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I30 Wagon o I40??

Secondo me, la i40 è molto bella col bianco.
 
forse arriva venerdì prossimo. Ultima settimana con la 147
 
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Ottimo!!!
Bianca è molto bella, ma i colori scuri rendono mto su un auto grossa come la i40
 
bhe dai, ci siamo passati tutti :D
 
come mai ci sono i40 restyling senza lo start e. stop??
 
Ciao Fabry77, quando l'ho ordinata, l'I&S era un optional......quindi in alcune auto le trovi....altre no.
 
Grazie mille perche su As ne vidi alcune km 0 senza il tasto dello start & stop
 
dovevo metterle nella discussione dell'auto... Un moderatore può farlo?
 
Ciao a tutti, riapro questa discussione poiché spero, a giorni, di acquistare la mia prima Hyundai. Parto con il dire che valuto solo l'usato. Sono possessore di una Delta platino, auto comoda che con il 1.6 120cv e nonostante il suo cambio automatico pessimo, mi ha accompagnato negli ultimi 5 anni. Ora però, alla soglia dei 280mila km, ho cominciato a guardarmi intorno e guarda che riguarda dopo centinaia di auto mi è caduto l'occhio su una i30 Wagon 110cv del 2017. L'ho provata e devo ammettere che mi ha catturato. Comoda e spaziosa nonostante la mole non enorme, anche se i cavalli non sono esagerati non mi dispiace come si guida. In pratica, la stavo per prendere ma il venditore mi ha spiazzato dicendo che ha ritirato una i40 Wagon del 2014. Appena gliela consegnano andrò a provarla ma vorrei qualche vostro consiglio su cosa osservare e stare attento. Per ora non conosco la motorizzazione né l'allestimento.
L'uso sarà prevalentemente su strade tangenziali poiché lavoro a 50km da casa.
 
Ciao a tutti, riapro questa discussione poiché spero, a giorni, di acquistare la mia prima Hyundai. Parto con il dire che valuto solo l'usato. Sono possessore di una Delta platino, auto comoda che con il 1.6 120cv e nonostante il suo cambio automatico pessimo, mi ha accompagnato negli ultimi 5 anni. Ora però, alla soglia dei 280mila km, ho cominciato a guardarmi intorno e guarda che riguarda dopo centinaia di auto mi è caduto l'occhio su una i30 Wagon 110cv del 2017. L'ho provata e devo ammettere che mi ha catturato. Comoda e spaziosa nonostante la mole non enorme, anche se i cavalli non sono esagerati non mi dispiace come si guida. In pratica, la stavo per prendere ma il venditore mi ha spiazzato dicendo che ha ritirato una i40 Wagon del 2014. Appena gliela consegnano andrò a provarla ma vorrei qualche vostro consiglio su cosa osservare e stare attento. Per ora non conosco la motorizzazione né l'allestimento.
L'uso sarà prevalentemente su strade tangenziali poiché lavoro a 50km da casa.
Ciao e benvenuto!

Magari apri una nuova discussione visto che la vecchia è più che chiusa ormai.
Qui trovi la storia della mia vita in compagnia da 4 anni e mezzo di una Hyundai i40 1.7 136cv manuale (2012)


Mancano le prime foto (server offline) ma c'è scritto moltissimo
Alan
 
Ti ringrazio, non volevo aprire un ulteriore topic. Stavo leggendo vari topic aperti e leggevo di qualche problema sulla i30 tra spie, olio e altro. Ora leggerò il tuo link e vedremo se mi convertirai alla i40 :)
 
Ciao e benvenuto!

Magari apri una nuova discussione visto che la vecchia è più che chiusa ormai.
Qui trovi la storia della mia vita in compagnia da 4 anni e mezzo di una Hyundai i40 1.7 136cv manuale (2012)


Mancano le prime foto (server offline) ma c'è scritto moltissimo
Alan
Beh che dire... Sei un pazzo innamorato della propria i40 :)
Complimenti per i lavori effettuati, che pazienza. E su questo parte la mia domanda: ma gli interni sono così delicati? La mia Delta a 280mila km ha giusto un paio di raschi, ma non si sente uno scricchiolio e sembra "nuova".
Ho visto che mediamente consumi poco più di 5l/100km ma che piedino hai?
 
Ciao! Ho avuto sia i40 che i30
Non wagon ma entrambe in versione berlina 5 porte, che dire, non stare a guardare i consumi, le Hyundai consumano più di altri marchi, 512s ha sempre avuto il piede di fata :D
Io con la i40 facevo di media 13 al litro, con la i30 i 16 al litro.
Uso misto 40% paese, 30% scorrimento veloce, 30% autostrada.
Sono passato dalla i40 alla i30
Ho rimpianto lo spazio a bordo, ma ho giovato in consumi, in divertimento alla guida e in sicurezza per i sistemi di aiuti alla guida.

A livello di qualità percepita non si sta male su queste auto, tra le due la i40 è un salotto.
Peccano un filo negli assemblaggi, che rispetto ad altri marchi non sono ancora così sofisticati e così attenti al dettaglio

Non guido hyundai da oltre un anno, ho guidato un po' di auto, per ora l auto più curata a qualità percepita, più parsimoniosa e piu comoda è stata una Skoda Kodiaq
La peggiore in generale un Renault Kadjar.


Il mio consiglio ad oggi ma come già detto in passato è quello di sconsigliare i motori Diesel in generale, primo perché sono ormai così tappati ad emissioni che alla fine tra rigenerazioni forzate, filtri intasati ecc. rendono quanto un benzina, secondo perché ormai sono demonizzati e praticamente svalutati, terzo perché ormai il trend è quello di fare pagare il dazio a chi ha un diesel per favorire il passaggio all'elettrico.
 
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Beh che dire... Sei un pazzo innamorato della propria i40 :)
Complimenti per i lavori effettuati, che pazienza. E su questo parte la mia domanda: ma gli interni sono così delicati? La mia Delta a 280mila km ha giusto un paio di raschi, ma non si sente uno scricchiolio e sembra "nuova".
Ho visto che mediamente consumi poco più di 5l/100km ma che piedino hai?
Gli interni non sono delicati. Le plastiche sono soft touch nella parte alta della plancia e pannelli porta, e si rigano se li incidi. Le abrasioni leggere le sopportano tranquillamente senza rovinarsi.
Gli assemblaggi della mia a distanza di anni sono ottimi. Ho rumori solo causati dagli occhiali nel portaocchiali (se messi dentro male). Qualche rumorino dalla tasca nella porta anteriore lato passeggero (c'è roba dentro - se lo svuoto non c'è nessun rumore), e qualche gnic-gnac dalla cappelliera avvolgibile posteriore che flette in caso di buche in strada. Magari con un po' di gomma piuma adesiva si risolve tutto in fretta. Infine un leggerissimo fischio aerodinamico all'altezza del finestrino posteriore destro, di cui non ho mai capito l'origine e come toglierlo.
Contando comunque i 224.000km e dieci anni di vita sono cose minime.

Inoltre ho smontato le finizioni interne ed esterne pressochè ovunque e ti posso garantire che la qualità è fornita dal numero elevatissimo di viti e bulloni presenti ovunque. L'assemblaggio è proprio ad un livello superiore se non premium. Smontare la i40 e rimontarla è un'operazione molto lunga e complessa, non alla portata di tutti.

Questo è l'interno delle portiere. E' tutto isolato dall'umidità e carenato in plastica. Su altre auto trovi un foglio di plastica
1668853987112.png
Questo invece il pannello porta visto internamente. Notare la quantità di viti e dettagli:
1668854129928.png

Consumi medi sono da CdB sui 5.2-5.4 l/100km. La usa principalmente mia moglie, solo in extraurbano. Inutile dire che è un mezzo pesante che in città soffre. ma sui lunghi viaggi è un salotto enorme e comodissimo. Quindi se pui scegliere meglio il diesel 136cv del 115cv.

Che il diesel sia da sconsigliare... NI, ovvero se abiti in una grande città che li sta bannando (la mia è Euro5) magari evita. Se come me stai in un paesone e giri solo in autostrada e extraurbana, allora per almeno 4 o 5 anni credo possano dare ancora moltissimo rispetto ad un benzina usato coevo. Su ibride e turbobenzina nuove invece possono subire il paragone.

In generale è un'auto che nella sua categoria è stata sempre sottovalutatissima per il marchio. Se te ne sbatti di questi concetti è perfetta per te.

Ultima cosa, essendo una MY14, se per te il discorso infotainment e navigatore a bordo sono una caratteristica imprescindibile, prendi la i30. Il navigatore della i40 MY14 non credo goda più degli aggiornamenti. Meglio a quel punto puntare su una i40 da 2015/16 in poi.

Buona scelta!
 
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