Ferrari ed Hamilton hanno solo da guadagnare (non si parla solo di soldi ed Hamilton ne ha già tanti)... Ma di prestigio come giustamente hai detto.
Mah..... A me gira in testa una domanda da ieri: serve più Hamilton alla Ferrari o la Ferrari a Hamilton? Personalmente propendo più per la seconda ipotesi, ma spero di sbagliarmi.
Per Sainz... Bhe, non è un pilota da 2° guida, e Binotto lo portò in Ferrari per non fare certamente da 2°... Credo che Ferrari non abbia voluto fare l'errore che fece con Senna.
Là perse tantissimo...
Con Senna ci furono vari contatti, Cesare Fiorio aveva già praticamente messo insieme il team con Ayrton prima guida e Patrese come seconda guida, ma poi Ghidella, ai tempi il grande capo, bloccò tutto. E pure Jean Todt aveva già pianificato l'arrivo del brasiliano in Ferrari per il 1995, visto che Ayton non era per niente contento della sua Williams che non riusciva a guidare come voleva lui, ma poi arrivò Imola e quel maledetto 1° maggio 1994.
E come molti sanno: chi non vorrebbe correre in Ferrari?!?
Chi dice che non vorrebbe farlo mente sapendo di mentire
Poi... Ultimamente la Mercedes ha fatto grandi disastri... Mentre la Ferrari ha avuto una crescita verticale.
Nell'ultimo anno Vasseur ha ribaltato tutto e il risultato si vede, solido, fermo e non si fa schiacciare dai media mentre Binotto ne era più succube che direttore.
Inoltre Vasseur conosce Hamilton da quando andava sui kart, in pratica ha tirato su diversi piloti nella sua carriera.
Credo che potrà riuscire a gestirli.
Sì, il fatto che Vasseur conosca Hamilton fin dai tempi della GP2 è positivo, si stimano. Però i tempi sono cambiati e oggi Hamilton ha una personalità molto forte. Mi auguro che il "timido" Leclerc, innamorato pazzo della Ferrari, non venga schiacciato dall'interesse disumano che ci sarà sul suo compagno di team.
Ma come dite e che tutti pensano: quest'anno 2024... Come andrà?
Andrà, come ho scritto più sopra, che Verstappen molto probabilmente vincerà in carrozza il suo quarto titolo mentre negli altri team ci saranno lotte interne.
Come si comporteranno i 2 piloti in uscita?
Bella domanda.... Sainz ha già dichiarato che, nonostante le strade si divideranno alla fine dell'anno, darà il massimo. Ma nel caso gli chiederanno di fare gioco di squadra lasciando passare Leclerc potrebbe benissimo fregarsene. Tanto cosa mi fanno? Mi licenziano? Già fatto....
Pure per Hamilton non potrebbe facile, molto probabilmente Mercedes punterà su Russell, che a mio parere non è abbastanza maturo per mettersi sulle spalle un team con grandi ambizioni.
Sainz si dice vicino ad Audi... Dove farà la prima guida... Ma questo 2024 sarà una purga.
Voce che gira già dall'anno scorso, ma Audi arriverà nel 2026. Per il 2025 si parla di lui come un candidato per il posto di Sergio Perez in RedBull. Ma RedBull accetterà un contratto di un solo anno?
Molti vorrebbero essere già al 2025!
Sì, sembra quasi che il 2024 sia un fastidio e si vorrebbe essere già nel 2025.
Continuo a non capire il perchè di un annuncio del genere, fatto un anno prima e con un mondiale ancora da cominciare.
E Leclerc dovrà approfittare di quest'anno x mettersi in luce ma l'auto non credo che sarà pronta x vincere e nemmeno lui secondo me.
Però qualcosa mi dice che l'auto del 2026 riserverà interessanti novità!
Che Ferrari abbia qualcosa già adesso di molto avanti?
Ferrari, da quanto si dice, ha già anche messo in moto il motore in configurazione 2026, ma il cammino è ancora lungo. Ma per fare una macchina competitiva non basta un gran motore. Ormai le Formula 1 sono degli aerei che viaggiano con le ruote a terra, serve un'aerodinamica molto avanzata oltre che un telaio come si deve.
Credo anche io che le sorprese non siano ancora finite....
Probabilmente già quest'anno si vedranno novità. Mi sembrava strano che per il 2024 tutto fosse fossilizzato rispetto al 2023.....