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Impressioni di guida

oltretutto non è detto che maggiore cerchio significa maggiore tenuta! sul numero di quattroruote di questo mese è appena stato fatto un test dove len stesse auto con cerchi più piccoli si comportavano meglio dato che la spalla alta comportava reazioni più nervose dell'auto e un più difficile controllo dell'esp. Infatti bisognerebbe sapere che l'Esp per rendere il massimo bisognerebbe di una cofigurazione ad hoc per ogni misura che si cambia di gomme!
 
Stavo pensando,
il paraurti anteriore della Turbo, tramite la Hyundai si riesce a rimediare?
Come misure andrà nella Veloster?
 
Il pataurti senz'altro si rimedia, ma dato che a breve uscirà anche qui, e che vuoi passare per il canale ufficiale hyundai, ti conviene pazientare e vedere quanto ti costa come ricambio.
Per il peso dei cerchi, io che li ho sentiti smontati, posso confermare che se non pesano il doppio del tuo target poco ci manca...
però sono di un tosto...!;)
 
Luca... mi sei simpatico, sarà la stessa passione che ti rende simpatico alla mia vista?!? eheheh

Si... a questo punto un 17 super leggero rispetto ai tuoi 18 (che potrebbero far gola a qualche altro velosteriano che ha invece i 17 e vuol passare ai 18) può far cambiare la situazione :)

Per il potenziale dell'auto... si, credo che ce ne sia a grappoli, e saputo tirar fuori credo che possa far paura a tanti :)

Infatti si dopo saranno chiaramente messi in vendita e mi auguro di trovare qualcuno a cui venderli :)
 
Il pataurti senz'altro si rimedia, ma dato che a breve uscirà anche qui, e che vuoi passare per il canale ufficiale hyundai, ti conviene pazientare e vedere quanto ti costa come ricambio.
Per il peso dei cerchi, io che li ho sentiti smontati, posso confermare che se non pesano il doppio del tuo target poco ci manca...
però sono di un tosto...!;)

Appena mi capita di passare in zona assistenza chiedo direttamente a loro, tanto ci dovrei andare a breve....
Secondo me con quel paraurti li cambia tutta l auto.... E' molto più cattivo!
 
Ultimo aggiornamento; ho provato a tirarla e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato, sinceramente mi aspettavo di meno.
Nonostante il completo e assoluto silenzio che regna sempre sovrano i giri salgono e la velocità aumenta con un erogazione che ho trovato assolutamente favolosa;
chiaro che già contro un Cooper S ne prenderei tantissime ma devo dire che si difende bene.
Mi immagino quindi la turbo che figata che deve essere, ne ho vista una proprio dietro casa l altro giorno, grigia opaca con targa prova stampa, in mezzo al traffico la noti come un alieno. SPETTACOLARE

Comunque nonostante la mia l abbia da poco ormai l ho provata in qualsiasi condizione, autostrada e lunghe percorrenze, traffico cittadino, un pochino di montagna .....
Non mi delude mai non posso che essere più che felice dell acquisto fatto.
 
Domandina per voi che sicuramente ne sapet più di me:
da quando l ho presa ho sempre avuto la spia pneumatici sgonfi accesa; all inizio pensavo fosse perchè avevo una ruota usurata (auto km zero) sostituita da qualche giorno in garanzia.
Ora che ho la gomma nuova, la spia rimane comunque accesa; il venditore mi ha detto che è normale perchè il sensore è molto sensibile mi rimarrà sempre accesa, ma a me pare molto una *inchiata ..
Voi che dite? La RIporto dal gommista di nuovo?
Calcolando che mi hanno appena sostituito la gomma io davo perscontato che controllassero e sistemassero anche la pression delle gomme, ma a quanto pare no?
 
mio modestissimo parere e una gran ca.......a ..... il sensore si deve accendere solo se la pressione della/e gomme e sotto un determinato ''regime'' ....a questo punto o hai le gomm/a con una pressione bassissima ho il sensore ha qualcosa che non và.... io gonfiando e sgonfiando le gomme ha seconda del carico portato non ha mai segnalato nulla e non si e mai aceesa e penso anche agli altri velostriani.... penso che ti converrebe portarla in centro assistenza x farli dare una controllata.....il sensore può essere iper.sensibile, ma se rimane sempre acceso non servirebbe a nulla.......
 
Domandina per voi che sicuramente ne sapet più di me:
da quando l ho presa ho sempre avuto la spia pneumatici sgonfi accesa; all inizio pensavo fosse perchè avevo una ruota usurata (auto km zero) sostituita da qualche giorno in garanzia.
Ora che ho la gomma nuova, la spia rimane comunque accesa; il venditore mi ha detto che è normale perchè il sensore è molto sensibile mi rimarrà sempre accesa, ma a me pare molto una *inchiata ..
Voi che dite? La RIporto dal gommista di nuovo?
Calcolando che mi hanno appena sostituito la gomma io davo perscontato che controllassero e sistemassero anche la pression delle gomme, ma a quanto pare no?

Esigi il controllo e la risoluzione in garanzia del problema, posso garantirti che il sistema funziona, e se lo fa correttamente, con le gomme a posto la spia è spenta.
Anzi, ti dirò di più, spia spenta potrebbe significare "spia spenta" tramite software, e non "problema risolto", quindi, vista la tendenza del tuo venditore ad incartare balle, dopo che ti avrà risolto il problema prova che il sistema funzioni regolarmente andando dal tuo gommista di fiducia, fatti alzare l' auto, fai sgonfiare una gomma, (meglio farlo con l' auto su evitando di camminarci) mett in moto e verifica che tutto funzioni!;)
 
Esigi il controllo e la risoluzione in garanzia del problema, posso garantirti che il sistema funziona, e se lo fa correttamente, con le gomme a posto la spia è spenta.
Anzi, ti dirò di più, spia spenta potrebbe significare "spia spenta" tramite software, e non "problema risolto", quindi, vista la tendenza del tuo venditore ad incartare balle, dopo che ti avrà risolto il problema prova che il sistema funzioni regolarmente andando dal tuo gommista di fiducia, fatti alzare l' auto, fai sgonfiare una gomma, (meglio farlo con l' auto su evitando di camminarci) mett in moto e verifica che tutto funzioni!;)


A drei il vero non ho più contatti con il venditore se non per telefono, perchè lauto l ho presa a 300 km da casa, ho preso quindi contatti con la Hyundai qua a Bologna.
La riporterò un altra volta e vediamo cosa dicono ......


Fino ad ora ho girato con le gomm a 2.8 - 3.0 bar, mi sono trovato bene anche se in curva ogni tanto scodinzolava, soprattutto se l asfalto non era proprio perfetto.
Ora sto girando a 2.2 che è quanto riporta il libretto; molto più morbida, si sente la differenza, nessun problema in curva.

A questo punto mi viene da pensare, come dice il detto, se "la verità sta nel mezzo" alla prossima provo 2.5 e dovrebbe essere perfetta.....
Vedremo
 
...Fino ad ora ho girato con le gomm a 2.8 - 3.0 bar, mi sono trovato bene anche se in curva ogni tanto scodinzolava, soprattutto se l asfalto non era proprio perfetto.

A questo punto mi viene da pensare, come dice il detto, se "la verità sta nel mezzo" alla prossima provo 2.5 e dovrebbe essere perfetta.....
Vedremo

Con le gomme sui 3 bar ci credo che sullo sconnesso scodinzola!!!
io tengo 2.4 davanti e 2.2 dietro, mi pare una buona soluzione...
 
Con le gomme sui 3 bar ci credo che sullo sconnesso scodinzola!!!
io tengo 2.4 davanti e 2.2 dietro, mi pare una buona soluzione...

Va bene proverò questa al prossimo controllo .. :)

Nel frattempo ho trovato questi, usciti da qualche mese ma scoperti solo da qualche giorno

http://www.ozracing.it/car_wheels_var/Sparco Wheels/25188/SPARCO/TARMAC/561100.aspx

Non so ne il peso ne il prezzo (non ho trovato nessuno dei due dati) ma è amore a prima vista .... Punto a questi appena avrò la possibilità
 
Belli in tutto e per tutto, anche il dettaglio di quella piccola rientranza delle razze in prossimità del cerchio in stile canale rovesciato, leggera dissonanza tra razze e bulloni (6 doppie razze Vs 5 bulloni), ma penso che ci si possa fare l' abitudine...:D
Peccato che non siano disponibili nè info tecniche nè sia posibile presentarli sotto la Veloster tramite configuratore 3D...
 
Stavo pensando questo week end di iniziare a sistemare la zona illuminazione:
Anabbaglianti, fendinebbia, luce interna, luci targa.
Al momento sono tutte gialle e veramente anti estetiche.

La guida agli anabbaglianti l ho letta, qualcuno si è già "avventurato" nello smontaggio delle altre parti citate? :)
 
Belli in tutto e per tutto, anche il dettaglio di quella piccola rientranza delle razze in prossimità del cerchio in stile canale rovesciato, leggera dissonanza tra razze e bulloni (6 doppie razze Vs 5 bulloni), ma penso che ci si possa fare l' abitudine...:D
Peccato che non siano disponibili nè info tecniche nè sia posibile presentarli sotto la Veloster tramite configuratore 3D...

Beh questo è il bello della macchina che ci siamo scelti; è talmente particolare da non incrociarne mai un altra in strada ma in compenso quando si cerca qualcosa in internet nei listini non appare mai
 
Stavo pensando questo week end di iniziare a sistemare la zona illuminazione:
Anabbaglianti, fendinebbia, luce interna, luci targa.
Al momento sono tutte gialle e veramente anti estetiche.

La guida agli anabbaglianti l ho letta, qualcuno si è già "avventurato" nello smontaggio delle altre parti citate? :)

Se come guida agli anabbaglianti intendi quella che ho postato parecchio tempo fa allora ti posso dire che per finire di smontare il paraurti anteriore basta togliere anche qualche bottone "a tradimento" da sotto per portarlo via completamente, è scomodo, e siccome l' auto è piuttosto bassa e accedere comodamente ai fendi anteriori, è scomodo, e siccome l' auto è piuttosto bassa, conviene armarsi quantomeno di "cric e mattoni", per il posteriore ancora non mi avventuro, ma le luci targa sono solitamente semplici, tipicamente incastro con linguetta e tuttalpiù una vite.
 
Se come guida agli anabbaglianti intendi quella che ho postato parecchio tempo fa allora ti posso dire che per finire di smontare il paraurti anteriore basta togliere anche qualche bottone "a tradimento" da sotto per portarlo via completamente, è scomodo, e siccome l' auto è piuttosto bassa e accedere comodamente ai fendi anteriori, è scomodo, e siccome l' auto è piuttosto bassa, conviene armarsi quantomeno di "cric e mattoni", per il posteriore ancora non mi avventuro, ma le luci targa sono solitamente semplici, tipicamente incastro con linguetta e tuttalpiù una vite.

Sostituzione luci targa con luci a led:
primo blocchetto esce senza sforzi, secondo blocchetto appena toccato il cacciavite si rompe un attacco, risultato:
macchina ferma con blocchetto a penzoloni sopra alla targa. Oggi chiamo il magazzino ricambi della concessionaria e vedo se hanno il pezzo li, giusto per buttarci un po di soldi.
Complimenti alla nostra casa per la qualità costruttiva, il pezzo non si può aggiustare ma solo ricomprare nuovo
 
Ciao a tutti

Passato un po di tempo, aumentati i km, riporto l ultima avventura:
Da qualche tempo inizio a sentire rumore di sferragliamento dalle pinze freno, più o meno forte come quando senti che ti frenano di fianco nel traffico quei ducato maxi sfondati e caricati con tutto un cantiere dentro.
Porto la macchina in officina Hyundai, tra l altro ho la spia che segna i penumatici sgonfi perennmente accesa, quindi segnalo anche quello.
Quando la passo a riprendere la macchina la sera mi dicono di averla provata, controllata e non ha niente, basta dare qualche colpo di freno a mano una volta accesa l auto e il rumore passa da solo, la spia l hanno spenta loro dalla centralina quindi no problem.

Tempo di arrivare a casa la spia si riaccende ed è tutt ora perennemente accesa, ma questo è il meno.
Dalla sera stessa infatti l auto ricomincia a sferragliare un sacco, come se avesse le pastiglie finite e grattasse direttamente sul disco, cosa impossibile perchè non ho ancora raggiunto neanche i 10k km.

Due, tre settimane dopo mi arriva una bella raccomandata dalla Hyundai che dice di portare la macchina in officina per la sostituzione di tutto il gruppo frenante posteriore e del freno a mano.
La riporto con la lettera, chiedo come mai non se ne fossero accorti prima e mi rispondono che senza la lettera della campagna di richiamo non avrebbero comunque potuto fare niente.

Morale: onde evitare di tirarla per le lunghe non sono stato a sindacare, mi hanno sostituito tutto e adesso la macchina va perfetta, bella fluida e senza rumori di ferraglia, ma tutta questa storia la dice lunga sulla professionalità di quell officina, tra l altro è anche l unica che c è qua.
 
La riporto con la lettera, chiedo come mai non se ne fossero accorti prima e mi rispondono che senza la lettera della campagna di richiamo non avrebbero comunque potuto fare niente.

Morale: onde evitare di tirarla per le lunghe non sono stato a sindacare, mi hanno sostituito tutto e adesso la macchina va perfetta, bella fluida e senza rumori di ferraglia, ma tutta questa storia la dice lunga sulla professionalità di quell officina.

Emerita ca...zzata!
Anche senza lettera possono agire e come!
Loro dal database a cui accedono sul loro portale, immettendo il telaio esce vita morte e miracoli, richiami, azioni di servizio, aggiornamenti e quant'altro!
A me ad esempio hanno telefonato una decina di giorni prima che arrivasse la raccomandata dicendomi in anteprima che anche per la Veloster si stava muovendo la campagna per il freno posteriore, e che siccome avrei dovuto portarla a breve per la sostituzione dell' autoradio in garanzia, avrebbero provveduto alla verifica dei freni e all' ordine dei ricambi.
Sulla mia fortunatamente il problema è asintomatico, quindi in attesa della sostituzione sto tranquillo.
Un' ulteriore considerazione mi permetto di farla in merito al fatto che se ti hanno risolto il problema al volo avevano già i pezzi in casa, quindi evidentemente sapevano che le Veloster vendute sarebbero a breve rientrate per quel difetto...
 
Emerita ca...zzata!
Anche senza lettera possono agire e come!
Loro dal database a cui accedono sul loro portale, immettendo il telaio esce vita morte e miracoli, richiami, azioni di servizio, aggiornamenti e quant'altro!
A me ad esempio hanno telefonato una decina di giorni prima che arrivasse la raccomandata dicendomi in anteprima che anche per la Veloster si stava muovendo la campagna per il freno posteriore, e che siccome avrei dovuto portarla a breve per la sostituzione dell' autoradio in garanzia, avrebbero provveduto alla verifica dei freni e all' ordine dei ricambi.
Sulla mia fortunatamente il problema è asintomatico, quindi in attesa della sostituzione sto tranquillo.
Un' ulteriore considerazione mi permetto di farla in merito al fatto che se ti hanno risolto il problema al volo avevano già i pezzi in casa, quindi evidentemente sapevano che le Veloster vendute sarebbero a breve rientrate per quel difetto...

No in effetti i pezzi li hanno ordinati ma fortunatamente ci hanno messo solo qualche giorno ad arrivare.
Ad ogni modo questa è l unica officina che c è a bologna e anche se mi tira molto il culo portarla li non vedo altra soluzione, se volessi portarla fuori zona dovrei prendermi permessi sul lavoro perchè non ci starei con gli orari e direi proprio che non ne vale la pena bruciare ore di permesso così....
 
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