• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il mondiale di Formula 1 2025 - La grande attesa per la Ferrari....

Vero, vederlo così, soprattutto con i trascorsi in team "nemici" della Ferrari.... fa impressione vederlo con quella tuta rossa.
Senna avremmo potuto vederlo in rosso se prima non ci fosse stato il veto di Prost al suo arrivo e il maledetto primo maggio di Imola poi.
Sarebbe stato incredibile vedere il miglior pilota del momento a Maranello, così come a suo tempo Enzo Ferrari avrebbe voluto Stirling Moss, o Jackie Stewart (che corsero solo sulle vetture sport sotto l'insegna del Cavallino Rampante), oppure ancora Emerson Fittipaldi dopo l'incidente di Lauda (ma lì Niki, col suo recupero record fece cadere l'opportunità e si dovette "ripiegare" su Reutemann).
In tempi recenti abbiamo potuto vedere Michael Schumacher in rosso, adesso resta da vedere se anche Hamilton lascerà un segno nella storia della Ferrari.
 
Ultima modifica:
Ma gli hanno spiegato come togliere il freno a mano? Dal video non sembrerebbe.
 
Mah..... A dire il vero dai filmati che si vedono deve ancora imparare anche a frenare prima delle curve, viste le spiattellate che ha fatto stamattina! :D:D:D
 
Ho letto che è già andato a margherite.. Se è vero non lo so..
 
Se come mi sembra di aver capito gli hanno dato l'auto di 2 anni fa... è normale che non vada, ancora "devono capire" (cit. Binotto)
 
A proposito di Binotto... ma l'audi ha capito che cercheranno di capire cosa fare per i prossimi 20 anni?!? :D :D :D
(cattiveria allo stato puro)
 
Se come mi sembra di aver capito gli hanno dato l'auto di 2 anni fa... è normale che non vada, ancora "devono capire" (cit. Binotto)
Sì, come da regolamento, la macchina è quella di due anni fa.
Basta Binotto!!!!! :p:p:p
 
Ho letto che è già andato a margherite.. Se è vero non lo so..
Non mi sembra, però potrebbe anche essere....
Questo il video dei primi giri di Hamilton in mezzo alla nebbia.
 
C'è comunque da dire che finora l'arrivo di Hamilton in Ferrari è un evento mediatico incredibile. In un mondo dove i social (purtroppo) danno l'idea di quanto clamore e interesse un personaggio crea intorno a sé, la fotografia di Hamilton davanti alla F40 a Maranello è stata la fotografia più vista nella storia dei social della Formula 1 e ha stabilito il record assoluto di like con quasi cinque milioni. :eek:
E ci si è quasi dimenticati che nel pomeriggio ha girato anche Charles Leclerc, che ha salutato tutti i tifosi infreddoliti in questa giornata piovosa con una serie di donuts. :)
 
Show biseness..
Il timore è che precipiti con la stessa velocità con cui hanno enfatizzato l'evento.
In ogni caso, grande Sainz.
 
C'è comunque da dire che finora l'arrivo di Hamilton in Ferrari è un evento mediatico incredibile. In un mondo dove i social (purtroppo) danno l'idea di quanto clamore e interesse un personaggio crea intorno a sé, la fotografia di Hamilton davanti alla F40 a Maranello è stata la fotografia più vista nella storia dei social della Formula 1 e ha stabilito il record assoluto di like con quasi cinque milioni. :eek:
E ci si è quasi dimenticati che nel pomeriggio ha girato anche Charles Leclerc, che ha salutato tutti i tifosi infreddoliti in questa giornata piovosa con una serie di donuts. :)
La foto è stata super studiata.
Casa di Enzo... con la F40 (messa là per omaggiare i 40 anni di Enzo)... ma anche perchè Hamilton ha 40 anni.
Inoltre contate le finestre? sono 7 come i mondiali vinti e c'è una porta chiusa... che simboleggerebbe l'8° mondiale da conquistare.
L'eleganza ad omaggiare quella con cui il Drake era solito vestirsi... insomma... non c'è da meravigliarsi che in questo stiano studiando tutti i particolari.
Leclerc è in secondo piano adesso... i donuts... come per dire... ci sono anche io, ma in realtà io sono fiducioso che Hamilton possa anche essere quel tramite per far vincere il mondiale a Leclerc, probabilmente quest'anno potrebbe essere papabile per Leclerc vincerlo in quanto Hamilton avrà necessità di trovare il ritmo, ma il 2026 sarà quello di Hamilton.

Poi chissà... posso sbagliarmi.
Meglio avere due galli che si contendono e tutti gli altri a rincorrere che far fatica ad arrivare a fine gara e litigarsi il punto del 10° posto eh!
 
Caspita, che numerologia appassionante..
Io l'avevo vista come una casa vecchia in una giornata nebbiosa (di mer...a) con una vecchia auto come simbolo del passato Ferrari..
 
La foto è stata super studiata.
Casa di Enzo... con la F40 (messa là per omaggiare i 40 anni di Enzo)... ma anche perchè Hamilton ha 40 anni.
Inoltre contate le finestre? sono 7 come i mondiali vinti e c'è una porta chiusa... che simboleggerebbe l'8° mondiale da conquistare.
L'eleganza ad omaggiare quella con cui il Drake era solito vestirsi... insomma... non c'è da meravigliarsi che in questo stiano studiando tutti i particolari.
Sì, assolutamente, tutto studiato nei minimi particolari, il nuovo corso è stato preparato nei minimi particolari già nei giorni precedenti. Come dicevo, un evento mediatico senza precedenti e che ha avuto un riscontro, pure questo, senza precedenti.
Ma rimango sempre dell'idea che quanto succede sui social non mi interessa minimamente, attendo di vedere i risultati in pista.
Leclerc è in secondo piano adesso... i donuts... come per dire... ci sono anche io, ma in realtà io sono fiducioso che Hamilton possa anche essere quel tramite per far vincere il mondiale a Leclerc, probabilmente quest'anno potrebbe essere papabile per Leclerc vincerlo in quanto Hamilton avrà necessità di trovare il ritmo, ma il 2026 sarà quello di Hamilton.
Fred Vasseur l'ha detto chiaramente che l'arrivo di Hamilton a Maranello sarà positivo anche per Leclerc. Charles è migliorato tantissimo negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la gestione gara (e subito penso al capolavoro di Monza..... :) ), ma che deve ancora fare un ulteriore passo avanti per diventare un campione del mondo.
Poi chissà... posso sbagliarmi.
Meglio avere due galli che si contendono e tutti gli altri a rincorrere che far fatica ad arrivare a fine gara e litigarsi il punto del 10° posto eh!
Sempre sperando che non si arrivi ai livelli di Senna/Prost o Hamilton/Alonso in McLaren. E anche la coppia Vettel/Leclerc in Ferrari non è che funzionasse benissimo (ricordo il contatto in Brasile).
 
Caspita, che numerologia appassionante..
Io l'avevo vista come una casa vecchia in una giornata nebbiosa (di mer...a) con una vecchia auto come simbolo del passato Ferrari..
Assolutamente no, tutto studiato nei minimi particolari.
Qualche giorno prima sul profilo instagram della Ferrari era stata pubblicata questa immagine. Se hai un pò di fantasia e guardi bene ci puoi vedere il numero 44 a destra e il 16 a sinistra....
Screenshot_20250123-102655.png
 
Questa l'immagine completa ;) (chiedo scusa per la pessima risoluzione, ma al volo ho trovato solo questa....)
Screenshot_20250123-103346.png
 
Osti, e si che di fantasia pensavo di averne tanta, per capire mia moglie, ma qui siamo su un'altro pianeta..
 
Certo che se tutto questo impegno lo usassero anche ai box e a fare strategie...
 
L'ultimo anno si è visto quanto il box sia cambiato e abbia eliminato il 90% delle cavolate... in questo Fred ha fatto tanto, nell'era Binotto quando azzeccavano una strategia era perchè qualcosa era andato storto, mentre con fred è la cosa contraria.
Si è detto invece che in alcuni casi potevano osare di più... se non che quando su Sky, a distanza di tempo, è saltato fuori che non hanno osato e il perchè non lo hanno fatto.
Mentre con Binotto le cose erano palesemente sbagliate: pensa quanto grave fosse la situazione pensando che il "bobby" e lo stesso Vanzini, da fuori senza tutte le informazioni che avevano ai box, facevano strategie "live" simili alle strategie dei top team e la ferrari le sbagliava.
Oggi non sembra essere così, anzi, sembra un team completamente diverso da quello di 2 anni fa.

Oggi ci domandiamo: ma davvero 2 anni fa facevano queste cose? nemmeno alla Sauber... ma anzi... alla Sauber che non avevano niente da perdere facevano cose molto più organizzate... ah, scusate... alla Sauber c'era Fred! ahahaha

Ma d'altra parte non posso nemmeno troppo dar troppe colpe a Binotto (ma un pò si eh), era un Ingegnere e non un politico, per cui ha fatto il possibile diventando da motorista a gestore di uomini e risorse, per cui non un compito facile e soprattutto in una squadra dove lo stress è triplo rispetto a tutte le altre.
 
Certo che se tutto questo impegno lo usassero anche ai box e a fare strategie...
Ho avuto lo stesso pensiero qualche giorno fa..... :p:p:p
Speriamo, anche perchè ora c'è un pilota che è solito parlare molto col suo ingegnere di pista (il mitico "Bono" della Mercedes credo abbia tirato un sospiro di sollievo.... :D). A quanto pare nei giorni scorsi Hamilton ha chiamato Sebastian Vettel per chiedergli delucidazioni su com'è e come lavora Riccardo Adami, suo prossimo ingegnere di pista e che prima lo era stato del tedesco.
 
L'ultimo anno si è visto quanto il box sia cambiato e abbia eliminato il 90% delle cavolate... in questo Fred ha fatto tanto, nell'era Binotto quando azzeccavano una strategia era perchè qualcosa era andato storto, mentre con fred è la cosa contraria.
Ai tempi di Binotto era tutto un "dobbiamo capire" dopo le più immense cavolate, tipo mandare in pista Leclerc con le gomme da pioggia fidandosi delle previsioni meteo mentre in pista spuntava il sole (solo il mitico team Andrea Moda era riuscito a fare di peggio, mandando in pista a Silverstone Perry McCarthy con le gomme da pioggia in una giornata con un sole cocente! :D ). Chiaro che gli errori si possono commettere, è umano, ma certi errori erano proprio pacchiani.
Oggi ci domandiamo: ma davvero 2 anni fa facevano queste cose? nemmeno alla Sauber... ma anzi... alla Sauber che non avevano niente da perdere facevano cose molto più organizzate... ah, scusate... alla Sauber c'era Fred! ahahaha
Adesso in Sauber Binotto si è portato anche il suo "fido" Inaki Rueda, vedremo se ci regaleranno ancora qualche momento di ilarità! :D:D:D
Ma d'altra parte non posso nemmeno troppo dar troppe colpe a Binotto (ma un pò si eh), era un Ingegnere e non un politico, per cui ha fatto il possibile diventando da motorista a gestore di uomini e risorse, per cui non un compito facile e soprattutto in una squadra dove lo stress è triplo rispetto a tutte le altre.
Vero, un pò Binotto mi faceva pena, lui è un ingegnere che è stato messo come team principal e si beccava tutti gli strali che c'erano. Però certe volte non sapeva proprio che pesci pigliare e le situazioni che si creavano erano grottesche
 
Indietro
Alto Basso