• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Li ho letti... però sono pochi e contrastanti, questa sera vado e vedo se me la fanno provare... speriamo!!!!

Il fatto che siano contrastanti dimostra quanto ti dicevo sopra cioè che la prova è soggettiva.
Ciao :)

Certo.. ma se partiamo da questi fondamentali tutto è soggettivo.. io volevo più impressioni per poter farmi un'idea, daltronde frequento questo forum proprio per raccogliere dei pareri altrimenti guardavo solo i dati che fornusce la Hyundai. Ciao

Certo.. ma se partiamo da questi fondamentali tutto è soggettivo.. io volevo più impressioni per poter farmi un'idea, daltronde frequento questo forum proprio per raccogliere dei pareri altrimenti guardavo solo i dati che fornusce la Hyundai. Ciao

Scusami se mi permetto, ma non fai prima a provarla?

Scusami se mi permetto, ma non fai prima a provarla?

Certo che si... ma visto che non ci sono ancora riuscito cercavo di raccogliere informazioni qui. Pensavo il forum servisse proprio per condividere le esperienze. Scusate

Il problema fondamentale e che forse ancora non te ne sei reso conto è che il 1.7 è in consegna da 1 solo mese.
Come potrai notare qui al momento un solo utente di questo forum è in possesso della versione 1.7
Se vuoi avere delle certezze dovresti chiedere a chi la guida tutti i giorni e non a chi per 10 minuti l'ha guidata in prova traendo le sue senzazioni soggettive che sicuramente saranno contrastanti con chi l'ha provata nelle stesse condizioni.
Tornando al discorso della soggettivita, posso assicurarti che nella scelta dell'auto c'è ptorpio tutto, modello, motore, colore e allestimento.
Quello che può piacere a 10 utenti può non piacere ad altri 20 e viceversa.
Se poi chiedi delle informazioni sulle versioni 2.0 allora sicuramente avrai tanto da leggere in questo forum.
Ad oggi ci sono 89 utenti di questo forum che la guidano tutti i giorni e altri 68 che l'hanno provata e riprovata.
Ciao e buon forum :)

Che il 1.7 è in consegna da un mese lo so bene e mi sembra sinceramente fuori luogo il tono con cui lo fai notare!!!!
RIPETO: io ho solo chiesto se qualcuno mi diceva le sue sensazioni e valutazioni e non certezze tratte dalla prova dell'auto che è oggettiva. Soggettivo è qualcosa che trae i propri fondamenti dal soggetto. I dati sono oggetto e non soggetto!!!! Qualsiasi persona è in grado di dare dei giudizi oggettivi dopo aver effettuato una prova ed effettivamente gli utenti che lo hanno fatto hanno dato dati oggettivi arricchiti da considerazioni soggettive. Detto questo era sottointeso che volevo solo alcuni pareri se poi questo forum è fatto solo per dare certezze chiedo umilmente scusa (anche se leggendolo non mi sembra così). Volevo solo condividere esperienze. Adios e grazie

Insomma...ricapitolando...

vuoi pareri soggettivi ma noti che i pareri già dati sono contrastanti tra loro (tipica caratteristica dei pareri soggettivi).

insomma.... se ho ben capito vorresti avere dei pareri soggettivi tutti concordanti?

Non devi assolutamente scusarti...
Però cerca di comprendere che quì stiamo tutti cercando di capire cosa desideri sapere ..in modo da poterti consigliare al meglio :)

Le scuse ovviamente erano ironiche... ho anche riletto i miei post per capire se ho sbagliato qualcosa ma non credo. Volevo solo più pareri visto che (come ho scritto) nei post precedenti erano pochi e un pò contrastanti. Pareri senza pretese, solo pareri!! Se poi non si possono avere ok. Ma gli unici che non li danno siete voi amministratori perchè tutti glia altri sono stati gentilissimi e hanno capito cosa volevo. Se tu non hai capito non è un problema... puoi non rispondere... ci sono utenti che hanno capito e che mi hanno assicurato una loro risposta...

ciao! io, se posso essere d'aiuto, ho povato oggi il 1700 e mi è piaciuto molto. L'ho trovato abbastanza scattante per essere un 1700, chiaramente il 2000 è più performante ma se non hai particolari necessità o voglie di velocità è una macchina più che buona.
Per capirci, viaggerai bene in città e in autostrada, ha uno spunto sufficiente per i sorpassi più impegnativi, chiaro se pensi di farci le gare non è l'ideale, ma non è l'ideale manco fare le gare, no?io avevo una golf 1900 turbo diesel 110 cv e le prestazioni mi sono sembrate molto simili. Spero di esser stato abbastanza oggettivo.....eh eh, la discussione stava procedendo in questo senso se non sbaglio....eh eh...

Ciao MATE,
come puoi notare non sono un moderatore del forum, ma un semplice utente, intervengo nella discussione perché mi sento di difendere a spada tratta il Forum e gli amici che lo compongono, compresi gli splendidi moderatori.
Da utente posso dirti che le intenzioni di chi ti ha scritto erano tutt'altro che "ostili" ma i messaggi, per natura, purtroppo sono interpretabili... Bhe, vedila da questo punto di vista: inutile intasare il THD con messaggi doppi già postati in precedenza, magari prova a scrivere qualche domanda specifica a qualche utente che ha già postato le proprie impressioni, anch'io ne ho postata una e le mie impressioni sono rimaste le stesse che avevo già riportato, quindi non saprei neanche cosa aggiungere... Comunque concordo pienamente sul fatto che i giudizi espressi siano SOGGETTIVI per forza di cose, nessuno e' andato a provare l'auto dal concessionario con strumenti di misurazione appositi che gli permettano di dare Dati OGGETTIVI, si può quindi esprimere solo le proprie impressione, CHE, VARIANO obbligatoriamente in base alla situazione ed esigenze personali... Se io volessi un'auto "Aggressiva e Grintosa" ti direi che rimarrei deluso dal 1.7; come, per esempio, dato che si parla di un SUV, potrebbe deludermi anche il fatto che il 1.7 sia solo 2WD come già detto da qualcuno (cosa che pero' non condivido assolutamente...)

personalmente ho ordinato un 1.7 e l'ho provato solo circa 25 giorni dopo aver fatto l'ordine e ne sono rimasto più che soddisfatto, ma probabilmente ciò che ha soddisfatto me non e' rilevante per altri,
oppure, le stesse cose che io ho trovato convincenti per altri non lo sono.... TUTTO e' relativo alle proprie esperienze ed esigenze!

Se vuoi chiedimi pure ciò che t'interessa con un messaggio privato, sarò Felice di risponderti se posso, senza appesantire questo THD ;)

P.S.
Se continuerai a frequentare il forum ti ricrederai sulle critiche che hai avanzato questa sera, credimi!

P.P.S.
Ops anch'io sto appesantendo questo THD con questo mio messaggio OFF-TOPIC.... Sorry, spero di essere scusato per le buone intenzioni... ;P

Ciao, anche io ho scelto il 1600 a benzina ma, mi chiedevo se il motore regge il peso

Cari ragazzi, dopo 120 chilometri il computer segna 8.2, ma ho fatto il 70% di ciclo urbano ...

la macchina dicono mi arriverà a gennaio e io passo da una zafira 1900 diesel 120 cv si può equiparare anche se il diesel è un trattore ai bassi giri?
ciao e grazie a tutti per le eventuali risp.

Grazie ma rimango del mio parere. Anche perchè anche tu sei riuscito a darmi una descrizione ottima della tua prova. Grazie anche a giangi per la sua descrizione della prova che aggiungendo paragoni con altre auto è stato molto oggettivo. HHo una domanda che spero non crei altri problemi. Secondo voi quale è il giusto sconnto sul 1.7 senza permuta. Il mio vecchio contratto per il 2.0 diesel prevedeva uno sconto del 8% sul listino facendomi due conti per il 1.7 mi fanno solo il 5%scarso visto che mi darebbero indietro 900 euro di differenza. Cosa ne pensate?

Ciao a tutti ...

per mate : io quì a Vicenza sono riuscirto a spuntare lo sconto del 4%, quindi il 5% che ti farebbero è già un risultato migliore rispetto al mio.

In merito alle tue richieste di info sul 1.7 ... io l'ho provato per 3 volte .... la prima ero un pò titubante ... la seconda un pò meno ... la terza prova mi son convinto che il 1.7 è quello che fa per me

Se ci riesci provala anche + volte ( dipende poi dalla cortesia del concess ) così ti fai un'idea un pò più 'concreta'...

Buon forum a tutti gli 'amici'

.... la calma è la virtù dei forti ......

Eccomi... grazie mille tmenego per il tuo consiglio. Sono appena rientrato e la prova è andata molto bene. La macchina ha una buona ripresa anche se le marcie sono molto corte. Le prestazioni per essere un 1.7 115 cavalli sono ottime. Chiaramente quelle del 2.0 136cv sono migliori. Per darvi un dato concreto io vengo da una audi A3 1.6 105cv e le prestazioni sono molto simili. Ho provato l'accelerazione ed è molto simile, quindi sufficiente per un 1,7; ho provato la ripresa in quarta marcia da 40KMH ed è pronta; anche la partenza in salita con 3 persone di carico è buona. Tutte le prove le ho fatte con AC funzionante quindi con qualche cavallo in meno. Insomma se come me non avete problemi di fare delle corse ma solo quello di guidare senza problemi di sorpasso o lentezza in salita l'auto è buona. Io ho deciso.... COMPRATA!!!! Il concessionario mi ha fatto il 7% di sconto quindi 20.500 euro per il 1.7 classic nero!!! L'auto è in concessionaria e lunedì sarà targata!!!! SPERIAMO BENE ! ! !

Ok ..bravo Mate ... ottima scelta ... i classic sono disponibili quindi tu potrai guidarla prima di altri che aspettano le comfort ... mi raccomando non mancare di postare le tue valutazioni ... aspettiamo ( noi dei 1.7 ) con ansia i tuoi futuri post ...

Sciaobello

Ciao a tutti ragazzi stasera sono euforico
Finalmente ho provato la ix35 1700 crdi
E' fantastica .
Be' non fate troppo caso ad uno che
Come macchina usa uno scenic 1400
Benzina, ma il mio verdetto e' positivo.
Rumorosa = no
Servosterzo troppo leggero= no
La macchina andava via liscia come l'olio
E non mi sembrava affatto lenta anzi anche in sesta
In tagenziale a Piacenza il motore saliva ancora.
Ragazzi il mio giudizio e' comunque più
Che positivo e non vedo l'ora che arrivi
La
Mia ix35crdi 1700 confort bosco pearl

Ciao a tutti ragazzi stasera sono euforico
Finalmente ho provato la ix35 1700 crdi
E' fantastica .
Be' non fate troppo caso ad uno che
Come macchina usa uno scenic 1400
Benzina, ma il mio verdetto e' positivo.
Rumorosa = no
Servosterzo troppo leggero= no
La macchina andava via liscia come l'olio
E non mi sembrava affatto lenta anzi anche in sesta
In tagenziale a Piacenza il motore saliva ancora.
Ragazzi il mio giudizio e' comunque più
Che positivo e non vedo l'ora che arrivi
La
Mia ix35crdi 1700 confort bosco pearl

Grazie per la tua preziosissima informazione. Ma che tempi ti hanno dato per la consegna?

Beato te che sei riuscito a resistere... io oggi non ho resistito... il conc. mi ha fatto provare il 1.7 classic e dopo avermi fatto fare quel che volevo mi ha proposto l'auto a mia disposizione da Lunedì targata e un prezzo di 1100 euro inferiore a quello che avrei pagato per la 2000 136cv comfort che avevo ordinato, ha aggiunto un tagliando gratis ed io in brodo di giuggiole ho accettato. So che rimpiangerò il 2000 ma non avevo i soldi per il 184cv ne il tempo di attendere sino alla primavera 2011. Inoltre l'auto mi ha sorpreso in positivo anche se non è il 2000. Spero solo di non pentirmi!!! Speriamooooooo!!!!!

Come ti dicevo in mess. privati, ho provato la 1700 classic e mi sono fatto fare un preventivo per il 1.7comfort, il che non era male.
Ma a conti fatti non hanno accettato la proposta della doppia prenotazione e quindi ...ASPETTO e spero.
Certo che 1100 di differenza sono un pò pochini. INSISTI i contratti si possono modificare per legge entro i 7gg

Come ti dicevo in mess. privati, ho provato la 1700 classic e mi sono fatto fare un preventivo per il 1.7comfort, il che non era male.
Ma a conti fatti non hanno accettato la proposta della doppia prenotazione e quindi ...ASPETTO e spero.
Certo che 1100 di differenza sono un pò pochini. INSISTI i contratti si possono modificare per legge entro i 7gg

Si so che si possono modificare ma francamente mi sembrava un buon affare visto che alla fine ho ottenuto uno sconto sul 1.7 classic del 7% e sentendo molte alter concessionarie non andavo oltre il 5%. So per certo che ora anche i punti percentuali di guadagno dei concessionari sono diminuiti. C'è qualcuno che sul nuovo 17 ha avuto sconti maggiori?

Indietro
Alto Basso