macchina non leggerissima a 190?
 
guarda che i 90cv di un diesel non sono come quelli di un benzina....e poi se una picanto 1.1 CRDi passa tranquillamente i 160 nn c'è da meravigliarsi...

comunque il confronto con auris è vinto in partenza sul piano qualità
 
i30? ha scritto:
Pantos ha scritto:
Le mie impressioni sono quelle di uno che per la prima volta guida un diesel a carattere continuativo e sono più che buone. Dovresti prenotare al più presto un test drive per avere riscontro più fondato sulla tue aspettative e sul confronto con altre auto che io non ho.
Ti dico solo che in autostrada arrivi ai 190 km/h senza che nessuno se ne accorga (speriamo neanche gli autovelox...ma è stata solo una prova non guido così forte) tant'è silenziosa e vellutata nella guida.
I sorpassi sono agevoli e scattanti.
Anche in fase di cambio avverto molto la spinta, anche se ripeto, non l'ho tirata a strappo sia per rodaggio che per mio stile di guida da buon padre di famiglia ;-)
Insomma il tuo giudizio è ottimo :) Un solo dubbio: ma la velocità dichiarata non è poco sopra 170? I 90 CV riescono a spingere una macchina non leggerissima a 190?

considera che l'auto era lanciatissima ma ti farò sapere meglio.
180, comunque, sicuri come la morte.
e poi considera che i tachimetri hanno sempre un 10% (mi pare) di scarto in eccesso rispetto alla velocità reale.
 
turboenrico86 ha scritto:
guarda che i 90cv di un diesel non sono come quelli di un benzina....e poi se una picanto 1.1 CRDi passa tranquillamente i 160 nn c'è da meravigliarsi...

comunque il confronto con auris è vinto in partenza sul piano qualità
E' vinto in partenza sul piano qualitativo? :?: :shock:
In che senso?
 
Pantos ha scritto:
i30? ha scritto:
Pantos ha scritto:
Le mie impressioni sono quelle di uno che per la prima volta guida un diesel a carattere continuativo e sono più che buone. Dovresti prenotare al più presto un test drive per avere riscontro più fondato sulla tue aspettative e sul confronto con altre auto che io non ho.
Ti dico solo che in autostrada arrivi ai 190 km/h senza che nessuno se ne accorga (speriamo neanche gli autovelox...ma è stata solo una prova non guido così forte) tant'è silenziosa e vellutata nella guida.
I sorpassi sono agevoli e scattanti.
Anche in fase di cambio avverto molto la spinta, anche se ripeto, non l'ho tirata a strappo sia per rodaggio che per mio stile di guida da buon padre di famiglia ;-)
Insomma il tuo giudizio è ottimo :) Un solo dubbio: ma la velocità dichiarata non è poco sopra 170? I 90 CV riescono a spingere una macchina non leggerissima a 190?

considera che l'auto era lanciatissima ma ti farò sapere meglio.
180, comunque, sicuri come la morte.
e poi considera che il tachimetro delle auto in commercio hanno un 10% (mi pare) di scarto in eccesso rispetto alla velocità reale.
:lol: Questo sì...circa il 10%...e se togliamo il 10% a 190 si arriva alla velocità dichiarata dalla casa :)
 
La Auris (come un pò tutte le Toyota) non mi convince per le plastiche usate, rigide e sottili .
per il resto è senza dubbio una buona auto .
 
nel senso che ci sarà un motivo se Toyota ha deciso di abbassare gli standard di garanzia da 5 a 3 anni sui modelli nuova yaris, aygo ed auris....forse perchè hanno più rogne di quello che ci si aspettava?

i30 E' la cee'd, auto sulla quale Hyundai-Kia offre 7 anni di garanzia, un motivo ci sarà no?

mi pare che sia già una spiegazione sufficiente alla mia affermazione: i30 vince in partenza lo scontro qualità con auris....
 
turboenrico86 ha scritto:
nel senso che ci sarà un motivo se Toyota ha deciso di abbassare gli standard di garanzia da 5 a 3 anni sui modelli nuova yaris, aygo ed auris....forse perchè hanno più rogne di quello che ci si aspettava?

i30 E' la cee'd, auto sulla quale Hyundai-Kia offre 7 anni di garanzia, un motivo ci sarà no?

mi pare che sia già una spiegazione sufficiente alla mia affermazione: i30 vince in partenza lo scontro qualità con auris....
Bah insomma...una Ferrari F1, ad esempio, difficile che possa avere una garanzia di 7 anni.... :wink: :p E' un paradosso concedimelo, ma non credo che solo questo sia sufficiente a determinare la miglior bontà di una macchina rispetto ad un'altra...se vuoi possiamo dire che è maggiormente affidabile...ed infatti proprio la garanzia di 7 anni è uno dei volani nel mio interessamento alla ceed. Anche se preferisco, esteticamente, la ceed sw alla berlina.
Mi devi spiegare a questo punto perchè la ceed ha 7 anni di garanzia e la sorella i30 solo 3 :!: :!: Perchè mai? :?:
 
è una semplice strategia commerciale: dato che tutte le case giapponesi da quando sono arrivate a costruire in Europa (Nissan, Toyota, Mitsubishi....) hanno avuto un crollo verticale della qualità e del prestigio del marchio allora Hyundai ha deciso di dare alla prima gamma di auto (Cee'd) prodotta nel suo nuovissimo stabilimento slovacco 7 anni di garanzia proprio a dimostrare il fatto che il trasferimento della produzione in Europa non ha compromesso gli standard di qualità cui ci ha abituato, oltre a Cee'd adesso anche gli Sportage prodotti in Slovacchia beneficeranno della garanzia a 7 anni, ma presumo che ben presto vedremo dilatarsi la garanzia su tutti i modelli di entrambi i brand della casa coreana. i30 non beneficia di questa cosa principalmente perché è ancora prodotta in Korea (anche se probabilmente non ancora per molto...)

Auris meccanicamente e qualitativamente non è all'altezza del nostro prodotto...e comunque è più cara.
 
turboenrico86 ha scritto:
della garanzia a 7 anni, ma presumo che ben presto vedremo dilatarsi la garanzia su tutti i modelli di entrambi i brand della casa coreana. i30 non beneficia di questa cosa principalmente perché è ancora prodotta in Korea (anche se probabilmente non ancora per molto...)

scusami, ma così si intende: "in corea si costruisce male, gli standard qualitativi non sono alti come quelli delle case giapponesi".
 
allora vedi che non hai capito nulla del mio discorso!

si intende: in Europa di solito si costruisce male, in Korea e Giappone no!!!!
 
turboenrico86 ha scritto:
allora vedi che non hai capito nulla del mio discorso!

si intende: in Europa di solito si costruisce male, in Korea e Giappone no!!!!

senti, mica sono tuo fratello io chiaro?
quindi, visto che sei moderatore, moderati!
 
turboenrico86 ha scritto:
è una semplice strategia commerciale: dato che tutte le case giapponesi da quando sono arrivate a costruire in Europa (Nissan, Toyota, Mitsubishi....) hanno avuto un crollo verticale della qualità e del prestigio del marchio allora Hyundai ha deciso di dare alla prima gamma di auto (Cee'd) prodotta nel suo nuovissimo stabilimento slovacco 7 anni di garanzia proprio a dimostrare il fatto che il trasferimento della produzione in Europa non ha compromesso gli standard di qualità cui ci ha abituato, oltre a Cee'd adesso anche gli Sportage prodotti in Slovacchia beneficeranno della garanzia a 7 anni, ma presumo che ben presto vedremo dilatarsi la garanzia su tutti i modelli di entrambi i brand della casa coreana. i30 non beneficia di questa cosa principalmente perché è ancora prodotta in Korea (anche se probabilmente non ancora per molto...)

Auris meccanicamente e qualitativamente non è all'altezza del nostro prodotto...e comunque è più cara.
E' più cara vero. Che meccanicamente e qualitativamente sia inferiore non so...per quel che può valere il giudizio di Quattroruote dal confronto diretto escono meglio l'Auris e la Ceed rispetto alla i30...Autobild ha messo al primo posto fra le auto del segmento C proprio la Auris...mentre Auto nel numero di ottobre comparando le diverse segmento C ha premiato la 308 al quarto posto la Auris al quinto la Ceed e al sesto la i30. Da tutti, una delle macchine migliori nell'assetto è giudicata la Mazda 3.
Interessante la tua argomentazione sugli anni di differenza della garanzia..sarebbe una sfida della Kia per dimostrare che non c'è stata perdità di affidabilità con la produzione negli stabilimenti europei...questo spiega i 7 anni della Kia ma non spiega i 3 della i30..e poi se succede qualcosa alla i30 bisogna aspettare l'arrivo dei pezzi dalla Corea?
Info aggiuntive: Mazda da 5 anni di garanzia mentre la Toyota è passata dai 5 della Corolla ai 3 dell'Auris(che diventano 5 con un'aggiunta di circa 400€)
 
secondo me ti stai facendo troppe domande.

un auto si acquista anche per emozione , non in modo cosi meramente razionale.

ogni auto ha dei difetti , l'auto perfetta non esiste.

ho conosciuto persone che hanno acquistato Audi , Volkswagen, Bmw , perchè sulla carta migliori e + blasonate ma hanno avuto molti problemi di affidabilità.

le riviste europee non metteranno mai mai al primo posto(forse tra molti anni lo faranno) una coreana che poi nel caso della Ceed e i30 non hanno nulla di coreano essendo i fornitori dei componenti quasi tutti europei.


PS:
il mio post non vuole essere assolutamente polemico, ho espresso solo un' opinione. :D
 
i30? ha scritto:
Interessante la tua argomentazione sugli anni di differenza della garanzia..sarebbe una sfida della Kia per dimostrare che non c'è stata perdita di affidabilità con la produzione negli stabilimenti europei...questo spiega i 7 anni della Kia ma non spiega i 3 della i30..e poi se succede qualcosa alla i30 bisogna aspettare l'arrivo dei pezzi dalla Corea?
Info aggiuntive: Mazda da 5 anni di garanzia mentre la Toyota è passata dai 5 della Corolla ai 3 dell'Auris(che diventano 5 con un'aggiunta di circa 400€)

I magazzini ricambi per il nostro mercato da quando esiste Hyundai in Italia sono Milano e Bruxelles, solo in casi particolari arrivano i pezzi dalla Korea...e comunque anche se fosse i tempi sono abbastanza stretti.
Lo scopo di Kia con il discorso dei 7 anni è proprio quello, dimostrare che a differenza di altri non hanno perso la qualità koreana, per quanto riguarda i 3 della Hyundai ricordiamoci che quella dei 7 anni è principalmente una formula pubblicitaria fatta per marcare il concetto della permanenza della qualità, le Hyundai sono costruite per la maggior parte ancora in Korea quindi non hanno da dimostrare lo stesso discorso di Kia, anche se il prodotto è identico e si stanno penalizzando da soli....
Info aggiuntive: molte case offrono 5 anni è vero, solo che si tratta di polizze assicurative aggiunte a pagamento a parte, nel caso di mazda l'estensione della garanzia semplicemente l'hai già compresa nel prezzo di listino. Kia dà 7 anni di casa costruttrice, non con formule assicurative da pagare a parte.

p.s. i giornali sono sempre di parte, guardate per esempio qualsiasi rivista italiana quando fa confronti tra fiat-alfa-lancia ed altre auto straniere, soprattutto extraeuropee. Casualmente pur essendo in molti casi più piene, in pratica, di rogne delle rivali vengono presentate come dei prodotti comunque migliori...mi viene in mente una sfida letta agli esordi sul mercato tra Cee'd e Bravo: nonostante la manifesta superiorità sul piano meccanico, ad esempio il motore, 1.6 16v CRDi VGT 115hp della Cee'd contro un vecchio 1.9 8v Mjet 120hp con turbina fissa (anche nelle curve di coppia il nostro 1.6 dava grosse lezioni al 1.9) si spacciava per migliore la Bravo perché aveva degli accessori (inutili o superflui, tipo le bocchette del clima per i passeggeri posteriori) in più....ma vi pare normale??
 
leonardkr ha scritto:
secondo me ti stai facendo troppe domande.

un auto si acquista anche per emozione , non in modo cosi meramente razionale.

ogni auto ha dei difetti , l'auto perfetta non esiste.

ho conosciuto persone che hanno acquistato Audi , Volkswagen, Bmw , perchè sulla carta migliori e + blasonate ma hanno avuto molti problemi di affidabilità.

le riviste europee non metteranno mai mai al primo posto(forse tra molti anni lo faranno) una coreana che poi nel caso della Ceed e i30 non hanno nulla di coreano essendo i fornitori dei componenti quasi tutti europei.


PS:
il mio post non vuole essere assolutamente polemico, ho espresso solo un' opinione. :D
Bah io penso che nell'acquisto di un'auto del segmento C o inferiori, debba prevalere la razionalità perchè è molto difficile trovare qualcosa che ti emozioni....difficile che queste macchine ti facciano girare la testa...invece penso che bisogna trovare la miglior macchina nel rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni e che magari sia anche "bellina". Sono altre le macchine che ti danno emozione, a me piaccione le Bentley...ma non ho soldi da buttare per coltivare quest'emozione :)
Non cerco dunque l'auto perfetta e le tedesche ultimamente danno molti problemi.
Girando per concessionari vedo molte macchine che mi "emozionano", ma costano molto di più del mio budget di spesa prefisso...e la macchina è un mezzo(di trasporto) non un fine....sono razionale io :D :book:

So che nella Ceed ci sono i "pezzi" dei principali e migliori fornitori europei, per la i30 è lo stesso? La ceed in questo è all'avanguardia
 
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