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Impostazioni computer di bordo

Aggiornamento. ..indicatore marce....Oggi ho chiamato la concessionaria per sapere se si erano informati...
Mi hanno detto che la scalata non la indica.
Me l'avranno detto giusto per rispondermi o perché si sono informati?
Chissà se scrivendo alla Hyundai..mi sapranno dare una spiegazione. ..?
Buona serata
Elia
 
Aggiornamento. ..indicatore marce....Oggi ho chiamato la concessionaria per sapere se si erano informati...
Mi hanno detto che la scalata non la indica.
Me l'avranno detto giusto per rispondermi o perché si sono informati?
Chissà se scrivendo alla Hyundai..mi sapranno dare una spiegazione. ..?
Buona serata
Elia
 
Ti riconfermo che la marcia ridotta la indica ma non sempre, devo ancora capire in quali condizioni viene indicata.
 
È un mistero, anche oggi ho portato in quinta il motore ai giri minimi...Soglia di spegnimento. Niente.
 
ciao ragazzi
valutazione personale... prendetela con le pinzette.
in scalata la indica ... non in decelerazione ma quando abbiamo un basso numero di giri molto basso e dobbiamo riprendere giri velocemente
in questo caso mi ha indicato la marcia sotto.
provate che dirvi boh..
comunque la indica ma non in tutti i casi.
rouge1973
 
No, no, non è un fatto di decelerazione, proprio non indica mai di scalare. Neanche quando sei in 4 e a giri bassissimi.
Forse dipende da impostazioni del modello?
 
Nn lo so guarda ... Mi indica di scalare in alcune situazioni ...non sempre ... Ma ancora non ho capito quando di preciso .
Quello che ho scritto l ho scritto per farvi provare.
 
Ho provato anche a scendere al minimo in quinta e poi accellerare a fondo per far capire che serve potenza...ma anche in questo caso non mi ha indicato di scalare in quarta...
Un tormentone! !!
 
Ah ah vero ... Comunque più la guido e più mi piace il 1100 é ottimo non credevo fosse cosi ;)
 
Scusate se insisto, ma il bluetooth funziona solo se si accende la radio?
Voglio dire: per fare una telefonata devo per forza accedere la radio e poi passare a "phone" ?
O sbaglio io qualcosa ?
 
Scusate se insisto, ma il bluetooth funziona solo se si accende la radio?
Voglio dire: per fare una telefonata devo per forza accedere la radio e poi passare a "phone" ?
O sbaglio io qualcosa ?

Credo di si da quello che ho potuto vedere..

Per il cambio marcia: non è che è in base al tipo di motore che si ha? Io sul 1.2 benzina ho solo l'indicazione in salita ad esempio
 
Anche io ho il 1.2 benzina (84 cv, login etc.) e ho solo l'indicazione in salita.

Per il bluetooth intendo che se non accendo la radio non posso accedere al telefono e alla rubrica per fare una telefonata.
Voi che passaggi fate ?
 
ciao
Mr980
credo proprio di si ... io non ho il bluetooth ma pensandoci ... se il sistema è comandato dalla radio
per forza deve essere acceso.
ma è solo un mio pensiero.
rouge1973
 
Si intendo che in effetti va accesa la radio per poter usare il bluetooth
 
Per quanto il bluetooth vi dico che funziona anche ad autoradio spenta, riguardo il cambio di marcia sembra che in scalata ti indica la marcia solo se la differenza è di una marcia, mi spiego meglio....da 5° a 4° e non da 5° a 3°
 
ah ok non pensavo.... bene no !!
per l indicatore di cambio marcia ...... non ci capisco più nullaaaa
rouge1973
 
Per quanto il bluetooth vi dico che funziona anche ad autoradio spenta, riguardo il cambio di marcia sembra che in scalata ti indica la marcia solo se la differenza è di una marcia, mi spiego meglio....da 5° a 4° e non da 5° a 3°

Quindi giusto l'opposto dell'incremento di marcia perchè, almeno nel mio caso, ho notato che spesso tirando le marce a velocitá elevata segnala ad esempio di inserire la 6° pur essendo in 4° o la 5° dalla 3°...
 
Oggi l'ho tenuta in 5 fino quasi a spegnersi...Manco per sogno! Andrà a "sentimento"
Sulla Opel Astra aziendale che ho, la spia che "suggerisce" di cambiare marcia lo fa soltanto a salire, ovvero quando il motore va su di giri e la macchina comincia a consumare. Lo scopo è quello di tenere il motore il più basso possibile di giri con la marcia più alta inserita in modo tale da tenere a bada i consumi. In scalata non funziona. Del resto, se uno non è un principiante lo sente se il motore strattona con una marcia alta inserita....
 
Ovvio che si sa quando scalare..., altrimenti fino adesso come facevamo?
È un dubbio visto che nel libretto indica anche la scalata.
La Skoda di mio padre indica in tutti i due modi.
Il fatto è che manco le varie assistenze delle concessionarie sanno bene cone funziona.
Alcune sostengono che deve indicare solo a salire, altre i tutti i due sensi.
La confusione regna sovrana.
 
Dopo 2000km e un utilizzo costante delle marce (prevalentemente traffico cittadino) NON c'è stata una sola volta che una in cui l'indicatore abbia segnalato di passare a una marcia più bassa.

Credo che sia un'impostazione di fabbrica che (se non può essere attivato il menu personalizzato del computer di bordo, come nel mio caso) resta tale.
Nel manuale d'uso è scritto chiaramente che l'indicatore di marcia può essere rispettivamente: attivato solo per passaggio a marcia superiore, attivato per passaggio a marcia superiore e inferiore, disattivato.

Lo stesso discorso vale per il numero di lampeggi dell'indicatore di direzione toccato e subito rilasciato (tre - come nel mio caso -, 5 , 7 o nessuno), l'attivazione o disattivazione dei led di illuminazione laterale durante una svolta (nel mio caso attivi), l'azzeramento automatico della media consumi dopo ogni rifornimento (nel mio caso disattivato), l'attivazione o disattivazione della chiusura automatica delle porte durante la marcia ecc ecc ecc.

Resta sempre il fatto che a questo benedetto menù personalizzato ancora non sono riuscito ad accedere per via di una differenza sostanziale nei comandi che ho sul volante rispetto quelli indicati nel manuale d'uso.
 
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