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Impostazioni computer di bordo

Dopo 2000km e un utilizzo costante delle marce (prevalentemente traffico cittadino) NON c'è stata una sola volta che una in cui l'indicatore abbia segnalato di passare a una marcia più bassa.

Credo che sia un'impostazione di fabbrica che (se non può essere attivato il menu personalizzato del computer di bordo, come nel mio caso) resta tale.
Nel manuale d'uso è scritto chiaramente che l'indicatore di marcia può essere rispettivamente: attivato solo per passaggio a marcia superiore, attivato per passaggio a marcia superiore e inferiore, disattivato.

Lo stesso discorso vale per il numero di lampeggi dell'indicatore di direzione toccato e subito rilasciato (tre - come nel mio caso -, 5 , 7 o nessuno), l'attivazione o disattivazione dei led di illuminazione laterale durante una svolta (nel mio caso attivi), l'azzeramento automatico della media consumi dopo ogni rifornimento (nel mio caso disattivato), l'attivazione o disattivazione della chiusura automatica delle porte durante la marcia ecc ecc ecc.

Resta sempre il fatto che a questo benedetto menù personalizzato ancora non sono riuscito ad accedere per via di una differenza sostanziale nei comandi che ho sul volante rispetto quelli indicati nel manuale d'uso.
Riesci a fare le foto della parte di libretto che parla di queste impostazioni?
Comunque penso anche io che sia un fatto di impostazioni e non trovo giusto che per delle modifiche così banali bisogna portarla in assistenza.
Grazie
 
Dopo 2000km e un utilizzo costante delle marce (prevalentemente traffico cittadino) NON c'è stata una sola volta che una in cui l'indicatore abbia segnalato di passare a una marcia più bassa.

Credo che sia un'impostazione di fabbrica che (se non può essere attivato il menu personalizzato del computer di bordo, come nel mio caso) resta tale.
Nel manuale d'uso è scritto chiaramente che l'indicatore di marcia può essere rispettivamente: attivato solo per passaggio a marcia superiore, attivato per passaggio a marcia superiore e inferiore, disattivato.

Lo stesso discorso vale per il numero di lampeggi dell'indicatore di direzione toccato e subito rilasciato (tre - come nel mio caso -, 5 , 7 o nessuno), l'attivazione o disattivazione dei led di illuminazione laterale durante una svolta (nel mio caso attivi), l'azzeramento automatico della media consumi dopo ogni rifornimento (nel mio caso disattivato), l'attivazione o disattivazione della chiusura automatica delle porte durante la marcia ecc ecc ecc.

Resta sempre il fatto che a questo benedetto menù personalizzato ancora non sono riuscito ad accedere per via di una differenza sostanziale nei comandi che ho sul volante rispetto quelli indicati nel manuale d'uso.
Riesci a fare le foto della parte di libretto che parla di queste impostazioni?
Comunque penso anche io che sia un fatto di impostazioni e non trovo giusto che per delle modifiche così banali bisogna portarla in assistenza.
Grazie
 
Si certo, devo fare anche qualche foto alla macchina... però non so se riesco a postarle già oggi sono incasinato al lavoro e... non ho qua la macchina!
 
vero ..ma è strano che per alcuni funzioni e per altri no....
 
MALEDETTA ELETTRONICA... :)

Su ogni forum che ho frequentato in questo periodo ho visto discussioni kilometriche riguardanti i dati riportati dai computer di bordo

Gente che guida da 40 anni ..persa sul perche' e il percome il comuter di segna questo e quello ....

Comincio a pensare che non a caso li hanno chiamati TRIP COMPUTER..... ;) :)

cmq la spiegazione sulle marce l'ha data COWBOY a pag 3 ... post 60
 
Sai cos' è, è che non sopporto che impostazioni così elementari per poterle abilitare o meno, è necessario prendere appuntamento con l'assistenza e perdere tempo.
Poi ovvio che continuo a guidare , però è insensato suggerire il passaggio ad una marcia superiore per risparmiare carburante e non suggerisci la scalata.
Anche scalare al momento giusto è risparmio carburante.
Poi uno sa normalmente quando cambiare o scalare.
Tanto vale che non lo mettevano per nulla
 
In più la cosa che fa inc....e é il fatto che non tutte le auto abbiano la stessa impostazione di partenza ... Io vedo anche in scalata ma non sempre altri non vedono una mazza etc etc .. Che fanno le cose così come vengono mahh....
 
In qualche modo sono riuscito a fare la foto al computer di bordo, provate se alle stesse condizioni la marcia consigliata vi viene indicata.
 

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Dimenticavo....il piede deve rimanere sull'acceleratore, sei in 5° lasci l'acceleratore, raggiungi quella condizione e poi lo premi
 
Grazie,
domani provo, anche se la immagino che la tua è la Crd, il rosso del contagiri è a 5.000 giri.
Io l'ho portata quasi al battito in testa...
Comunque domani provo senza toccare accelleratore e poi raggiunti i giri provo ad accellerare...per vedere l'effetto che fa....
 
grande ... credevo di averlo sognato tutte le volte :)
 
Allora, ecco qualche foto del libretto d'uso nelle parti (ce ne sono altre) dove si accenna alle 'impostazioni personalizzate'. Sono principalmente nel capitolo 3. Come potete leggere, si possono variare le impostazioni degli indicatori di direzione, delle luci escort e via dicendo. Anche dell'indicatore del cambio.

Faccio però notare che la foto dei comandi che ho sul volante è diversa da quella che c'è sul libretto d'istruzioni.
In pratica NON ho il tasto OK e al suo posto ho il tasto RESET. Hanno la stessa funzione (infatti per azzerare un contatore c'è scritto di tenere premuto OK oppure RESET). Però io ho il tasto TRIP che per quanto lo possa tenere premuto non cambia la sostanza sul display, ma si limita a cambiare la visualizzazione da un'informazione all'altra, come indicato nello schema sul libretto.

Quindi deduco che chi ha il comando come il mio non potrà vedere l'indicazione di scalare la marcia se questa non è impostata così al momento della consegna.
 

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Sai cos' è, è che non sopporto che impostazioni così elementari per poterle abilitare o meno, è necessario prendere appuntamento con l'assistenza e perdere tempo.
Poi ovvio che continuo a guidare , però è insensato suggerire il passaggio ad una marcia superiore per risparmiare carburante e non suggerisci la scalata.
Anche scalare al momento giusto è risparmio carburante.
Poi uno sa normalmente quando cambiare o scalare.
Tanto vale che non lo mettevano per nulla

e' 1 poco come la storia della scimmia viola.... quando uno ti dice.. "non pensare alla scimmia viola" .... e tu naturalmente non riesci + a togliertela dalla testa... ma se uno non te lo vesse detto tu non ci avresti mai pensato.... con il computer dell'auto e' la stessa cosa.. ora che hai gli strumenti per calcolare i consumi o i cambi marcia stai sempre a controllare.... per fortuna e' 1 cosa che dura poco ...dopo qualke settimana non ci fai + caso ...
 
Allora, ecco qualche foto del libretto d'uso nelle parti (ce ne sono altre) dove si accenna alle 'impostazioni personalizzate'. Sono principalmente nel capitolo 3. Come potete leggere, si possono variare le impostazioni degli indicatori di direzione, delle luci escort e via dicendo. Anche dell'indicatore del cambio.

Faccio però notare che la foto dei comandi che ho sul volante è diversa da quella che c'è sul libretto d'istruzioni.
In pratica NON ho il tasto OK e al suo posto ho il tasto RESET. Hanno la stessa funzione (infatti per azzerare un contatore c'è scritto di tenere premuto OK oppure RESET). Però io ho il tasto TRIP che per quanto lo possa tenere premuto non cambia la sostanza sul display, ma si limita a cambiare la visualizzazione da un'informazione all'altra, come indicato nello schema sul libretto.

Quindi deduco che chi ha il comando come il mio non potrà vedere l'indicazione di scalare la marcia se questa non è impostata così al momento della consegna.

Non ti posso aiutare Cowboy...ma apprezzo il tuo lavoro e l'averci dedicato tanto tempo
 
Allora, ecco qualche foto del libretto d'uso nelle parti (ce ne sono altre) dove si accenna alle 'impostazioni personalizzate'. Sono principalmente nel capitolo 3. Come potete leggere, si possono variare le impostazioni degli indicatori di direzione, delle luci escort e via dicendo. Anche dell'indicatore del cambio.

Faccio però notare che la foto dei comandi che ho sul volante è diversa da quella che c'è sul libretto d'istruzioni.
In pratica NON ho il tasto OK e al suo posto ho il tasto RESET. Hanno la stessa funzione (infatti per azzerare un contatore c'è scritto di tenere premuto OK oppure RESET). Però io ho il tasto TRIP che per quanto lo possa tenere premuto non cambia la sostanza sul display, ma si limita a cambiare la visualizzazione da un'informazione all'altra, come indicato nello schema sul libretto.

Quindi deduco che chi ha il comando come il mio non potrà vedere l'indicazione di scalare la marcia se questa non è impostata così al momento della consegna.
Ciao,
grazie per le foto.
Ho letto, quella parte c'è anche nel mio.
Secondo me quelle impostazioni sono per chi ha la versione con il menù ad "alta visibilità".
Mi sa che noi ci dovremmo accontentare del trip di bordo senza impostazioni utente...
Grazie mille
Elia
 
e' 1 poco come la storia della scimmia viola.... quando uno ti dice.. "non pensare alla scimmia viola" .... e tu naturalmente non riesci + a togliertela dalla testa... ma se uno non te lo vesse detto tu non ci avresti mai pensato.... con il computer dell'auto e' la stessa cosa.. ora che hai gli strumenti per calcolare i consumi o i cambi marcia stai sempre a controllare.... per fortuna e' 1 cosa che dura poco ...dopo qualke settimana non ci fai + caso ...
Da notare che la macchina che avevo prima...non era antudiluviana. .ha comunque il trip di bordo, però un po' più personalizzabile (è del 2005).
 
Ciao,
grazie per le foto.
Ho letto, quella parte c'è anche nel mio.
Secondo me quelle impostazioni sono per chi ha la versione con il menù ad "alta visibilità".
Mi sa che noi ci dovremmo accontentare del trip di bordo senza impostazioni utente...
Grazie mille
Elia

Nella Dacia Sandero anche nelle ver + costose manca l'indicatore della temp acqua... che io ritengo invece molto importante... che nella i20 c'e' ... direi che nel cambio ci guadagnamo....
 
Per quanto il bluetooth vi dico che funziona anche ad autoradio spenta, riguardo il cambio di marcia sembra che in scalata ti indica la marcia solo se la differenza è di una marcia, mi spiego meglio....da 5° a 4° e non da 5° a 3°
Scusate se insisto, ma mi dite come fate a fare una chiamata con bluetooth senza accendere la radio ?
Tutti i passaggi, quali tasti ?
 
A autoradio spenta puoi ricevere telefonate alzando la cornetta dai comandi al volante, per effettuare una chiamata devi effettuarla dal cell e puoi parlare liberamente col bluetooth.
Non dovresti riuscire a utilizzare la rubrica in quanto l'autoradio è spenta e alcuni comandi non puoi utilizzarli.
 
Ho appena sentito l'assistenza Hyundai per il dubbio sull'indicatore di marcia.
Mi hanno detto che l'indicatore serve per solo far risparmiare carburante e non per indicare le migliori prestazioni.
Sarà quindi difficile che indichi di scalare visto che comunque anche in 5° a 500 giri si consuma meno che in prima.
Mi sembra che abbia una sua logica, soprattutto sul benzina.
Forse per questo solo Louis78 è riuscito vedere (e fare una foto, grazie !!) dell'indicazione di scalare perché, se non sbaglio, ha un diesel.
Che ne dite ?
 
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