bobkent
Socio Premium
- Registrato
- 13 Ott 2022
- Messaggi
- 1.708
- Punteggio reazioni
- 1.363
- Provincia
- Novara NO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
- Anno
- 2022
Assolutamente d'accordo, inoltre potrà portare anche un metodo di lavoro diverso e confrontarsi coi membri del team Williams.Sainz in Ferrari è cresciuto veramente tanto.
Chi lo prende adesso avrà un pilota più completo.
Ma và, stupidata colossale. Se vogliamo essere obiettivi, allora la McLaren ha rischiato di perderlo per le prestazioni sottotono di fine anno di Piastri o per quelle incerte di Norris. La Ferrari ha perso il mondiale perchè all'inizio dell'anno la macchina non era competitiva, gli aggiornamenti portati hanno fatto solo danni, riportando il problema del porpoising che era stato quasi completamente risolto. Gli ultimi aggiornamenti, finalmente, sono andati nella direzione giusta, ma ormai era tardi. Meglio ha fatto McLaren, che ha ribaltato completamente una macchina nata sbagliata e già nella prima parte della stagione era velocissima.Vorrei smentire una voce, che dice di fatto che il mondiale è stato perso per colpa di Sainz.
Non per niente stanno preparando le valigie per Perez. L'annuncio ufficiale dovrebbe essere domani o, al massimo, giovedì.Ecco... solo una cosa si può dire con certezza... il mondiale lo ha perso Perez!
Se Perez faceva anche solo il 50% di Verstappen la Redbull anche quest'anno avrebbe dominato.
Beh, ovvio, chi non vorrebbe correre per la Ferrari, è il sogno di tutti i piloti correre e vincere con la Ferrari. Vettel diceva che "tutti amano la Ferrari anche se non lo ammettono", secondo lui anche i componenti dei team avversari, sotto sotto, sono tifosi della Ferrari.Quindi lunga carriera a Sainz... e ha espressamente detto: se un domani Ferrari avrà bisogno ancora di me, non si sa mai, io ci sono.
Mai dire mai, anche se in genere una porta quando chiusa lo rimane... ma per lo meno un segno di maturità e esplicita gratitudine per gli anni fatti insieme.
Lo so... sono parole di circostanza, ma dette da Sainz hanno una parvenza quasi di sincerità e da sentimentale le apprezzo.
Senna, se non ci fosse stata Imola 1994, nel giro di un paio di anni sarebbe arrivato in Ferrari, Jackie Stewart aveva già un accordo con la Ferrari, ma tutto saltò perchè voleva che Ken Tyrrell fosse assunto come DS (cosa che Enzo Ferrari si rifiutò categoricamente di fare), ma si potrebbe dire di tutti i piloti che cominciano a correre.
Non per niente anche Hamilton, dall'alto dei suoi sette mondiali, ha scelto di passare a Maranello per cercare di vincere il suo ottavo mondiale guidando una Ferrari, così da entrare definitivamente nella leggenda.
Riguardo al suo passaggio in Ferrari e al fatto che Sainz ha dovuto lasciargli il posto, riporto una dichiarazione di ieri di Lando Norris:
“Tornerà in alto, la Williams è migliorata. Non hanno avuto piloti con esperienza. Carlos sicuramente darà una marcia in più e farà progredire la squadra. Sono sicuro che l’anno prossimo la Williams farà un passo avanti. Nel 2026 poi tutto può accadere: Williams può essere improvvisamente al top. Bisogna aspettare. È un peccato, Carlos ha dimostrato molto in F1 per meritare un sedile di vertice. Merita di lottare per titoli. Si è trovato in questa situazione non per mancanza di talento, è successo solo perché il nome più importante della F1 voleva il suo sedile”.
Ecco, giusto per la serie "volemose bene".....
La FIA ormai è diventata ridicola. Non si può più fare o dire niente altrimenti si viene puniti. Il contatto in partenza ad Abu Dhabi una volta sarebbe stato considerato un semplice incidente di gara (Max ha poi ammesso di avere sbagliato), così come il tamponamento di Piastri a Colapinto è stato un errore del pilota. Eppure entrambi sono stati puniti con una penalizzazione. Per non parlare poi dei millimetrici track limits, oltretutto valutati diversamente ad Abu Dhabi! Sembra quasi che alla FIA dia fastidio che i piloti diano spettacolo! Anche i donuts di Hamilton alla fine del GP hanno dovuto essere preventivamente autorizzati dalla FIA, c'è un documento dove sono pure segnate le posizioni sul rettilineo dei primi tre e di Hamilton (che poi..... sembrava quasi che si stesse ritirando dai GP, non che lasciava la Mercedes per passare alla Ferrari.... Mah.....).Altra cosa... come vedete i lavori socialmente utili in Ruanda di Max? secondo me la prossima volta userà parole più piccanti per vedere cosa fa la FIA
Max ha fatto bene a lamentarsi dei lavori utili che dovrà fare per una ragione assurda e ha già detto che spera che quando mai dovesse finire i punti sulla patente sia quando nascerà suo figlio, così potrà assistere al parto e fare il buon padre....