• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i40 business dct

Salve, anch'io ho una i40 business DCT da circa 2 settimane. Uno spettacolo! Motore fluido e scattante quando serve. Comodissima.
Avevo una Ford Kuga prima con cui mi sono trovato benissimo, ma per motivi di spazio l'ho dovuta cambiare. Il passaggio dalla posizione di guida più alta a questa più bassa non mi ha creato alcun problema: la vettura è molto più stabile in curva e non soffre il rollio tipico dei SUV. Sono veramente contento anche di tutta l'elettronica che c'è a bordo.

in rientro ho visto 16.3 :) cmq misto extraurbano città e autostrada con cruise
anch'io da circa due settimane .... già 1.400km

Ultima modifica:
CI 20_10_2016 13_26_39.jpg percorso misto montagna urbano e extra.provato anche sorpasso in salita di un camion cambio e motore lavorano alla grande

Spero tu sia soddisfatto ;)

se procede così assolutamente si, poi come detto l'accoppiata motore e cambio è ottima e i 141cv sono anche troppi poiche la gran coppia permette agevolmente di muoversi e stante il silenzio in auto bisogna sempre dare un occhio ai limiti.
Ottimo il comparto multimedia sia come vivavoce,che comandi vocali e navi preciso e veloce nel calcolare il percorso.
Confort veramente di alto livello e spesso mi trovo a viaggiare su auto dei 4 anelli o bmw.
Auspico che quando uscirà la sostituta (questa la terrò 4/5 anni max)riescano ad alleggerirla cosi come stanno facendo un po tutte le case.
Anche se debbo dire che la sensazione di sicurezza che infonde la i40 una volta chiuso lo sportello è veramente notevole.

prossimo step luci targa led e luci plafoniera led

Quelli li devo fare anche io!
Comunque son contento di averti fatto fare questa scelta!

Che
Che bottone è quello accanto all auto hold? L'ha mia è una Business, identica alla tua, però non ha quel bottone li... i sensori sono stati montati al momento dell'acquisto... Dovrebbe avere lo start & stop ma non lo ha ... Consuma decisamente più della tua... (Ho comprato quella che usavano in concessionario, 12 mila km, 6 mesi)

Un po queste cose mi irritano, anche se sembra esserci tutti gli altri optional descritti... Se qualcuno ha idea di come mai queste differenze.... Anche perché sinceramente se scopro che non è una Business ma Una con pacchetti aggiuntivi non mi va bene...

il bottone è per attivare e disattivare i sensori!
Se li hanno montati dopo, di sicuro non c'è
Comunque puo essere che le prime in produzione del restyling siano senza alcuni optional, poi reintrodotti magari con aggiornamento del listino

il bottone è per attivare e disattivare i sensori!
Se li hanno montati dopo, di sicuro non c'è
Comunque puo essere che le prime in produzione del restyling siano senza alcuni optional, poi reintrodotti magari con aggiornamento del listino

Capito... Però non capisco .. la macchina è immatricolata ad aprile 2016... Il restyling è del 2015 se non sbaglio...mah.. che dilemmi :(

Oggi ho fatto il primo pieno e , calcolatrice alla mano 969km / 68lt = 14,25 lt per km. Tratto misto... Con dct in eco... Speravo meglio. Com La mia Astra 1.7 diesel 125 cv, facevo 17, anche 18 km/l...

Oggi ho fatto il primo pieno e , calcolatrice alla mano 969km / 68lt = 14,25 lt per km. Tratto misto... Con dct in eco... Speravo meglio. Com La mia Astra 1.7 diesel 125 cv, facevo 17, anche 18 km/l...

il primo pieno mi dava sui 15 di media sempre in eco,ora pian piano sale, mai usata in normal o sport. ciclo misto urbano extra e autostrada con cruise a 130. Rispetto all'astra considera che hai 141cv automatico e una macchina da quasi 5 metri

il primo pieno mi dava sui 15 di media sempre in eco,ora pian piano sale, mai usata in normal o sport. ciclo misto urbano extra e autostrada con cruise a 130. Rispetto all'astra considera che hai 141cv automatico e una macchina da quasi 5 metri

Si certo, ma consuma più della tua... e la tua è nuova, la mia ha già 13 mila km....E i cv in più non implicano più consumo... vabbè, forse deve adattarsi al mio stile di guida.... Ho già capito che il benzinaio tornerà ad essere il mio miglior amico, come quando avevo la 159.

Ps i consumi di cui parli sono presi dal computer di bordo oppure facendo il pieno fino all'orlo e poi facendo km/lt?

Si certo, ma consuma più della tua... e la tua è nuova, la mia ha già 13 mila km....E i cv in più non implicano più consumo... vabbè, forse deve adattarsi al mio stile di guida.... Ho già capito che il benzinaio tornerà ad essere il mio miglior amico, come quando avevo la 159.

Ps i consumi di cui parli sono presi dal computer di bordo oppure facendo il pieno fino all'orlo e poi facendo km/lt?

Dunque 16.8 dal cdb, ma facendo i conti alla pompa è quasi uguale,ho visto che sia i40 che tucson hanno cdb molto precisi. speriamo continui così poi tra 4 anni vediamo....

Indietro
Alto Basso