bobkent
Socio Premium
- Registrato
- 13 Ott 2022
- Messaggi
- 1.710
- Punteggio reazioni
- 1.367
- Provincia
- Novara NO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
- Anno
- 2022
Di sicuro farà il massimo possibile, bisogna vedere se la macchina sarà più adatta al suo stile di guida oppure a quello di Leclerc. Quella del 2023 si vocifera (gossip) fosse più adatta allo stile di guida di Sainz perchè Binotto puntava più sullo spagnolo che su quello del monegasco e lo sviluppo della macchina del 2022 fosse andata in quella direzione.Adesso la butto là... vedendo l'auto e poi salendo dentro e magari accorgendosi che va anche forte... cosa penserà Sainz?
Sicuramente dovrà dare il massimo, più del massimo per battere Leclerc, poichè se dimostra di aver battuto il compagno in Ferrari il prossimo anno avrà maggiori possibilità di avere un nuovo posto "di rilievo".
Hamilton non avrà pressioni, anzi, probabilmente sarà molto più sereno, ormai in Mercedes non ha più nulla da dimostrare? Russell? Buon pilota, ma che dovrà crescere parecchio, a mio parere, se vuole diventare il punto di riferimento del team. Quest'anno per lui è cruciale, si vedrà se riesce a mantenere la freddezza necessaria, cosa che gli è mancata finora.Diversa cosa sarà per Hamilton che anche se non batte Russel... anzi, potrebbe lavorare per aiutarlo in modo evidente quest'anno, sa che domani il suo posto c'è e non ha pressioni.
Mah..... In effetti Sainz non ha più nulla da perdere in Ferrari, così come Hamilton (come detto più sopra) non ha più nulla da dimostrare. Non so se Hamilton farà da "chioccia" a Russell, già lo scorso anno ci sono stati momenti di tensione.Quindi prevedo guerra accesa in ferrari con sangue che scorre e serenità e pace in Mercedes
A margine della presentazione di ieri hanno chiesto a Vasseur il perchè di un annuncio così anticipato e la risposta è stata che in questo modo si sarebbe evitato un anno di speculazioni e distrazioni varie dovute alle voci di mercato, così da concentrarsi al 100% sul lavoro da fare quest'anno e lasciare che Sainz si cerchi con calma un altro sedile.
Oggi, secondo i programmi, Mercedes e McLaren dovrebbero presentare le nuove monoposto, mentre il 20 dovremmo vedere la nuova RB20Adesso ci aspettano Mercedes, McLaren se non sbaglio ed infine RedBull... mi sono dimenticato di qualcuno?
La nuova RedBull ha girato ieri a Silverstone per il filming day in attesa della presentazione ufficiale di settimana prossima e qui sotto si possono vedere un paio di scatti rubatiPS: dicono che quest'auto vada meglio di 0,5 secondi sul riferimento di barcellona rispetto all'anno passato, questo significherebbe che si allinea alla Redbull... ma ....
Alcuni danno per scontato che la Redbull se ne stia buona e non migliori.
E se hanno tirato fuori un altro reattore?
Il muso sembra essere più allungato e presentare uno scavo (simile a quello visto sulla nuova Ferrari), le fiancate sono ancora più scavate e i due "bazooka" al termine del cofano posteriore sono più massicci rispetto all'anno scorso, probabilmente per indirizzare meglio i flussi caldi che arrivano da sotto il cofano motore.
Sì, sembra che sia più veloce della RB19 (cosa che non sarebbe improbabile, visto chi l'ha progettata), ma si vedrà solo in pista. Non è detto già nei test di settimana prossima (RedBull ha sempre qualcosa che tiene nascosto alle prime uscite), ma in Australia dopo le prime prove capiremo se cominciare già a pensare al 2025 col mondiale 2024 già ipotecato.
Le ultime voci danno Horner regolarmente presente alla presentazione della nuova vettura. vedremoCon il casino di Horner tutto può succedere... sono molto in ansia per l'inizio di campionato!