• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Indicatori di direzione posteriori troppo bassi? (Cosa non mi piace della nuova Tucson)

Sarei interessato anch'io a cambiare le lampadine del paraurti ma vedo un problema anche se la macchina non mi è ancora arrivata e quindi vado a sensazione. Ma vi sembra proprio così semplice cambiarle visto dove i cervelloni Hyundai le hanno messe ? Avevo già posto questo problema ma sembra che nessuno ancora abbia svelato l'arcano.

Al messaggio 18 ho postato il fanalino con freccia, ma come si accede non lo so poichè la mia Tucson la devono ancora costruire.
Appena mi arriva vedrai che trovo il sistema di arrivarci a queste lampadine per le frecce posteriori.

Ciao
Frengo

Senza presunzione, ma visto che ho vissuto questa situazione mentre gli utenti Hyundai hanno sempre avuto queste luci in alto, vedendo le foto 17 e la tua alla 18 azzardo una ipotesi: questo sistema al 90% è uguale a quello della mia Sportage! Si accede sdraiandosi sotto l'auto, la parte dei vetri/lampadine è protetto da un coperchio di plastica con 3/4 tappi a baionetta; basta togliere questi, accedere alla lampade che anche queste sono inserite a baionetta. Ci vuole un pò di pazienza, l'unico piccolo problema che ho trovato è rimettere la protezione di plastica, per far ricombaciare i fori, visto che il tempo, caldo ecc. potrebbe aver fatto leggermente deformare la placca stessa, ma è tutto fattibile.
Vedo se in giornata riesco a fare un minivideo per far vedere la differenza di luce fra la lampadina a led e quella originale

Ultima modifica:
Ottimo @Royalmax se lo fai, apri una discussione tipo "PY21W filamento/LED a confronto" e postalo qui nella sezione illuminazione.

Ciao
Frengo

Sarei interessato anch'io a cambiare le lampadine del paraurti ma vedo un problema anche se la macchina non mi è ancora arrivata e quindi vado a sensazione. Ma vi sembra proprio così semplice cambiarle visto dove i cervelloni Hyundai le hanno messe ? Avevo già posto questo problema ma sembra che nessuno ancora abbia svelato l'arcano.
Se non ricordo male, era intervenuto tempo fa i legislatore ad imporre che l'accesso alle lampadine per la loro sostituzine non debba essere difficoltoso o richiede di smontare parti del veicolo (come era molto molto tempo fa!).

Quindi ricapitolando se le cose stanno così per cambiare le lampadine bisogna sdraiarsi a pancia in su sotto l'auto ? Proprio comodo, veramente proprio comodo. E se uno ha il pancione come fa ? Aspettiamo quindi suggerimenti da chi ci riesce e grazie in anticipo.

Quindi ricapitolando se le cose stanno così per cambiare le lampadine bisogna sdraiarsi a pancia in su sotto l'auto ? Proprio comodo, veramente proprio comodo. E se uno ha il pancione come fa ? Aspettiamo quindi suggerimenti da chi ci riesce e grazie in anticipo.

Beh, sì, è un filino scomodo, senza dubbio.
Però dimmi, in piena onestà, quante volte in vita tua hai dovuto cambiare una lampadina di una freccia o di una retromarcia perchè bruciate e non per mettere lampadine "fighe"?

Guido da 28 anni e credo non mi sia mai successo, per cui anche se è scomodo è abbastanza improbabile che sia necessario farlo.

quante volte in vita tua hai dovuto cambiare una lampadina di una freccia o di una retromarcia perchè bruciate e non per mettere lampadine "fighe"?
Due volte, con la Wrangler, perché bruciate.
Un cacciavite a stella, fanalino ad altezza tale da non dover nemmeno piegare le ginocchia e via.
Mai sentito la necessità di mettere lampadine “fighe”, cosa che invece pare essere uno dei primi pensieri di chi compra una macchina oggi.
E questo su una notevole quantità di auto e moto, che preferisco non contare, e che guido da un numero di anni che preferisco non contare, nemmeno loro…
Invece ricordo sommessamente che in giro ci sono millemila elettrauto, officine, distributori in grado di effettuare la sostituzione di una lampadina ovunque essa sia montata, magari con l’ausilio di un ponte sollevatore.

Se ti hanno messo le luci di posizione a led ed in questo caso non posso che applaudire perché mi piacciono molto, perché non insistere quindi mettendo a led anche il resto ? Da noi a Mantova si dice " ia fat na scarpa en supel" ovvero
" han fatto una scarpa e uno zoccolo" che lascia ben capire quello che intendo dire. La posizione non la puoi cambiare ma se puoi migliorare con le lampadine a led questa infelice soluzione perché no ?

Sempre a proposito delle luci incassate nel paraurti. Che ne dite del ritocco fatto per la N-Line ? Per me sono nettamente migliori ed esteticamente molto più belle delle nostre. Chissà perché mai le hanno cambiate ? Quelle davanti invece le hanno lasciate pressoché inalterate.

Sdraiarsi di schiena per sostituire una lampadina non credo voglia dire infilarsi completamente sotto l'auto; il pancione, se esiste, può benissimo rimanere fuori :p; basta infilare solo la testa per vedere e le mani per operare, ma comunque non è assolutamente obbligatorio, se lo si ritiene inutile e faticoso si può lasciare tutto com'è (gia bellissimo ;))

Al messaggio 18 ho postato il fanalino con freccia, ma come si accede non lo so poichè la mia Tucson la devono ancora costruire.
Appena mi arriva vedrai che trovo il sistema di arrivarci a queste lampadine per le frecce posteriori.

Ciao
Frengo
e ovviamente poi riferisci e ci ammaestri alla grandeee;)

Chissà se nel futuro restyling si ispireranno al Santa Cruz? Non sarebbe male…
Vero @mirko isetta?

2021-hyundai-santa-cruz-13.jpg

Hai riposto prima che finissi di editare il messaggio con un posteriore potenzialmente di tuo maggiore gradimento… :cool:
Quei fari posteriori sembrano padelle con il manico!:confused:

Preferisco decisamente quello che è nel "bagagliaio":cool:

Hai riposto prima che finissi di editare il messaggio con un posteriore potenzialmente di tuo maggiore gradimento… :cool:
Maurizio_M sei troppo sottile ... Ma è Santa Cruz sopra e sotto?

Indietro
Alto Basso