Il mistero RedBull si infittisce sempre di più, faccio un copia/incolla di un articolo di oggi preso da un sito specializzato:
Horner Gate, il mistero si infittisce.
Più scorre il tempo, più la vicenda che coinvolge il leader maximo di Red Bull assume contorni misteriosi, che vanno a inserirsi in una guerra di potere che rischia di lasciare strascichi pesanti in quel di Milton Keynes.
Secondo quanto appreso dalla testata Motorsport Total e da altre fonti tedesche, infatti, ci sarebbe addirittura la mano di Jos Verstappen dietro la divulgazione dei fatti ormai sulla bocca di tutti, che sarebbero stati riportati in primis dallo stesso Jos ad Erik van Haren, giornalista del De Telegraaf che, come raccontatovi a più riprese, è da sempre molto vicino alla famiglia del Campione del Mondo in carica e alla stessa Red Bull.
Il rapporto tra Christian Horner e Jos Verstappen, infatti, viene definito "ai minimi termini" e irrimediabilmente "burrascoso".
Conseguentemente, anche Max Verstappen potrebbe spingere per le dimissioni di Horner, poiché la sua lealtà è riposta esclusivamente nel padre e in Helmut Marko, probabilmente il vero artefice del (secondo molti) malvagio piano che porterebbe Red Bull a separarsi dal suo attuale numero uno.
E non è tutto: secondo quanto appreso da Pedro Fermin nella serata di ieri, Marko potrebbe addirittura prendere il posto di Horner, assumendo persino la carica di CEO di Red Bull Racing e Red Bull Powertrains.
Nel contempo anche Giedo van der Garde, ex pilota Caterham, è voluto intervenire sul tema, parlando così ai microfoni del podcast DRS - De Race Show:
"Christian Horner viene controllato con attenzione dalla Red Bull in queste ultime ore. E credetemi: quando sarà presentata la nuova RB20, lui non ci sarà".
Ph. Red Bull Content Pool ©
La presentazione della nuova RedBull è prevista per il 20 febbraio. Vedremo quali altre novità ci saranno prima di allora......