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generico Impressioni sulla i20 1.0 T-GDI MT Connectline MY25

E' abbastanza normale purtroppo che diano la precedenza a lavori più remunerativi rispetto agli interventi in garanzia (anche se non dovrebbe essere così)
Mi ripeto: chiama il numero verde se in officina non ti danno soddisfazione, lo so che la cosa può sembrare antipatica da fare ma se lo stanno cercando loro e a conti fatti la telefonata sarà pure gratuita ma la gente che risponde viene pagata con i soldi che hai speso per comprare la macchina, l'hai pagato questo servizio, come hai pagato i controlli in officina e come hai pagato una garanzia di 5 anni invece che 2.
Il prezzo tutto incluso (come anche l'allestimento full optional) non significa che ti regalano qualcosa, significa che se qualcosa non lo vuoi te lo devi comprare comunque perchè non lo puoi togliere, almeno usalo.
 
Mi ripeto: chiama il numero verde se in officina non ti danno soddisfazione, lo so che la cosa può sembrare antipatica da fare
Che sia una cosa antipatica poco male, ma devo valutare se è quello che mi conviene di più. Non ci sono altre officine Hyundai in città e, se decidessi di tenere la macchina e di mantenere la garanzia, avrei bisogno di loro per i prossimi anni: dopo una segnalazione alla casa madre, magari me la riparerebbero ma in futuro diventerebbero ancora meno collaborativi di quel poco che sono ora
 
@mister v per mia esperienza gli uffici dei concessionari sono organizzati malissimo.
Quando dicono che ti richiamano...hai meno probabilità che essere richiamato da una bella ragazza cui hai dato il numero.
Devi essere meno cortese, prendere l'iniziativa e richiedere che ti venga fissato un appuntamento.
Se poi dopo aver visto l'auto dicono che per loro è tutto ok, richiedere parere di un'altra officina o un tuo meccanico.
Insomma, come minimo il capo officina dovrebbe farsi un giro sulla tua auto e dare un'occhiata sotto per capire di che si tratta.
 
Io sono stato a Empoli... ed era un disastro... a Firenze molti venivano a Empoli perchè era un disastro più di Empoli... Prato ho letto in giro che la situazione non era comunque rosea... non saprei come sono messi a Pistoia e nemmeno andando verso Arezzo.
Io sono stato a La Spezia saltando a piè pari Massarosa e Pisa.
Che la situazione sia non facile lato officine è risaputo, ma questo è e negli altri marchi non è che si sta meglio.
Mio ex-cognato è in Opel (non ha la mokka) e sta avendo, su Pontedera, problemi a non finire su Opel, anche se devo dire quando prese la sua diesel 4 anni fa le portiere sembravano di plastica dei giochi della chicco (versione cinese) e a distanza di 4 anni ha già tanti problemi tra cui la pompa ad alta pressione che deve cambiare e non gliela passano in garanzia ovviamente perchè scaduta.

Insomma... situazione difficile la gestione oggi delle auto. :(
Io richiamerei in serata o al massimo domani per avere informazioni, senza far nemici nessuno... ma se vuoi far sentire, @mister v , il problema cerca, nei pressi dell'officina, di trovare un punto dove riprodurre il rumore al sottoscocca (mi sembrava fosse questo) e quando provano l'auto usala tu e vai dove sai riprodurre il problema.
Così che poi se la prendono loro sanno come fare.
 
Nella mia situazione attuale non potrei andare in officine di altre città perché mi sarebbe troppo scomodo: dovrei chiedere ad amici e conoscenti di accompagnarmi perdendo e facendo perdere a loro intere giornate. Senza contare che al momento non mi sento sicuro a usare questa macchina per spostamenti lunghi.

Prossima settimana ho l'appuntamento dal meccanico sottocasa: vediamo se si vede qualcosa dal ponte. Come dicevo, se me la sistemasse lui con poco, potrei evitare di farmi il sangue amaro con la concessionaria e magari rinunciare anche alla garanzia per il futuro (tanto è chiaro che questa non è una macchina costruita per durare e che potrò tenere a lungo).

Se invece verrà fuori che serve una riparazione costosa, tornerò dal concessionario (stavolta di persona) ed esporrò il problema. Anche se, vista l'aria che tira, potrebbero anche non passarlo in garanzia (a quel punto una segnalazione alla casa madre sarebbe inevitabile ma non mettiamo le mani troppo avanti: vediamo come vanno le cose intanto)
 
La prima cosa che consiglio, sotto il ponte... verificare la solidità del fissaggio del sottoscocca, del sistema di scarico e che tutto sia ben fermo, dopo di che togliere il sottoscocca (che sono semplici bulloni o viti) e con attenzione andare a toglierlo guardando se su di esso è appoggiato qualcosa che fa rumore...
Tolto quello andare a toccare e forzare qualsiasi cosa si veda per vedere se ha gioco e che potrebbe portare a sbattimenti.
Fai Controllare le biellette, la barra stabilizzatrice e i tamponi degli ammortizzatori, spesso se uno di questi è nato male può portare a sbattimenti secchi che non sono piacevoli.

L'auto potrebbe avere un problema risolvibile.
Una cosa che ti consiglio è di verificare l'altezza dichiarata da terra, magari quando vedi un'auto uguale alla tua, portandoti un metro dietro, misurala... poi fallo anche alla tua.
Se vedi che la tua non è alla stessa altezza potrebbe avere gli ammortizzatori difettosi o chissà... le molle.
Anche solamente misurare con le dita la distanza tra passaruota e gomma, anche se molto empirica, può aiutare... poi fallo anche sulla tua.
Una cosa che puoi fare è premere sull'auto "campione" per vedere se con una forza x quanto abbassa e farlo anche alla tua (non so se però suona l'allarme... questo è un test più invasivo ;))

Ci tengo a rassicurarti... non credo che la tua auto sia insicura... ma capisco molto l'insicurezza di usarla.
E soprattutto la rabbia di avere un'auto nuova, pagata bene... e un'assistenza non capace a darmi tranquillità e risolvere i problemi.

Però trovato il difetto potrebbe cambiare tutta l'esperienza di guida e quindi di fiducia sul prodotto (non su chi ci mette le mani).
Se fosse davvero insicura avresti molti segnali dal comportamento dell'auto non genuino fino a delle vibrazioni anomale.
Per cui spero che sul ponte si riesca a vedere qualcosa... magari esce che era una bischerata... (spero)

Per il resto dei problemi (touch e vibrazioni)... non so dirti, essendo molti i mezzi che ne lamentano ... mal comune mezzo gaudio?
Bhe... capisco che non si è contenti, però rifletterei su quel che è l'auto e come sta andando, alla fine dei conti i problemi possono essere, a mio avviso, risolti.
In giro comunque ti sta portando, per adesso sfruttala, è per questo che l'hai presa.
Siccome la speranza è, credo, quella di risolvere questi problemi di contorno e che motore e auto nel 95% vanno bene... prenditi del tempo per risolvere quel 5%.
Questo come consiglio... perchè per quel 5%, con decisioni affrettate, potrebbe portare ad una perdita economica di oltre il 25% a mio avviso.
Pe cui parlando con anche altre officine (non la tua) valuta almeno dei colloqui telefonici, chiama comunque il call center per chiedere info.
Poi a Firenze c'è l'officina di Scandicci e quella a Sesto... sono della stessa azienda?
Provare anche a Prato comunque non è un'impresa, non è così lontana

Insomma... si fa per parlare, sono abituato a dare tutte le mie idee, perdonami se sbaglio e scarta tutto ciò che non va bene tenendo anche solo una virgola se questa ti può essere utile ;)
 
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