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INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

E dai lo scalare la marcia fa parte del motore benzina e proprio la filosofia di vita dei motori benzina non penso che in 3 a 40 allora per accelerare hai bisogno di scalare neanche in autostrada a 120 per sorpassare schiacci e via Cmq se vuoi un consiglio acquista il pedalbox e vedrai che ti sorprenderà sopratutto in 6 diventa molto piu scartante vai a coprire quei buchi che senti e la macchina diventa piu reattiva nei bassi a volte adirittura troppo bisogna solo trovare il settaggio giusto per la propria guida
 
@ Frank: quoto il tuo intervento perche' riporta la discussione sul piacere di guida, l'unico vero criterio di scelta su queste due motorizzazioni.

@ Frengo. Purtroppo il turbo lag nei moderni motori diesel e' quasi una costante. Nel mio vecchio Passat era pronunciatissimo, un vero e proprio elastico. Ci voleva tempo per abituarsi. Il 1.7 ce l'ha sicuramente, anche se mitigato da un apposito aggiornamento della centralina. Bene per te se il 2.0 non ce l'ha, direi ottimo.
 
R: INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Il 2.0 non lo ha perchè ha le valvole a fasatura variabile.... cosa che non ha il 1.7
 
ciao a tutti, scusate l'intromissione.
Sono innamorato di questa auto, e volendo cambiare auto stavo facendo un pensierino.
Al momento ho una Meriva 1.7 Diesel con DPF, che a causa del tipo di percorrenza mi crea problemi (difficoltà nella rigenerazione del filtro).

Ho visto che sono pochi quelli che hanno il 1.6 benzina, ma a conti fatti come va? Consuma veramente così tanto? io faccio praticamente strade urbane....
grazie mille
 
R: INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Fa dai 12/13 al litro... buono come consumo
 
Sei fai pochi km il benzina secondo me e' consigliabile. Il 1.7 e' un buon motore ma soffre il gasolio pessimo che circola in Italia. Per contro non si segnalano grossi problemi al filtro antiparticolato.
 
R: INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Parole sagge....
 
ciao io provengo da una zafira con la tua stessa motorizzazione e percorro anche io in prevalenza le urbane, il mio peggior nemico era il consumo. ora sono rimasto fedele al diesel perchè oltre ai vantaggi che conosciamo tutti mi piace il suo rumore.cmq non sottovalutare la possibilità di restare con questa motorizzazione perchè in hyundai va benissimo, e con pari litri,a pieno, ho guadagnato 150km.soddisfattissimo:D
 
1.6 gdi AUTOMATICA

So che è la versione di importazione ma risponderebbe alle mie esigenze: pochi km all'anno, uso spesso in città, voglia di cambio automatico.
Qualcuno ce l'ha o l'ha provata? Come si sta a consumi?
Thanksss
 
ma è il doppia frizione come sulla cee'd?
 
Ma dove viene venduta la versione automatica della 1.6?
Io in Europa trovo solo la 2.0gdi automatica.
 
ma è il doppia frizione come sulla cee'd?

Direi proprio di si... Hyundai-Kia hanno sviluppato da sole un loro cambio automatico a 6rapporti che attualmente viene montato su tutta la gamma(eccezione fatta per la genesis che monta uno ZF a 8rapporti), quindi escludo che abbiano comprato o sviluppato un altro cambio
 
Fammi sapere allora perchè sono proprio curioso.
Nella rete vendita Europa non ce ne è traccia.
 
le.ale purtroppo non è così la i30 a differenza della cee'd monta un 6 marce automatico con convertitore di coppia
 
Direi proprio di si... Hyundai-Kia hanno sviluppato da sole un loro cambio automatico a 6rapporti che attualmente viene montato su tutta la gamma(eccezione fatta per la genesis che monta uno ZF a 8rapporti), quindi escludo che abbiano comprato o sviluppato un altro cambio

Precisazione tecnica... Ho detto una c*****a!

Hyundai-kia hanno sviluppato un nuovo cambio automatico per il 1.6GDi che per ora viene montato solo con quel motore.
Si tratta di un robotizzato a 6 rapporti a doppia frizione.
Il resto della gamma Hyundai continua ad utilizzare il cambio automatico sviluppato sempre internamente nel 2008.
Resta l'eccezione del genesis con il ZF 8 rapporti
 
Stavo guardando i listini di spagna, francia e germania ed in effetti solo il 2.0 c'è automatico. Magari è solo un errore ed è il 2.0.
Quel che mi dispiace e rischia di farmi scegliere la 1.7 diesel nonostante tutto è la mancanza del cruise control....purtroppo non riesco a farne a meno in autostrada.
 
Si, la i30 monta ancora il vecchio. Ma ad esempio la veloster ha già il nuovo
 
la i30 gdi non monta quel cambio purtroppo.
Il dct viene montato su veloster e cee'd
 
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