• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

grazie Carlo, cosi "sembra" abbastanza semplice, mi aveva complicato un po le cose il fatto che leggendo nel thread sostituzione casse etc.. parlano di due coppie di cavi che arrivano nella portiera, e non sapevo come fare, per immetterli in una sola entrata.
ciao Davide

Scusate la domanda, ma che misure hanno i tweeter?

Grazie mille

Gli originali dovrebbero essere da 20mm.....forse anche 18mm.....non ricordo bene.

Ma se ho capito bene fino a 24 ci stanno, giusto?

Un buon miglioramento nel confronto con l'originale.
Io ho montato il kit completo di woofer e crossover e sicuramente ne ho tratto un deciso progresso.
Ovviamente considerando che la "fonte" è l'originale e che non ho aggiunto ampli.

Ciao
Carlo

Un buon miglioramento nel confronto con l'originale.
Io ho montato il kit completo di woofer e crossover e sicuramente ne ho tratto un deciso progresso.
Ovviamente considerando che la "fonte" è l'originale e che non ho aggiunto ampli.

Ciao
Carlo
Più che il cambio tweeter che di per se è facile, mi spaventa il cambio woofer..ho visto il tutorial in fai da te e non mi pare proprio semplicissimo..:(

Da meno di un mese ho sostituito i tweeter di serie con quelli della Hertz (DT24.3), seguendo le istruzioni di montaggio presenti qui sul forum. Nessuna particolare difficoltà (non sono uno "smanettone") di montaggio, con una resa sonora sicuramente migliore. Mi piacerebbe sostituire anche i woofer anteriori e gli altoparlanti posteriori, ma, dalle istruzioni con annesse immagini caricate qui sul sito, penso proprio di non farcela, peccato...
Comunque già così l'impianto ha guadagnato in qualità.
Io li ho presi qui, ma si trovano anche su Amazon:
http://www.igtek.it/coppia-tweeter-...0watt-4ohm-crossover-serie-dieci-p-12733.html
Ciao
Marco

io ho sostituito tweeter e woofer, ma con l'auto di un amico, da solo non ce l'avrei fatta, bisogna trapanare i rivetti tagliare i supporti delle casse e intercettare i cavi giusti.
la resa è migliore ma non è dal giorno alla notte

Buonasera a tutti. Ho una ix35 2000 2WD Comfort alla quale ho appena cambiato la batteria: sono quasi certo che prima della sostituzione, sul display dell'impianto audio vedevo la scritta "LOUD", quindi con conseguente migliore resa dei bassi nell'ascolto e mi ricordo che per inserirlo bisognava tenere premuto per un po' un tasto funzione (o una combinazione di tasti) che adesso non riesco assolutamente a ricordare e né ho trovato una qualche spiegazione nel manuale. Ora mi chiedo: ricordo male io e quindi non c'è mai stato...o qualcuno può darmi una risposta? Grazie in anticipo.

Salve a tutti. Mi scuso se riapro questo argomento che mi sono spolpato per intero.
Prima di acquistare i kit aftermarket della Hertz, preferiti dalla maggior parte di voi, volevo sottoporvi la mia domanda.
In buona sostanza posseggo già un kit a due vie separate, woofer (RCF) + tweeter (KEF) per l'anteriore, e degli altoparlanti a due vie (Alpine) per il posteriore, avanzati da un mio precedente impianto Hi-Fi car, ma il diametro degli stessi è di 16 cm. Ritenete che ci possano essere difficoltà nel montaggio dato che le predisposizioni prevedono un diametro dei coni di 16,5 cm ?
Potrei integrare anche con un amplificatore ed il sub, ma non mi rischio neanche (per me lo spazio nel bagagliaio è oro...).
Ringrazio in anticipo a chiunque voglia darmi una risposta.

buongiorno,
scusate la domanda che sembrerà banale ma a lungo andare il tasto MUTE nello stereo è molto comodo..ed io nel mio non lo ho.... m sembra assurdo perchè non mi pare una cosa elaborata..
io ho la versione classic, che so non è la più accessoriata ma appunto parliamo d tasto mute...
spero di non averlo visto io..
PS credo sia lo stereo originale.
grazie a quanti potranno aiutarmi :O)

Hai comandi vocali???

Se si, basta accedere ai comandi vocali e dire "muto" .....

:D

Hai comandi vocali???

Se si, basta accedere ai comandi vocali e dire "muto" .....

:D
GRAZIE INTANTO.
NON SO...MA CREDO PROPRIO DI NON AVER I COMANDI VOCALI CMQ................ .o(

GRAZIE INTANTO.
NON SO...MA CREDO PROPRIO DI NON AVER I COMANDI VOCALI CMQ................ .o(

Dovresti avere, sulle razze del volante, un tasto con una figura come quello che vedi nella razza sinistra di questo volante.
Si tratta del primo tasto in alto a sinistra. Una faccina stilizzata che emette suono.
Il volante raffigurato è quello di una i20, ma i comandi quelli sono.....:D

volante-con-comandi.jpg

La versione classic non ha Bluetooth né comandi al volante... Credo che non resti che girare il pomello, o premerlo per spegnere lo stereo...

Salve a tutti. Mi scuso se riapro questo argomento che mi sono spolpato per intero.
Prima di acquistare i kit aftermarket della Hertz, preferiti dalla maggior parte di voi, volevo sottoporvi la mia domanda.
In buona sostanza posseggo già un kit a due vie separate, woofer (RCF) + tweeter (KEF) per l'anteriore, e degli altoparlanti a due vie (Alpine) per il posteriore, avanzati da un mio precedente impianto Hi-Fi car, ma il diametro degli stessi è di 16 cm. Ritenete che ci possano essere difficoltà nel montaggio dato che le predisposizioni prevedono un diametro dei coni di 16,5 cm ?
Potrei integrare anche con un amplificatore ed il sub, ma non mi rischio neanche (per me lo spazio nel bagagliaio è oro...).
Ringrazio in anticipo a chiunque voglia darmi una risposta.

Up.

La versione classic non ha Bluetooth né comandi al volante... Credo che non resti che girare il pomello, o premerlo per spegnere lo stereo...
si infatti.... non ho comandi al volante purtroppo........ continua a sembrarmi assurdo..ma a quanto pare dovrò rassegnarmici..grazie!!

Indietro
Alto Basso