• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

In generale: Quale olio scegliere......?

è vero, al consumo di carburante concorrono davvero numerosi fattori e spesso è difficile capire la "causa" principale... strade, traffico, stile di guida, ma anche l'olio motore, l'ho notato anch'io. E anch'io uso lo Shell e, rispetto alla tua esperienza, ho notato che il motore all'avvio gira meglio ed è più silenzioso.
Non è semplice confrontarsi su queste sensazioni...

Ma ti sei fatto rimborsare dal meccanico per l'olio "perso"? chissà che incazzatura... :mad:
Dimenticavo...ho quell'impressione di punterie rumorose usando lo Shell scritto nella fattura del concessionario sopra citato....ma dopo un numero simile, Dio solo sa cosa possono aver messo dentro, di sicuro l'ho pagato anzi strapagato come Shell Helix 5w40....guarda sono rimasto davvero schifato!!!

Dimenticavo...ho quell'impressione di punterie rumorose usando lo Shell scritto nella fattura del concessionario sopra citato....ma dopo un numero simile, Dio solo sa cosa possono aver messo dentro, di sicuro l'ho pagato anzi strapagato come Shell Helix 5w40....guarda sono rimasto davvero schifato!!!

Allafaccia...
i meccanici disonesti esistono ovunque, come esistono persone disoneste in tutti i campi... a me è capitato di vedere lievitati i prezzi nei tagliandi e lì non ci sono più tornato. E lo Shell non è poi così caro, è un buon olio motore, ma con prezzi in linea con molti altri. Quindi hai anche il sospetto che ti abbiano messo altro. Andiamo bene...

grazie mille,ma che vantaggio avrei ad usare una gradazione più densa?
Una gradazione più densa ti dà una maggiore protezione a caldo, così se tiri un po' il collo al motore hai meno problemi

Allafaccia...
i meccanici disonesti esistono ovunque, come esistono persone disoneste in tutti i campi... a me è capitato di vedere lievitati i prezzi nei tagliandi e lì non ci sono più tornato. E lo Shell non è poi così caro, è un buon olio motore, ma con prezzi in linea con molti altri. Quindi hai anche il sospetto che ti abbiano messo altro. Andiamo bene...

Ho fatto un giro in un paio di Super: siamo intorno ai 15 euro a confezione

Allafaccia...
Sono d'accordo, ma specie in rete ufficiale e con quei prezzi, quanto meno ti aspetti un servizio decente. Il sospetto vorrei non averlo ma mi è venuto da sé dopo un simile trattamento. Pagato 21,20 euro al litro, conteggiati 4 litri... Fate voi il conto e non ricordatemi il totale, grazie!:mad:

Io avevo trovato una promozione tempo fa al Carrefour di Mestre sullo Shell Helix 5w40, se non ricordo male erano 32 euro per la confezione da 4 litri.

Sono d'accordo, ma specie in rete ufficiale e con quei prezzi, quanto meno ti aspetti un servizio decente. Il sospetto vorrei non averlo ma mi è venuto da sé dopo un simile trattamento. Pagato 21,20 euro al litro, conteggiati 4 litri... Fate voi il conto e non ricordatemi il totale, grazie!:mad:

mamma mia un'esagerazione!!!l'onesta non è una qualità che tutti possiedono!!
comunque un concessionario che lavora così sarebbe da segnalare.

Una gradazione più densa ti dà una maggiore protezione a caldo, così se tiri un po' il collo al motore hai meno problemi

claudinho grazie mille,comunque al cambio olio il mio maccnico mi ha messo shell helix ultra 5w-30!!

mamma mia un'esagerazione!!!l'onesta non è una qualità che tutti possiedono!!
comunque un concessionario che lavora così sarebbe da segnalare.

purtroppo e' una pratica abbastanza diffusa ..basta dare un'occhiata alla sezione "tagliandi ..." ma non solo hyundai un po' tutte le officine autorizzate tendono a "pompare" al massimo il prezzo dell'olio . Infatti per i prossimi tagliandi visto che ormai sono a fine garanzia non so
se andro' ancora in concessionaria . Comunque per i rabbocchi sia sulla ix35 che sulle altre uso l'elf evolution 900 NF 5w40 ..costo 7 euro a litro in rete e ho detto tutto !

Io avevo trovato una promozione tempo fa al Carrefour di Mestre sullo Shell Helix 5w40, se non ricordo male erano 32 euro per la confezione da 4 litri.
Beh, mi sembra un ottimo prezzo per l'Helix Ultra considerato che il canale di vendita dovrebbe essere affidabile. Neanche 10 euro al litro! Se il prodotto è originale e smerciato legalmente, buon per te ;)

claudinho grazie mille,comunque al cambio olio il mio maccnico mi ha messo shell helix ultra 5w-30!!
Prego Marzuc, immaginavo che poi avrebbe optato per quella gradazione ;)

cambio olio fatto con helix ultra!!!
io l'ho trovato si dal mio meccanico che in giro(non mi sembra un prodotto difficile da trovare)
su internet ho trovato prezzi molto più bassi quindi,sinceramente,non mi fido molto e c'è il rischio che la merce sia contraffatta.

puo' essere, ma puo' anche essere che meccanici e concessionarie applichino dei ricarichi pazzeschi (sopratutto le concessionarie)

puo' essere, ma puo' anche essere che meccanici e concessionarie applichino dei ricarichi pazzeschi (sopratutto le concessionarie)
quello assolutamente.
ma non ci si può presentare al tagliando con il proprio olio chiedendo di utilizzarlo?
nel mio caso il mio meccanico mi ha consigliato helix ultra,io sono andato a comprarmelo e al tagliando me l'ha messo.
è un favore che mi ha fatto,chiudendo un occhio,o lo possono fare tutti?

claudinho comunque mediamente il prezzo per helix ultra che ho trovato girando varia dai 13 ai 16 euro,solamente da rivenditori ufficiali(mi sembrano ottimi prezzi!!)

Se t'interessa il mio parere, sulla i10 della mia compagna abbiamo di recente messo Shell Helix Ultra e, oltre ad aver subito sentito un abbassamento delle rumorosità del motore, ci sembra anche di risparmiare qualcosa sul carburante. Per noi è stata un'ottima scelta ;)

quello assolutamente.
ma non ci si può presentare al tagliando con il proprio olio chiedendo di utilizzarlo?
nel mio caso il mio meccanico mi ha consigliato helix ultra,io sono andato a comprarmelo e al tagliando me l'ha messo.

Certo, lo può fare chiunque. Ti compri l'olio al super e chiedi al meccanico di metterlo quando ti fa il tagliando. Non possono obbligarti a mettere il "loro"

Se t'interessa il mio parere, sulla i10 della mia compagna abbiamo di recente messo Shell Helix Ultra e, oltre ad aver subito sentito un abbassamento delle rumorosità del motore, ci sembra anche di risparmiare qualcosa sul carburante. Per noi è stata un'ottima scelta ;)

grazie mille,io ho appena iniziato ad usare helix ultra e la prima cosa che ho notato è la diminuzione di rumorista a motore freddo,poi con il passare vi informerò sui miglioramenti che noterò.
comunque claudinho grazie per la risposta!!!

quello assolutamente.

se vai dal tuo solito meccanico, magari lo puoi fare... dal concessionario non so, inoltre, per essere sicuro che ti mettano il tuo olio devi essere presente se no tutto e' possibile....

visto che ti fanno 1 fattura, che comprende materiali e lavoro, se l'olio lo porti tu, cosa scrivono sul tagliando... ??

Attenzione all'olio... parli di shell Helix non Helix "Ultra"... c'è una bella differenza!
Cmq in shark si usa molto l'ultra... in rete ma anche da rivenditori di ricambi si trova tra 7 e 10 euro al litro... l" ULTRA non l'elix standard.

PS: dopo varie ricerche ho effettivamente constatato che deriva dalla raffinazione del metano, la versione precedente invece sembrava non lo fosse... c'è stata un'evoluzione negli ultimi anni e questo è solo che positivo :)

Attenzione all'olio... parli di shell Helix non Helix "Ultra"... c'è una bella differenza!
Cmq in shark si usa molto l'ultra... in rete ma anche da rivenditori di ricambi si trova tra 7 e 10 euro al litro... l" ULTRA non l'elix standard.

PS: dopo varie ricerche ho effettivamente constatato che deriva dalla raffinazione del metano, la versione precedente invece sembrava non lo fosse... c'è stata un'evoluzione negli ultimi anni e questo è solo che positivo :)
Effettivamente mi fai venire il dubbio, non ricordo se era Ultra oppure no in ogni caso il prezzo del concessionario era esagerato... Vi informerò cosa userò al prossimo cambio ma credo andrò di Motul..:D

Indietro
Alto Basso