Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si questo è vero, ricordo circa 10 anni fa a 0,444.si però ragazzi adesso il gpl è arrivato a 0,924 euro,ci vorrà ancora tempo ma mi sa che si avvicinerà al gasolio e benzina
Che tu abbia una preferenza per il benzina e che ti piaccia l'idea di trasformarlo in GPL perche' stai spendendo troppo ci sta, fai benissimo. Pero' non capisco perche' denigri il diesel e soprattutto perche' metti in dubbio la buonafede di chi scrive.per favore ragazzi siate il piu obbiettivi e veritieri possibile per dire certe cose bisogna dimostrarle dati alla mano non chiacchiere da bar
Ciao Luigi
Scusa un appunto prova a fare il calcolo di risparmio in denaro con questa simulazione che ti allego con prezzi aggiornati
http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm...
Se si ragiona di inquinamento purtroppo il diesel e' da evitare. Sui consumi dei SUV a gpl posso solo dire che ho un parente col vecchio Sportage 2.0 a gpl di fabbrica e che mi ha detto chiaramente che in rapporto a un diesel il risparmio e' zero. A GPL consuma molto.Se poi mettiamo sul piatto il fattore inquinamento ti do pienamente ragione
.... inoltre fare discorsi sul sentito dire oppure un mio amico mi ha detto non aiuta a capire un granchè sopratutto se le fazioni benzina e diesel fanno polemica ....
Un consiglio o vai di icom iniezione liquida o per il momento lasci perdere il sistema brc non ha assolutamente ancora prodotto un impianto specifico e quello proposto a te e di vecchia concezione e poi non ti farebbe risparmiare e per lo piu ti potrebbe creare danni alle sedi valvole e non farti girare il motore in maniera regolare oltre a consumare un botto , come ripeto per il momento esiste solo icom che ha prodotto un impianto specifico per ix35 gdi , l'unico problema reale che a me mi blocca per il momento a montarlo e il suo costo elevato e a detta di certi potrebbe soffrire di debolezza della pompa iniezione che cmq loro la garantiscono per 2 anni ma chissà magari il prossimo anno calano un po' di prezzo ,speriamoSono stato presso un concessionario per la 1.6 comfort (prezzo finale 20500, ha tolto giusto i 1500 previsti... )
E si è rifiutato di montare un impianto Gpl sulla ix35 anche in seguito, dicendo che se lo facevo mi decadeva la garanzia da 5 a 3...
Passato dal mio installatore brc dove avevo fatto la mia scenic, mi dice che invece ne ha fatti diversi di quelli (non ricordo il nome tecnico) che spruzzano un po' di benzina ogni tanto.
Non so che fare o a chi credere e se fidarmi a mettere l'impianto magari dopo qualche mese dall'acquisto...
Prova a guardare qua per farti un idea magari ti potrebbe aiutare nella sceltaCiao a tutti, leggo da diverse settimane tantissimi post su qst forum e al momento ciò che mi frena ancora dall'acquisto di questa ix35 sono proprio i consumi, faccio 12/13 mila km l'anno (non molti) ma la macchina é destinata a farmi compagnia x 10/12 anni e con i prezzi dei carburanti alle stelle sono in difficoltà nella scelta, mi ero inizialmente orientato sul 1.7 diesel ma i consumi mi lasciano perplesso (13 km/l in autostrada a 130km/h)...leggo poco sopra che i consumi si equivalgono ciò significa che con il gpl in quelle condizioni farebbe i 6,5 km/lt??
Bello questo sito col calcolo del risparmio con le varie soluzioni, io con 7000 km annui e un consumo sul 12 kml resto ancorato alla benzina......Prova a guardare qua per farti un idea magari ti potrebbe aiutare nella scelta
http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
Mi sa che abbandono l'idea del Gpl (anche se un secondo concessionario mi ha detto che ci avrebbe messo su un brc)
E forse questo potrebbe portarmi a rinunciare all' ix35