• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il mondiale di Formula 1 2025 - La grande attesa per la Ferrari....

Sono molto curioso di cosa farà sainz... ovunque è andato ha aiutato tantissimo il team a crescere... spererei che riuscisse a portare per mano la williams là dove gli dovrebbe competere.
La SF23 è arrivata 3° per miracolo, ma è anche vero che nell'ultima parte del mondiale il team era riuscito un pò a raddrizzare le fila ed era riuscito a renderla decente.
Evidentemente in Ferrari negli ultimi anni hanno galoppato come non mai per fare meglio degli altri, complice anche la Mercedes che da 3-4 anni è alla deriva.
Se la mercedes fosse stata in palla (e non avesse sbagliato i progetti) la ferrari sarebbe stata a lottare unicamente con la Aston Martin.
 
Sono molto curioso di vedere cosa farà Sainz in Williams. La sua esperienza in Ferrari sicuramente potrà aiutare il team a crescere, ma tutto dipenderà da quanti soldi ci saranno per gli sviluppi. In Ferrari con la SF-23 sono partiti da una macchina disastrosa a inizio stagione, poi a fine stagione c'è stato un passo avanti notevole (considerando la base di partenza.... :D ), ma i fondi in Ferrari non sono un problema. Colapinto lo scorso anno ha corso le ultime gare con pezzi del 2023..... :(
Mercedes ha completamente sbagliato i progetti degli ultimi anni proponendo una macchina senza pance, anche se i dati della galleria del vento erano stati ottimi. Ma si sa che non sempre i dati della galleria del vento portano gli stessi risultati in pista. Qualcuno forse ricorda ancora con terrore la disastrosa Ferrari F92 A. :eek:
Lo stesso concetto della Mercedes venne utilizzato per la Lambo disegnata da Forghieri nel 1991, anche lì la mancanza di fondi non permise lo sviluppo di una macchina che sembrava niente male, ma parliamo di macchine che ai tempi non erano a effetto suolo come quelle attuali.
 
Indietro
Alto Basso