• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

In generale: Quale olio scegliere......?

a me interessava proprio per questo helix ultra,il fatto che arrivasse da gas metano e non da petrolio che lo rende più pulito rispetto ad altri oli in commercio(leggendo in giro mi sembra che shell sia l'unica ad utilizzare questa tecnologia,giusto?)
GIONNI123 la mia domanda era proprio per capire questa cosa,se mi era stato fatto un favore o se è possibile farlo ovunque.

a me interessava proprio per questo helix ultra,il fatto che arrivasse da gas metano e non da petrolio che lo rende più pulito rispetto ad altri oli in commercio(leggendo in giro mi sembra che shell sia l'unica ad utilizzare questa tecnologia,giusto?)
GIONNI123 la mia domanda era proprio per capire questa cosa,se mi era stato fatto un favore o se è possibile farlo ovunque.

M'intrometto di nuovo ;)

Shell Helix Ultra, ho letto, è un olio completamente sintetico che deriva dalla tecnologia Pure Plus la quale permette di convertire il gas naturale in un olio base sostanzialmente privo delle impurità presenti normalmente nel greggio.

comunque anche lo Shell Helix Ultra 5W-40 in rete si trova tra i 7 e gli euro a litro . Non si capisce come mai in concessionaria in fattura ti mettano dai 21 ai 24 euro a litro + iva ..

comunque anche lo Shell Helix Ultra 5W-40 in rete si trova tra i 7 e gli euro a litro . Non si capisce come mai in concessionaria in fattura ti mettano dai 21 ai 24 euro a litro + iva ..

i prezzi dei concessionari sono alti,in rete invece solitamente la merce o è contraffa o differente rispetto a quella che trovi in commercio in italia.
io stando un po' attento alle offerte shell helix ultra riesco a trovarlo a circa 13 euro.

M'intrometto di nuovo ;)

Shell Helix Ultra, ho letto, è un olio completamente sintetico che deriva dalla tecnologia Pure Plus la quale permette di convertire il gas naturale in un olio base sostanzialmente privo delle impurità presenti normalmente nel greggio.

esattamente,questo processo rende helix ultra più pulito rispetto ad altri oli in commercio,ed è completamente sintetico ma sopratutto ha una potente formula detergente.

i prezzi dei concessionari sono alti,in rete invece solitamente la merce o è contraffa o differente rispetto a quella che trovi in commercio in italia.
io stando un po' attento alle offerte shell helix ultra riesco a trovarlo a circa 13 euro.

In rete parlo ad esempio del sito piu' famoso di vendita online con tanto di opinioni di chi ha acquistato .Oltretutto tenuto conto che i concessionari acquistano fusti all'ingrosso e non lattine da 1 litro direi proprio che ci marciano (e sono buono ) e tanto

In rete parlo ad esempio del sito piu' famoso di vendita online con tanto di opinioni di chi ha acquistato .Oltretutto tenuto conto che i concessionari acquistano fusti all'ingrosso e non lattine da 1 litro direi proprio che ci marciano (e sono buono ) e tanto

che i concessionari ci marciano sopra è fuori discussione,come ad esempio ci ha riferito enrico86.
comunque io parlo di siti che ti vendono il prodotto a 5/6 euro al litro.

Non ci sono "buoni" e "cattivi". Il punto sta nel pagare il prodotto il giusto. Ci sono concessionari che ci marciano e ci sono e-commerce (magari non tutti) che smerciano l'olio senza pagare tutte le imposte dovute. Bisogna stare attenti a non farsi fregare, ma anche a stare nel giusto

che i concessionari ci marciano sopra è fuori discussione,come ad esempio ci ha riferito enrico86.
comunque io parlo di siti che ti vendono il prodotto a 5/6 euro al litro.

Marzuc, tutto sta nel vedere se in questi siti l'importatore non evada le imposte (in Italia sui lubrificanti ci sono tasse che all'estero mancano). A 5/6 euro al litro la vedo dura...

A quel punto, in teoria, rischia anche chi compra

Marzuc, tutto sta nel vedere se in questi siti l'importatore non evada le imposte (in Italia sui lubrificanti ci sono tasse che all'estero mancano). A 5/6 euro al litro la vedo dura...

A quel punto, in teoria, rischia anche chi compra

cludinho mi sono espresso male,io condivido pienamente sui siti che vendono i prodotti a 5/6 euro al litro(si rischia pure che la merce sia contraffatta).
perché dici che in teoria rischia anche chi compra?

esattamente,questo processo rende helix ultra più pulito rispetto ad altri oli in commercio,ed è completamente sintetico ma sopratutto ha una potente formula detergente.

Se t'interessa la tecnologia Pure Plus, quella usata per sviluppare Shell Helix Ultra, io di recente mi sono visto questo filmato veramente molto interessante: si capisce tutto in maniera rapida ed efficace ;)

Se t'interessa la tecnologia Pure Plus, quella usata per sviluppare Shell Helix Ultra, io di recente mi sono visto questo filmato veramente molto interessante: si capisce tutto in maniera rapida ed efficace ;)

io ho già iniziato ad utilizzare helix ultra,comunque video davvero interessante sopratutto la parte sulla protezione dall'usura e dalla corrosione.

cludinho mi sono espresso male,io condivido pienamente sui siti che vendono i prodotti a 5/6 euro al litro(si rischia pure che la merce sia contraffatta).
perché dici che in teoria rischia anche chi compra?

Perché sulla carta ti potrebbero imputare l'incauto acquisto...
Comunque vedrai che ti troverai bene con lo Shell Helix Ultra. Provalo un po' e facci sapere come va...

notizia interessante,grazie mille!!!
comunque vi farò sapere come mi trovo,comunque per ora con helix ultra ho già notato delle migliorie.....

ciao ragazzi,sto prendendo in considerazione di montare l'impianto gpl.
dovrò cambiare olio con caratteristiche specifiche o va bene quello che sto utilizzando ora?
grazie mille!!!

Consultando il sito Shell indicano l'Helix Ultra in gradazione 5w30 come adatto ai motori alimentati a metano e GPL..

Passato in concessionaria ho appreso che ora il fornitore ufficiale di olio per la Hyundai e' TOTAL .... vi risulta... ??

Qualcuno e' in possesso dei libretti di manutenzione + recenti ... ??

Gli ho detto che siccome sul mio libretto viene consigliato lo Shell me lo procurero' da solo ...

Del resto pare che l'helix abbia capacita sgrassanti superiori ad altri oli ... come potrete leggere da alcuni link che ho riportato a pag 1 di questo 3d ...

Consultando il sito Shell indicano l'Helix Ultra in gradazione 5w30 come adatto ai motori alimentati a metano e GPL..

Enrico86 grazie mille,sono andato a leggere sul sito di shell le caratteristiche di helix ultra e in effetti dice che è adatto per motori benzina,diesel e gas.

Passato in concessionaria ho appreso che ora il fornitore ufficiale di olio per la Hyundai e' TOTAL .... vi risulta... ??

Qualcuno e' in possesso dei libretti di manutenzione + recenti ... ??

Gli ho detto che siccome sul mio libretto viene consigliato lo Shell me lo procurero' da solo ...

Del resto pare che l'helix abbia capacita sgrassanti superiori ad altri oli ... come potrete leggere da alcuni link che ho riportato a pag 1 di questo 3d ...

"la Casa coreana ha rinnovato per altri cinque anni l’accordo globale che conferma Shell come fornitore raccomandato di oli motore aftermarket per i propri veicoli. Questi prodotti a marchio Shell sono fortemente consigliati nelle concessionarie Hyundai e messi a disposizione in oltre 70 Paesi. Hyundai, in particolare, raccomanda la gamma completa di oli motore Shell Helix, tra cui Shell Helix Ultra con Pure Plus."

ti riporto un articolo che ho trovato in rete datato 16 febbraio 2015 che riporta la partnership tra shell e hyundai e mi sembra molto strano quello che ti è stato riferito(se vai sul sito di shell,non riesco a girarti il link,e scrivi hyundai ti riporta sostanzialmente l'articolo da me sopra citato),spero ti sia d'aiuto.
condivido la tua affermazione sul potere detergente di helix ultra,superiori agli oli utilizzati da me fino ad ora!!

Indietro
Alto Basso