• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il mondiale di Formula 1 2025 - La grande attesa per la Ferrari....

Presentazione in diretta della nuova Williams:

Per chi non avesse seguito la diretta, ecco la nuova Williams FW47 di Sainz e Albon
download.jpg
La livrea non è ancora quella definitiva, che verrà presentata settimana prossima all'evento a Londra per i 75 anni della Formula 1.

Ho visto il primo giro... sono curioso di vedere nei prossimi giorni se intervisteranno Sainz.

Semplicemente bellissima, non ho altro da aggiungere..... :cool:
1000029588.png

Questa sera, a partire dalle 21.00, ci sarà l'evento di presentazione delle livree delle monoposto per il 2025 (ma non le nuove auto), evento visibile, per chi vorrà seguirlo, gratuitamente sul canale youtube della Formula 1.
Questa la scaletta delle presentazioni, in ordine inverso rispetto alla classifica costruttori dello scorso anno:

• ore 21.12: SAUBER
  • ore 21.21: WILLIAMS
  • ore 21.31: RACING BULLS
  • ore 21.42: HAAS
  • ore 21.50: ALPINE
  • ore 21.59: ASTON MARTIN
  • ore 22.07: MERCEDES
  • ore 22.16: RED BULL
  • ore 22.25: FERRARI
  • ore 22.34: MCLAREN
Ma il vero evento sarà per domani, quando a Fiorano sarà presentata ufficialmente la nuova Ferrari SF-25. :)

Cliccate su visualizza su YouTube

Video non disponibile....
Sto guardando l'evento sul canale YouTube di F1, ma per il momento mi sta venendo solo un gran sonno..... :p
Evento di cui, secondo me, si poteva tranquillamente evitare. Ma oggi tutto è show, speriamo che lo sia anche in pista quest'anno.
Mi aspettavo che Binotto dicesse che devono capire se la nuova livrea piace..... :D :D :D

Più si và avanti più mi rendo conto di quanto questa serata sia inutile e ridicola, almeno per un appassionato di Formula 1 "dura e pura".
Tante parole, tanti filmati e intermezzi musicali, 3/4 minuti dedicati ad auto e piloti che dicono la stessa cosa "I can't wait to race". E dire che c'è pure chi ha pagato dei bei soldini per essere lì..... :blink:

Comunque, secondo me, le presentazioni migliori sono state quelle di Ferrari e McLaren, dove sono state messe in primo piano le auto con filmato (Ferrari) o con auto che hanno fatto la storia presenti sul palco (McLaren).
I due RedBull manco hanno parlato.....

E poco dopo la presentazione della livrea a Londra, arriva la prima immagine della SF-25 che sarà presentata ufficialmente domani a Fiorano
1000029831.png

In attesa di poter analizzare per bene la nuova monoposto di Maranello, qui si può seguire la mattinata di presentazione e primi giri
C'è moltissima attesa sulla Ferrari quest'anno, forse anche troppa. Basta non cominciare coi proclami di vittoria del campionato d'inverno e poi ritrovarsi con un pugno di mosche alla fine dell'anno.
P.S.: e qui si trovano tante belle immagini e specifiche direttamente dal sito Ferrari
Per il momento la prima cosa che balza all'occhio, oltra alla nuova sospensione anteriore, è una diversa aerodinamica delle bocche dei radiatori.
Mi di sicuro ci sono moltissime altre novità, soprattutto sotto la carrozzeria.

Video non disponibile....
Sto guardando l'evento sul canale YouTube di F1, ma per il momento mi sta venendo solo un gran sonno..... :p
Evento di cui, secondo me, si poteva tranquillamente evitare. Ma oggi tutto è show, speriamo che lo sia anche in pista quest'anno.
Mi aspettavo che Binotto dicesse che devono capire se la nuova livrea piace..... :D :D :D
Infatti ho scritto di guardare su youtube perchè non fa vedere il video direttamente.

Solo Show... piacevole, noioso, fatto come serata di gala... mi è piaciuto Leclerc che cmq vola sempre basso che ha detto in una intervista a sky che non vedeva l'ora di provarla a Fiorano anche se stasera rientro alle 3 di notte e domani (oggi) in pista dalle 8AM.
Quindi... bella strapazzata!

Il mondiale 2025 si preannuncia bello carico di aspettativa, insomma... niente dominio per nessuno fino a prova contraria e tanta adrenalina (si spera).
Speriamo bene.
Ho visto Crozz... Binotto e mi sono tornati ricordi di "dobbiamo capire".... mi aspettavo un'uscita del genere però!
Male... tipo un " quest'anno, in attesa di Audi, capiremo meglio i rapporti tra di noi e con il gruppo..." ed invece niente... mi ha stupito! :D :D :D

Binotto non ha fatto in tempo a parlare, tutto qua! :D:D:D
D'altronde la presentazione della Sauber è stata probabilmente la peggiore di tutte, sembrava quasi che fossero lì per caso, mentre gli altri team qualcosa si sono inventati, anche se con risultati a volte discutibili.....

Parlando di estetica, non male il nuovo rosso un pò più scuro del solito, mi sembra elegante, anche se, quando si parla di Ferrari di Formula 1 preferisco sempre il buon vecchio rosso Ferrari brillante.
Non mi fa impazzire il cupolone bianco, ma chissà che non porti bene, come aveva portato bene con la 312T del 1975
64ad4f9624d70.jpeg

D'altronde anche quell'anno si partiva con una macchina evoluzione (con il nuovo cambio trasversale) di quella dell'anno prima, la B3, che aveva sfiorato il mondiale con Clay Regazzoni (perso per una sciagurata scelta di assetto nell'ultima gara a Watkins Glen) e aveva mostrato una buona competitività (proprio come la SF-24 nello scorso finale di stagione.....), arrivando in seconda posizione nella classifica costruttori dietro alla McLaren. :blink1:
Diciamo che la cabala potrebbe essere a favore, ma teniamo i piedi ben piantati per terra. :)

In questa vista dall'alto si nota qualche differenza soprattutto nella ripartizione dei pesi tra la SF-24 e la SF-25
1000029874.png
L'abitacolo è arretrato di un bel pò, probabilmente anche per venire incontro alle richieste di Lewis Hamilton che negli ultimi due anni si è lamentato spesso di avere un abitacolo troppo avanzato sulla sua Mercedes, così come gli attacchi delle sospensioni, adesso pull-road, mentre il passo è rimasto simile. Interessante anche il disegno delle nuove pance, molto più scavate e curvilinee e una bocca d'ingresso dei radiatori ridotta e diversa nella forma. In questa foto si nota poco, ma anche l'alettone posteriore è sensibilmente diverso.
In Ferrari non scherzavano quando dicevano che la nuova auto era al 99% diversa da quella dello scorso anno.

Ultima modifica:
In questa vista dall'alto si nota qualche differenza soprattutto nella ripartizione dei pesi tra la SF-24 e la SF-25
Vedi l'allegato 54141
L'abitacolo è arretrato di un bel pò, probabilmente anche per venire incontro alle richieste di Lewis Hamilton che negli ultimi due anni si è lamentato spesso di avere un abitacolo troppo avanzato sulla sua Mercedes, così come gli attacchi delle sospensioni, adesso pull-road, mentre il passo è rimasto simile. Interessante anche il disegno delle nuove pance, molto più scavate e curvilinee e una bocca d'ingresso dei radiatori ridotta e diversa nella forma. In questa foto si nota poco, ma anche l'alettone posteriore è sensibilmente diverso.
In Ferrari non scherzavano quando dicevano che la nuova auto era al 99% diversa da quella dello scorso anno.
Se non altro nel colore..

Ribadisco che si deve stare coi piedi ben piantati per terra, comunque.....
1000029882.png

bhe... stiamoci parecchio...
La ferrari arriverà sicuramente seconda... (devo dirlo... mi gioco la carta scaramanzia!)

Infatti.... Ormai ne ho sentite di dichiarazioni invernali, anche dopo i test, dove si proclamava già vincente un team o l'altro, senza contare quanti mondiali "invernali" hanno vinto Barrichello e Coulthard..... :D :D :D
Credo che qualche indicazione si potrà avere già nei test in Bahrein settimana prossima, anche se qualcuno potrebbe "nascondersi", ma la verità "vera" si potrà cominciare a vedere a Melbourne, al netto della particolarità della pista e degli aggiornamenti alle monoposto che ci saranno nel corso dell'anno.
Sognare non costa nulla, ma sono tanti gli anni ormai che i ferraristi si svegliano da incubi. :blink1:

Indietro
Alto Basso