• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il mondiale di Formula 1 2025 - La grande attesa per la Ferrari....

Sono molto curioso di cosa farà sainz... ovunque è andato ha aiutato tantissimo il team a crescere... spererei che riuscisse a portare per mano la williams là dove gli dovrebbe competere.
La SF23 è arrivata 3° per miracolo, ma è anche vero che nell'ultima parte del mondiale il team era riuscito un pò a raddrizzare le fila ed era riuscito a renderla decente.
Evidentemente in Ferrari negli ultimi anni hanno galoppato come non mai per fare meglio degli altri, complice anche la Mercedes che da 3-4 anni è alla deriva.
Se la mercedes fosse stata in palla (e non avesse sbagliato i progetti) la ferrari sarebbe stata a lottare unicamente con la Aston Martin.
 
Sono molto curioso di vedere cosa farà Sainz in Williams. La sua esperienza in Ferrari sicuramente potrà aiutare il team a crescere, ma tutto dipenderà da quanti soldi ci saranno per gli sviluppi. In Ferrari con la SF-23 sono partiti da una macchina disastrosa a inizio stagione, poi a fine stagione c'è stato un passo avanti notevole (considerando la base di partenza.... :D ), ma i fondi in Ferrari non sono un problema. Colapinto lo scorso anno ha corso le ultime gare con pezzi del 2023..... :(
Mercedes ha completamente sbagliato i progetti degli ultimi anni proponendo una macchina senza pance, anche se i dati della galleria del vento erano stati ottimi. Ma si sa che non sempre i dati della galleria del vento portano gli stessi risultati in pista. Qualcuno forse ricorda ancora con terrore la disastrosa Ferrari F92 A. :eek:
Lo stesso concetto della Mercedes venne utilizzato per la Lambo disegnata da Forghieri nel 1991, anche lì la mancanza di fondi non permise lo sviluppo di una macchina che sembrava niente male, ma parliamo di macchine che ai tempi non erano a effetto suolo come quelle attuali.
 
Terminata la sessione di test di due giorni a Barcellona, che ha visto in pista Ferrari e McLaren per testare le gomme del 2026.
Lasciando da parte il discorso tempi sul giro, visto che sono gomme che poi andranno su macchine molto diverse da quelle sulle quali sono state montate in questi giorni (pur modificate). Più altro, almeno nel caso della Ferrari è stato un modo per far sì che Hamilton prendesse ancora più confidenza col team e il nuovo metodo di lavoro.
 
a questo punto iniziamo a contare i giorni...
Iniziamo con la prima gara... tra poco più di 5 settimane

GP Australia (14-16 marzo): Melbourne

  • FP1: venerdì alle 02.30
  • FP2: venerdì alle 06.00
  • FP3: sabato alle 02.30
  • Qualifiche: sabato alle 06.00
  • Gara: domenica alle 05.00
 
Ok, la prima gara, ma prima ci sarà l'assolutamente inutile presentazione delle livree 2025 il 18 febbraio a Londra (chi ha voglia di vedere le monoposto 2024 con la livrea 2025???? :? ), mentre il giorno dopo a Fiorano ci sarà la presentazione della Ferrari 2025.
Inoltre queste le date dei test pre-stagionali in Bahrain:

Mercoledì 26 febbraio
08:00-12:00 sessione mattutina
13:00-17:00 sessione pomeridiana

Giovedì 27 febbraio
08:00-12:00 sessione mattutina
13:00-17:00 sessione pomeridiana

Venerdì 28 febbraio
08:00-12:00 sessione mattutina
13:00-17:00 sessione pomeridiana

E da lì si parte tutti per l'Australia. :)
Alzataccia per vedere la gara, ma l'ho sempre fatto non rinuncerò certo ora, anche questo fa parte del fascino della Formula 1.... ;)
 
Comunque, giusto per farvi capire quanto può essere grande la passione, da tempo ormai la musica che suona il mio telefono per svegliarmi al mattino è questa ..... :wohow:
Mia moglie dice che prima o poi mi verrà l'infarto a svegliarmi così, ma per me è quella giusta per cominciare la giornata! :D
 
sai che l'ho scaricata anche io! ahahaha
Ma non l'ho messa come sveglia, questa è un'idea ;)
 
Ti assicuro che come sveglia è mooooolto efficace! :D
 
In un mondo dove ci sono auto che riproducono in maniera fasulla il rumore del motore, ecco un po' di melodia vera con la prima accensione del motore Ferrari per il mondiale 2025. :)
 
Oggi arriva l'ultima "trovata" del presidente della fia (rigorosamente in minuscolo):
Basta che il prossimo passo non sia quello di vietare i team radio anche tra team e piloti e viceversa. Mi sa che qualche pilota senza un piccolo "aiutino" dai box manco sappia come partire..... :p:p:p
 
Luigino e Carletto senza lamenti radio? Impossibile.
 
E allora il rimanere senza gli insulti di Verstappen commissari di gara??? :D
 
Si ma la mia domanda è: se i piloti dicono un Vaffa... o un Chi è il testa di zifone che... che cosa frega a loro?
D'altra parte è la regia che manda "quando vuole" un team radio in onda... e siccome i team radio vanno in onda 1-2 giri dopo l'effettiva emissione, se il pilota durante la competizione dice una cosa poco pulita non lo mandi.
Da qui mi domando: ma sono tutte donnicciole piene di buonismo insensato là dentro?
Qui siamo venuti su a pane e Ken il Guerriero... con sbudellamenti ed esplosioni di Cranio... vuoi che un "caXX" sia una cosa così brutta e cattiva da farci raccapponare la pelle e dover andare dallo psicologo il lunedì!?!
La F1 è un ambiente per la maggiore Maschile... un ambiente dove l'eleganza non c'è mai stata, dove il targhet era "donne e motori" nel suo sviluppo più basso con contorno di competizione al massimo livello dove l'uomo gira con le auto più veloci della terra rischiando la vita.
Se si voleva giocare a Barbie con Ken sulla decappottabile bastava dirlo... invece di una ferrari rossa Enzo l'avrebbe fatta rosa ;)

Non so dove andranno a finire ed anche se negli ultimi anni hanno rilanciato tanto la F1... ho l'impressione che sia sempre più triste... solo la voglia di chi c'è dentro rimane a contrastare le pirlate dei chi è fuori.
 
Ma infatti, chiunque sa che i team radio vengono trasmetti non in diretta, ma solo dopo qualche giro e non tutti vengono trasmessi, in primis quelli che riguardano le strategie di gara dei team.
Ormai siamo arrivati a un "politically correct" falso e bigotto, che non fa altro che impoverire ulteriormente un ambiente che sembra stia facendo di tutto per allontanare i veri appassionati di motorsport per puntare su una spettacolarizzazione che non interessa a nessuno.
 
Bellissima... Il mondiale è suo... :D
 
In attesa della SF-25......
1000029524.png
 
Indietro
Alto Basso