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Info su impianto stereo audio acustica Ix35

Naturalmente non volevo creare alcuna polemica tantomeno offendere nessuno, ma dare un parere considerata l'esperienza personale! Mi fa più che piacere sapere che a Te va bene così, anzi dei difetti (se tale è) è quello più insignificante!
 
Naturalmente non volevo creare alcuna polemica tantomeno offendere nessuno, ma dare un parere considerata l'esperienza personale! Mi fa più che piacere sapere che a Te va bene così, anzi dei difetti (se tale è) è quello più insignificante!

Non c'è nessuna polemica, ne tantomeno si offende nessuno. Ognuno è libero di esprimere quello che vuole. Le mie, le tue o quella degli altri, sono solo opinioni personali, ed è giusto commentare tutti insieme. Non si offende nessuno! :p
Ciao!!!
 
Non metto in dubbio il tuo parere, ma a me piace e mi sta bene così. Ripeto che se viene regolato bene, suona davvero niente male!

Si, se si regola bene il suono è limpido e senza distorsioni, l'unico appunto si potrebbe fare sulla potenza sonora che non è elevatissima ma è comunque sufficiente per trasformare la sexi in una discoteca! :D:coolp:
 
Concordo 10 per audio ma 0 per impianto radio e navigatore!!!
 
Si, se si regola bene il suono è limpido e senza distorsioni, l'unico appunto si potrebbe fare sulla potenza sonora che non è elevatissima ma è comunque sufficiente per trasformare la sexi in una discoteca! :D:coolp:

E' evidente quindi che, trovandomi su un altro livello, abbia pretese eccessive! Ed ammetto la mancanza :(! Quello che non mi spiego è: perché enfatizzare un impianto stereo che si sente bene ma non è eccelso pubblicizzandolo ed evidenziandolo nel depliant, se poi si sente "solo" bene?

Io non pretendevo un 10, ma almeno un 8/9 essendoci addirittura un subwoofer preamplificato che altre auto (non solo hyundai) non hanno! Invece, l'audio per quanto buono possa essere e nonostante la presenza del sub preamplificato, non supera qualitativamente tutti gli altri sistemi audio di serie di altre auto anche della stessa famiglia (che però sono senza sub).

Prima di comprarla ho provato su strada una comfort (la xpossible non era proprio disponibile per la prova) e, essendo patito, ho ascoltato l'impianto audio, l'ho ritenuto all'altezza (per una comfort), però pensavo nella XPOSSIBLE sarebbe stato migliore, considerato che il sistema è ancora più completo, invece, per me, ha la stessa resa, con conseguente delusione.
 
Invece, l'audio per quanto buono possa essere e nonostante la presenza del sub preamplificato, non supera qualitativamente tutti gli altri sistemi audio di serie di altre auto anche della stessa famiglia (che però sono senza sub).

In effetti il subwoofer è un po' deludente, se pompasse di più l'impianto audio sarebbe perfetto... L'impressione che ho è che il problema sia nella scarsa potenza dell'amplificatore...

Nella mia "vecchia" Station Wagon c'erano due favolosi woofer sul portellone, i bassi erano davvero bassi, devo ammettere che mi mancano...

Il sub occupa un prezioso spazio... Un bel paio di woofer non sarebbe stato possibile metterli sul portellone della IX35???
 
chissà dove si trova l'ampli e se è possibile sostituirlo e montare un sub migliore???

io ho un problema di distorsione o comunque di vibrazioni dovute al suono che non capisco da dove arrivano....macchina con 400 km all'attivo...non sò sta cosa un pò mi snerva
 
Ciao,
arrivando da un impianto alpine con subwoofer e accessori vari, la differenza purtroppo si sente, ma come dice l'amico avatar se lo si regola bene si hanno delle belle soddisfazioni.
Anche perché andare in giro a tutto volume mi considero solo un tamarro.....o un truzzo.....
Incide molto la qualità degli mp3, questo è da tener conto secondo me.
L'unica miglioria, ovviamente dopo i 3 anni, sarebbe la sostituzione delle casse.
Per il sub tanto il diametro sarebbe da 20 , e invadere il baule non è mia intenzione, per me stà bene dove sta, si potesse regolare sarebbe meglio ma non so se sia possibile, non saprei neanche come smontare la parte del baule interessata.
Posso invece dire con certezza che la mancanza della cassa centrale ( presente in molte auto) fa la differenza..
ciao
 
Ciao,
arrivando da un impianto alpine con subwoofer e accessori vari, la differenza purtroppo si sente, ma come dice l'amico avatar se lo si regola bene si hanno delle belle soddisfazioni.
Anche perché andare in giro a tutto volume mi considero solo un tamarro.....o un truzzo.....
Incide molto la qualità degli mp3, questo è da tener conto secondo me.
L'unica miglioria, ovviamente dopo i 3 anni, sarebbe la sostituzione delle casse.
Per il sub tanto il diametro sarebbe da 20 , e invadere il baule non è mia intenzione, per me stà bene dove sta, si potesse regolare sarebbe meglio ma non so se sia possibile, non saprei neanche come smontare la parte del baule interessata.
Posso invece dire con certezza che la mancanza della cassa centrale ( presente in molte auto) fa la differenza..
ciao

Ciao. Sicuramente ci sarà di meglio, ma come ben dici, non piace nemmeno a me fare il tamarro. Infatti per me, pur consapevole che c'è di meglio e non volendo diventare sordo o fare gare di car audio, ben regolato, mi va più che bene.
 
Ciao,
arrivando da un impianto alpine con subwoofer e accessori vari, la differenza purtroppo si sente, ma come dice l'amico avatar se lo si regola bene si hanno delle belle soddisfazioni.
Anche perché andare in giro a tutto volume mi considero solo un tamarro.....o un truzzo.....
Incide molto la qualità degli mp3, questo è da tener conto secondo me.
L'unica miglioria, ovviamente dopo i 3 anni, sarebbe la sostituzione delle casse.
Per il sub tanto il diametro sarebbe da 20 , e invadere il baule non è mia intenzione, per me stà bene dove sta, si potesse regolare sarebbe meglio ma non so se sia possibile, non saprei neanche come smontare la parte del baule interessata.
Posso invece dire con certezza che la mancanza della cassa centrale ( presente in molte auto) fa la differenza..
ciao

Per fare il tamarro o il truzzo lo si può fare anche con il sistema che monta la xpossible: basta alzare il volume e ottieni tale effetto! Io intendo godere la musica (poi dipende anche dal tipo di musica) già con pochi decibel. Un buon sistema, e tu dovresti sapere qualcosa proprio perché provieni da un alpine, lo si riconosce proprio a quei bassi volumi, in cui sia gli alti che i bassi (ma direi tutte le frequenze del suono) vengono riprodotti e ascoltati in ALTA FEDELTÀ (hi-fi appunto), senza bisogno di alzare il volume. Per concludere vi dico anche se vi siete accorti che il sistema audio della xpossible non ha neppure la funzione "loudness" (che qualsiasi radio da 30 €uro possiede) che serve appunto ad enfatizzare proprio quelle frequenze a volumi minimi. Tutte le radio di serie delle mie auto precedenti ce l'avevano!
 
Ciao. Sicuramente ci sarà di meglio, ma come ben dici, non piace nemmeno a me fare il tamarro. Infatti per me, pur consapevole che c'è di meglio e non volendo diventare sordo o fare gare di car audio, ben regolato, mi va più che bene.

Ma il problema é proprio quello, hai (ho) strapagato un sistema "superiore", per sentire la musica con gli stessi effetti di una comfort!
 
Ciao. Sicuramente ci sarà di meglio, ma come ben dici, non piace nemmeno a me fare il tamarro. Infatti per me, pur consapevole che c'è di meglio e non volendo diventare sordo o fare gare di car audio, ben regolato, mi va più che bene.

Anch'io finora sono soddisfatto della qualità del suono della mia sexi, daccordissimo con Ivano ed Avatar ;)
 
Per fare il tamarro o il truzzo lo si può fare anche con il sistema che monta la xpossible: basta alzare il volume e ottieni tale effetto! Io intendo godere la musica (poi dipende anche dal tipo di musica) già con pochi decibel. Un buon sistema, e tu dovresti sapere qualcosa proprio perché provieni da un alpine, lo si riconosce proprio a quei bassi volumi, in cui sia gli alti che i bassi (ma direi tutte le frequenze del suono) vengono riprodotti e ascoltati in ALTA FEDELTÀ (hi-fi appunto), senza bisogno di alzare il volume. Per concludere vi dico anche se vi siete accorti che il sistema audio della xpossible non ha neppure la funzione "loudness" (che qualsiasi radio da 30 €uro possiede) che serve appunto ad enfatizzare proprio quelle frequenze a volumi minimi. Tutte le radio di serie delle mie auto precedenti ce l'avevano!

D'accordo, è vero, prima di montare l'alpine avevo la radio di serie della opel, modello grunding, sarebbe bastato ( secondo me) piazzare delle casse decenti per aver un salto di qualità, poi ovviamente ho voluto "strafare" montando 6 casse ciare ( comprensive di tweeter), cassa centrale piu' sub della clarion da 40 con ampli dedicato, logico è come parlare di un tv led vs tubo catodico.....ma la cifra è stata sui 1000 euro.
Adesso...con quella cifra un navigatore con le palle ti esce a malapena ( evito sistemi cinesi come ha comprato qualcuno), 300/500 euro di casse, quindi il prezzo inizia a farsi sentire, e sicuramente avessi scelto la ix35 senza impianto audio, quello sconto in più non me lo avrebbero fatto.
Quello che un po' fa strano come dici tu l'assenza del loudness è una serie di impostazioni equalizzatore comune a tutte le autoradio.
Ho parlato con lo stesso installatore prima di procedere con l'acquisto della sexi xon navigatore, la risposta è stata che secondo il suo modesto parere l'autoradio e casse acustiche sono di una qualità leggermente superiore alle tradizionale ( dotate di un cartoncino interno come membrana, da vero squallore) e che nell'insieme secondo lui attribuisce un bel 7+, un e 1/2 con la sostituzione degli autoparlanti. il tutto però a scapito della garanzia.
Ecco perché per il momento secondo me è un prodotto valido ma che con piccoli accorgimenti si potrebbe trasformare in un impianto di media qualità senza rivoluzionare e smontare il tutto. Poi per carità mi ha fatto presente che se volevo potevo anche smontare tutto e rifare un impianto a doc, ma....troppi soldi.
Quindi per il momento cerco di usare mp3 convertiti in maniera decente evitando così la perdita di frequenze importanti.
 
Mi dispiace ripetermi, ma se ti dico che sulla mia vecchia stilo, con sistema audio di serie i medesimi file mp3 (320kbps) si sentivano molto meglio, dovresti credermi (senza parlare poi dei CDaudio). Anch'io mi sono ormai accontentato e non cambierò nulla del sistema audio, ma non posso dire che sono sufficientemente soddisfatto. Poi contento tu/voi/noi, contenti tutti.
 
Mi dispiace ripetermi, ma se ti dico che sulla mia vecchia stilo, con sistema audio di serie i medesimi file mp3 (320kbps) si sentivano molto meglio, dovresti credermi (senza parlare poi dei CDaudio). Anch'io mi sono ormai accontentato e non cambierò nulla del sistema audio, ma non posso dire che sono sufficientemente soddisfatto. Poi contento tu/voi/noi, contenti tutti.

Ma non ti ripeti affatto e concordo in pieno con te,
forse sono io il vecchio, ma la sensazione che dava il suono dei 45 o 33 giri era insuperabile!!!!!!
Per me era la purezza, poi sono arrivate cassette,cd e per finire quelle porcherie ( secondo me di mp3) che hanno rovinato la vera musica.
Oramai la gente non apprezza la musica come un tempo......
In auto giusto per farti un esempio ho ascoltato dei brani da cd dei queen, e ti posso garantire che l'audio per me è stato eccellente......
poi passi con i brani "moderni" solo disco e bassi e......ovvio che impianti originali non sono in grado di supportare simili frequenze, per questo che torno a dire, se usato a regola d'arte l'impianto della ix35 xpossible puo' essere considerato valido, se poi vuole essere usato per fare una discomobile.....beh allora siamo completamente fuori rotta.
I miei figli ad esempio adorano Vivaldi, messi in macchina un paio di brani a volume e regolazioni giuste.....molto piacevole e soft....piazzato per provare una canzone di PSY..mamma mia...i bassi da +3 che tengo abituali son passato a -10000000000000000000
Ad ogni modo anche se un impianto è fatto a regola d'arte non si puo' mai pretendere di tarare tutto al max, lo spazio acustico è quello che è e la distorsione e vibrazione ci sarebbero cmq...
Io come impostazioni ho:
audio leggermente sulle casse/parte posteriore.
bassi: +3
medi:+4
alti: +5

voi il volume l'avete abilitato con la velocità dell'auto?

ciao
 
Se vi interessa, l'alpine sta iniziando a produrre modelli per alcune auto perfettamente integrate, se uscisse anche per la nostra a prezzo contenuto ( me ne dubito) potrebbe essere un ottimo regalino per Natale.....
http://italy.alpine-europe.com/your-car.html

Si, diciamo che se accantoniamo 200 € al mese, prima di dicembre forse qualcosa esce.....
ah ah ah ah

ciauuuzzzzzz
 
A me piace la musica tutta classica compresa: prediligo il blues (black in genere), pop, rock. Innuendo lo ascolto due tre volte consecutive (e ahimè lo gustavo meglio con la mia vecchia auto). I toni li ho regolati come i tuoi, tranne i medi che li ho portati a -2 (o -3), poi dipende da cosa ascolto. Per quanto riguarda la funzione volume/velocità (SDVC) è abilitata, ma non è che si noti tanto, anche in questo caso purtroppo, i vecchi stereo avevano diverse regolazioni di sensibilità, qui c'è solo una posizione.
 
A me piace la musica tutta classica compresa: prediligo il blues (black in genere), pop, rock. Innuendo lo ascolto due tre volte consecutive (e ahimè lo gustavo meglio con la mia vecchia auto). I toni li ho regolati come i tuoi, tranne i medi che li ho portati a -2 (o -3), poi dipende da cosa ascolto. Per quanto riguarda la funzione volume/velocità è abilitata, ma non è che si noti tanto, anche in questo caso purtroppo, i vecchi stereo avevano diverse regolazioni di sensibilità, qui c'è solo una posizione.

Ottima musica, ed effettivamente vengono utilizzate frequenze particolari che se non sono ben definite le perdi.
Tieni però anche presente che lo spazio interno della stilo se non erro è inferiore alla nostra ix35, c'e' una maggior dispersione del suono.
Forse avessero utilizzato una cappelliera rigida o cmq più chiusa forse il subwoofer avrebbe avuto un'altra resa, effettivamente all'interno di una struttura di plastica è ovvio che le basse frequenza tendono a creare effetto vibrazione specie a volume elevato ed anche la sostituzione non porterebbe grossi benefici, forse uno dei motivi per cui l'impianto che hai provato senza nav aveva un altra acustica, magari senza questo sub, non tutte le montano, giusto?
L'idea dello spazio per il sub dedicato fa guadagnare ovviamente spazio senza dover smontare tutto in caso di carico ( per vacanze) ma una soluzione altrettanto valida, 2 sub attivi sotto i sedili anteriori, lo spazio è decisamente ampio....
Avrei anche inserito la cassa centrale in modo che la voce veniva enfatizzata,
massih dai...accontentiamoci, oramai è fatta e vedrai che con il tempo forse riuscirai anche tu a dare un voto maggiore al nostro impianto.
Io ripeto , sono soddisfatto perché in fondo tutto illuminato è anche un bel colpo d'occhio, fa la sua bella figura e poi è tutto a portata di mano, ma come ben sai la comodità a volte è superflua....
 
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