Come sempre in inverno si scatenano le voci più incontrollate più o meno come questa....
Comunque..... Come al solito gira voce che la Ferrari sia imbattibile, si dice che sia ben sette decimi più veloce di quella dell'anno scorso al simulatore (anche la disgraziata F92A pensata da Jean-Claude Migeot con il doppio fondo in galleria del vento era velocissima, poi si vide che porcheria era una volta in pista). Ma sono le solite voci di ogni anno, ormai nemmeno il tifoso più fiducioso ci fa caso.
Ma tiene banco anche il fantamercato, nonostante tutti i piloti siano stati riconfermati.
Come detto in precedenza, restano sotto osservazione sia Tsunoda che Sargeant, ma anche Zhou, vista la fine della collaborazione diretta con Ferrari, sarebbe a rischio a meno di prestazioni clamorose. Sempre in casa Sauber Bottas vorrebbe continuare anche nel 2026, quando il team diventerà Audi, ma la sua posizione sarebbe a rischio già alla fine di quest'anno, visto il suo alto ingaggio e gli scarsi risultati ottenuti. Al team Sauber sembra guardare con attenzione Esteban Ocon, non soddisfatto della situazione in casa Alpine e che vorrebbe fare il salto in un team ufficiale con (sembra) più prospettive di sviluppo.
E al team Audi, in prospettiva, viene accostato anche Carlos Sainz, grazie anche al fatto che Carlos Sainz Sr. da tempo è in orbita Audi e anche perchè Carlito sente che la Ferrari punta più su Leclerc che su di lui. Per la sua sostituzione è spuntato fuori un nome già accostato a Maranello qualche tempo fa, ossia Alexander Albon, che bene sta facendo con la Williams e che, secondo il parere di quasi tutti, è stato scaricato troppo in fretta dalla RedBull.
Alla RedBull rimane sempre in bilico la posizione di Sergio Perez, che avrebbe ricevuto una specie di ultimatum da Helmut Marko, con la prospettiva di essere sostituito da Daniel Ricciardo, il cui posto in Alpha Tauri (o come si chiamerà) sarebbe preso da Liam Lawson, che bene ha fatto l'anno scorso quando sostituì l'australiano.
Ma l'oggetto del desiderio di molti team sembra essere Lando Norris, il cui contratto con McLaren scade alla fine di quest'anno. A lui sarebbero interessate Ferrari, in vista della sostituzione di Sainz, Mercedes, dove Hamilton potrebbe decidere di lasciare la Formula 1 alla fine di quest'anno nel caso si ritrovasse nuovamente con una macchina poco competitiva e anche RedBull, anche se vedo difficile la convivenza con Max Verstappen, che è super-supportato dal team.
Queste sono solo voci raccolte qua e là sui vari siti giusto per tenere viva l'attesa sul nuovo mondiale di Formula 1, vedremo cosa effettivamente succederà