• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il campionato di Formula 1 2024 (e la Ferrari!)

Presentata ieri anche la nuova Sauber, ancora per quest'anno e il prossimo con motore Ferrari in attesa di diventare Audi.
Il colore di sicuro si noterà sullo schieramento di partenza.....
sauber-c44-2.jpg
Qui, almeno qualche novità balza all'occhio, con un passaggio della sospensione anteriore allo schema pull-road, mentre altre novità sono sotto la carrozzeria, in cerca di una maggiore competitività rispetto allo scorso anno.
 
Ho visto la presentazione della sauber... molto verde... mi piace il colore ma anche qui poco e nulla da vedere... sicuramente avrà qualche aggiornamento ferrari. ma ho seguito distrattatamente.
Nota: Ho postato ma lo avevi fatto prima tu.
In ogni caso non diciamo molto.
Il colore comunque mi piace, per quanto riguarda le differenze tra pull-road e push-road non riesco a capirne le differenze tecniche, non ho mai approfondito.
 
Vi piacerebbe, vero???????? :p:p:p
IMG_20240206_141209.jpg
 
7.gif
7.gif
7.gif
wallbash.gif
wallbash.gif
wallbash.gif
wallbash.gif
quoto.gif
<--- Il terrore di tutti i piloti.... potrebbe essere LUI!
canna.gif
 
Ma intanto, in un inverno che sembrava potesse passare nella noia più assoluta, stanno succedendo cose mai viste......
Gunther Steiner licenziato dalla Haas, Hamilton che va in Ferrari, Toto Wolff che cerca di soffiare Verstappen alla RedBull e, notizia di queste ore, Cristian Horner oggetto di un'indagine interna della RedBull perchè avrebbe inviato delle foto definite "intime" a una dipendente del team e che, di conseguenza, sarebbe stato cortesemente "invitato" a dimettersi da team principal. :rolleyes:o_O:oops:
A questo punto anche l'ingaggio di Latifi da parte della Mercedes diventa una possibilità tutt'altro che remota! :p:p:p
 
Mi manca quella di toto wolf... se sai qualcosa ti chiedo lumi.

Per Horner... credo che sia una cavolata assurda, ricordiamoci che è solo indagato, non vuol dire che sia colpevole.
Inoltre una persona come lui credo che si guarderebbe dal fare di questi casini.
Inoltre ha anche una sig.ra Moglie e che a quanto pare sono molto legati, credo che sarebbe una caduta di stile fare una cosa del genere.
Più facile un montaggio per denigrarlo.
Staremo a vedere.

Dicevo.... cosa ha tentato Wolf?!?
 
Allora.... Per quanto riguarda Horner, pure io credo poco a quanto si dice, ma siamo ormai nel campo del gossip. Gossip per gossip, si dice che possa essere una vendetta di Helmut Marko . Ma vattelapesca cosa è vero o meno, ormai non ci si capisce più niente. o_O
Per quanto riguarda Verstappen, questo è il gossip che lo riguarda. C'è da dire che Toto Wolff ha dichiarato pubblicamente che i contratti siglati vanno rispettati e Verstappen ha un contratto con scadenza 2028. Ma ormai non c'è più nulla di certo in questo periodo.....
 
E se dopo Hamilton, arrivasse pure Adrian Newey?
Per il momento sono solo gossip, però sembra che qualcosa si stia movendo tra Milton Keynes e Maranello, visto anche cosa sta succedendo in RedBull, dove sembra ci sia una guerra interna tra Horner e Marko. E, nel caso Horner fosse costretto ad andarsene, si vocifera che i contratti del team principal e quello del progettista che tutti sognano di avere siano collegati, per cui via uno e via anche l'altro.
Adrian Newey non ha mai nascosto il suo rammarico per non essere mai stato parte della Ferrari e si dice che un altro indizio possa essere il fatto che la moglie di Newey abbia messo un like alla notizia di un possibile progetto che coinvolgesse il marito, Leclerc e Hamilton. Qui la notizia.
Allora.... Una Ferrari con Leclerc, Hamilton e una macchina disegnata da Newey? In questo pazzo periodo niente sembra impossibile, neanche sognare.....
 
Il mistero RedBull si infittisce sempre di più, faccio un copia/incolla di un articolo di oggi preso da un sito specializzato:

Horner Gate, il mistero si infittisce.

Più scorre il tempo, più la vicenda che coinvolge il leader maximo di Red Bull assume contorni misteriosi, che vanno a inserirsi in una guerra di potere che rischia di lasciare strascichi pesanti in quel di Milton Keynes.

Secondo quanto appreso dalla testata Motorsport Total e da altre fonti tedesche, infatti, ci sarebbe addirittura la mano di Jos Verstappen dietro la divulgazione dei fatti ormai sulla bocca di tutti, che sarebbero stati riportati in primis dallo stesso Jos ad Erik van Haren, giornalista del De Telegraaf che, come raccontatovi a più riprese, è da sempre molto vicino alla famiglia del Campione del Mondo in carica e alla stessa Red Bull.

Il rapporto tra Christian Horner e Jos Verstappen, infatti, viene definito "ai minimi termini" e irrimediabilmente "burrascoso".

Conseguentemente, anche Max Verstappen potrebbe spingere per le dimissioni di Horner, poiché la sua lealtà è riposta esclusivamente nel padre e in Helmut Marko, probabilmente il vero artefice del (secondo molti) malvagio piano che porterebbe Red Bull a separarsi dal suo attuale numero uno.

E non è tutto: secondo quanto appreso da Pedro Fermin nella serata di ieri, Marko potrebbe addirittura prendere il posto di Horner, assumendo persino la carica di CEO di Red Bull Racing e Red Bull Powertrains.

Nel contempo anche Giedo van der Garde, ex pilota Caterham, è voluto intervenire sul tema, parlando così ai microfoni del podcast DRS - De Race Show:

"Christian Horner viene controllato con attenzione dalla Red Bull in queste ultime ore. E credetemi: quando sarà presentata la nuova RB20, lui non ci sarà".

Ph. Red Bull Content Pool ©


La presentazione della nuova RedBull è prevista per il 20 febbraio. Vedremo quali altre novità ci saranno prima di allora......
 
Il problema è che se Horner se ne va perchè lo silurano anche Adrian sembra che dovrà andarsene perchè legato a lui... sempre che non sbaglio qualcosa o quel che ho sentito in giro sia vero.
In ogni caso sembrerebbe che Horner sia particolarmente vicino alla sede tailandese... cosa che non è piaciuta gran che alla sede austriaca che è infatti l'artefice dell'indagine.
La presentazione non potrà esserci se non vengono "zittite" queste voci, che siano vere o meno... perchè altrimenti ci sarà più attenzione al caso Horner che all'auto stessa e questo non lo vogliono.
Staremo accorti.
Intanto la Alpine... ha presentato l'auto...
img.jpeg


La cosa che mi lascia perplesso è la coppia Ocon e Gasly... due che non sono propriamente felici di stare insieme...
Vero che in assenza di altro...
 
Si, bisogna dire che con Ocon non è che i compagni di team siano mai andati troppo d'accordo..... 
La nuova Alpine? Nuova colorazione con meno "rosa Barbie" e più nero, ma anche una nuova sospensione multilink che dovrebbe assicurare una migliore tenuta.
Quanto al caso Horner, leggevo in un altro articolo che a sua difesa sarebbe sceso in campo nientemeno che Bernie Ecclestone, uno che giro conta ancora parecchio. Vedremo nei prossimi giorni quali novità ci saranno.
 
Secondo me un riassunto valido della situazione;)
 
Presentata anche la nuova Toro Rosso, ah no..... Alpha Tauri..... Ah no, neanche questa.... Racing Bulls..... ma và.....
Ecco, la nuova Visa Cash App RB (ma qualcosa di più semplice no?????? :x:)
BB1i0VkI.jpg
Molto bella la livrea che richiama la Toro Rosso di qualche anno fa, ma soprattutto molto interessanti certe soluzioni che prefigurerebbero quanto si vedrà sulla nuova RB20, visto che quest'anno c'è qualche libertà in più per quanto riguarda le collaborazioni tra team.
Prese aria radiatori molto strette, probabilmente grazie ai radiatori curvi utilizzati lo scorso anno dalla RedBull tanto cari ad Adrian Newey, e un disegno nella parte posteriore delle pance molto scavato e raffinato.
Basta che quest'anno non assistiamo a una lotta dal quinto posto in giù, coi primi quattro occupati dalla RedBull "ufficiale" e da quella "ufficiosa".....
 
La Gazzetta dello Sport (non proprio il massimo dell'affidabilità per quanto riguarda le notizie sulla Formula 1.....) è quasi certa che Adrian Newey sia ad un passo dalla Ferrari.
Per lui (ma qui le indiscrezioni arrivano dall'Inghilterra) un ufficio tecnico a Londra dove dirigerà lo sviluppo delle monoposto.
Qualcosa di simile già visto ai tempi di Barnard. Newey potrebbe addirittura far parte come Project Leader del Progetto nautico della Ferrari, cosa che intriga molto il progettista.
Siamo sotto carnevale, ok, ma chissà.....
 
Sì ecco, un ufficio inglese con l'intelligenza artificiale :D:D
 
Arrivata finalmente la monoposto più attesa, perlomeno a queste latitudini. :)
Si intravedono soluzioni interessanti, un musetto più corto con un piccolo passaggio d'aria sulla punta, sospensioni push road all'anteriore, due canali per incanalare il flusso ai lati dell'abitacolo, un retrotreno con uno scivolo più stretto e i due "bazooka" che mandano l'aria calda all'alettone posteriore molto ampi e, per finire, due pance con prese d'aria strette e molto scavate nella parte posteriore con profilo discendente (niente a che vedere con le pance abbondanti degli ultimi due anni.

coppia-piloti-k59B-U3460160598907572B-593x443@Corriere-Web.jpg

Non male anche la nuova colorazione con i copricerchi rossi e gialli, che ricordano quelli dei prototipi e delle formula 1 anni '70.
La vettura è bella, niente da dire, ma quello che importa è che sia veloce!
Dopo tutto la 312 T4 del 1979 non era proprio un mostro di bellezza, però ha vinto un mondiale.....
 
Adesso la butto là... vedendo l'auto e poi salendo dentro e magari accorgendosi che va anche forte... cosa penserà Sainz?
Sicuramente dovrà dare il massimo, più del massimo per battere Leclerc, poichè se dimostra di aver battuto il compagno in Ferrari il prossimo anno avrà maggiori possibilità di avere un nuovo posto "di rilievo".

Diversa cosa sarà per Hamilton che anche se non batte Russel... anzi, potrebbe lavorare per aiutarlo in modo evidente quest'anno, sa che domani il suo posto c'è e non ha pressioni.
Quindi prevedo guerra accesa in ferrari con sangue che scorre e serenità e pace in Mercedes ;)
Adesso ci aspettano Mercedes, McLaren se non sbaglio ed infine RedBull... mi sono dimenticato di qualcuno?

PS: dicono che quest'auto vada meglio di 0,5 secondi sul riferimento di barcellona rispetto all'anno passato, questo significherebbe che si allinea alla Redbull... ma ....


Alcuni danno per scontato che la Redbull se ne stia buona e non migliori.
E se hanno tirato fuori un altro reattore?
Con il casino di Horner tutto può succedere... sono molto in ansia per l'inizio di campionato!
 
Humm!
Sempre rossa con le ruote nere.........:)
 
Humm!
Sempre rossa con le ruote nere.........:)
Ma no, dài. C'è anche un pò di giallo quest'anno, anche sulle tute dei piloti che, francamente, l'anno scorso con tutti quei particolari neri non erano particolarmente eleganti. :)
 
Indietro
Alto Basso