• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

.......Per i sub eviterei il "supermercato" e considera che i modelli da sotto sedile o che si inseriscono nelle ruote di scorta possono darti "solo" quel battito in più che seppur piacevolissimo, per i limiti fisici, non ti riempiranno mai la vettura.......

Ciao
Carlo

wow grazie ma il sub non lo vedo...non devo prenderlo proprio in considerazione??

Come vedi sopra ti avevo risposto già.
Pioneer e Helix, da quel che ricordo hanno delle versioni da inserire nelle ruote di scorta. Alpine, Phonocar, Macrom, la stessa Pioneer e forse altri hanno le versioni da sotto sedile.
Ma come già scritto e ripetuto, o ti "accontenti" di quel che possono dare (in questo caso da prendere in considerazione SOLAMENTE nel caso tu voglia scegliere l'ipotesi del compromesso), oppure sacrifichi uno spazio "adatto" nel bagagliaio e metti un sub.....SUB...... con tanto di ampli dedicato.

Insonorizza le portiere, trova il giusto connubio tra le scelte che ti ho dato (oppure opta per altre di tuo gradimento) nell'opzione compromesso e ascolta il risultato. Se ti soddisfa già così, eviti di spendere i soldi per il "sub"; altrimenti fai sempre in tempo ad aggiungerlo in un secondo tempo.

Ciao
Carlo

@EAIX35
Ciao a tutti,
leggendo questa discussione mi sta venendo voglia di cambiare gli altoparlanti, anche se non sono del tutto insoddisfatto...
volevo chiedere pareri e opinioni in termini di qualità audio a chi ha sostituito gli altoparlanti e con quale marca.
vi chiedo questo perche a mio parere l'impianto originale non suona proprio malalccio, chiaramente a volumi "alti" si notano delle distorsioni.
Nel complesso il suono risulta abbastanza pieno e completo a livello di gamma di frequenze, sulla precedente auto una alfa147 invece era un disastro e a suo tempo avevo rifatto tutto altoparlanti sorgente e subwoofer.

quindi volevo capire come evolve l'impianto con dei nuovi diffusori.
grazie

Andrea

Cambiare solo il front (per il rear c'è sempre tempo) con un kit come la serie DIECI della Hertz o la serie DAYTONA della Coral ti fanno fare un bel salto in avanti in qualità sonora; ovviamente con tutti i limiti della poca spesa (ma tanta resa) che dovresti sostenere.
Avendo un figlio smanettone (e relativa combriccola), ho provato diversi kit, oltre ai due citati e ti posso garantire che se non amplifichi e cambi la sorgente con qualcosa di veramente qualitativo, montare kit ben più validi e costosi, vista l'aspettativa che ci si aspetta, si rimane facilmente delusi.

Ma un kit base come i due citati sopra, al momento dell'ascolto senza farti gridare al miracolo, ti faranno "ricredere" sulle qualità degli altoparlanti di serie; a cominciare dal tweeter.

Ciao
Carlo

ciao a tutti..
quindi cambiando il front con uno dei due kit sopra indicati già farebbe migliorare qualitativamente l'impianto? mi sapreste dire le dimensioni delle casse che monta?

ciao a tutti..
quindi cambiando il front con uno dei due kit sopra indicati già farebbe migliorare qualitativamente l'impianto? mi sapreste dire le dimensioni delle casse che monta?

I woofer sono tutti da 165mm (anteriori e posteriori) i tweeter non mi ricordo ; io ho montato i 2 kit della Herz: 2 vie davanti e coassiali dietro
e ne sono stato molto soddisfatto :D; ricordo che per montare i tweeter anteriori ho modificato i supporti originali e con un po' di colla a caldo
il gioco è fatto; il posto per i crossover c'è senza problemi (basta fissarli bene per evitare vibrazioni); tolto i connettori originali e saldato direttamente i
cavetti;dai un'occhio qui http://www.russ-smith.de/kicker.html

Ciao

Davide

R: Info su impianto stereo audio acustica Ix35

Ieri ho fatto cambiare i tweeter originali con dei coral dlt-36. Ne ho fatto montate prima uno solo di prova e spostandosi con il balance ho potuto notare l'abisso tra i due suoni!!!! Anche le tonalità medie sono molto più complete ed ampie. Totale spesa: 55€ + 10€ di montaggio.
P.s. Il condensatore è entrato abbastanza facilmente nel pannello della portiera senza smontarlo, basta spostare la gomma piuma.
Esigua spesa, ottima resa.

dove li hai presi i tweeter ..... devo prenderli anch' io ciao diego

ciao a tutti chiedevo in merito hai kit a 2 vie,nessuno ha mai montato kit JBL in predisposizione,secondo il mio modesto parere non dovrebbero andar male visto anche la qualita dell'oggetto,forse ci faccio un pensierino ,compreso il sub nel baule.....

ciao a tutti chiedevo in merito hai kit a 2 vie,nessuno ha mai montato kit JBL in predisposizione,secondo il mio modesto parere non dovrebbero andar male visto anche la qualita dell'oggetto,forse ci faccio un pensierino ,compreso il sub nel baule.....
Ciao.
Di per sè, i JBL non sono male, anche se c'è di meglio (e più caro)
Comunque, se non vuoi spendere molto, vanno bene.

Ciao

grazie della risposta visto che non conosco materiale come hertz e coral ma solo di anni fà, io nella mia macchina precedente avevo jbl, e eletrovoice americana, quindi mi trovavo bene con woofer da 30cm ,quindi ora essendo indeciso su questi autoparlanti dovrei riuscire ascoltarne un paio per capire sia la timbrica e la tenuta in potenza rms, visto che avrei un ampli da 75 w rmsx 4 canali+ sub...

Impianto audio

Chi sa dirmi se l'pianto Audio della ix35 ha l'amplificatore esterno Od interno! Mi serve saperlo perché devo dirlo al venditore del navigatore il quale mi ha detto di dover sapere se darmi il navigatore con o senza amplificatore integrato!

Chi sa dirmi se l'pianto Audio della ix35 ha l'amplificatore esterno Od interno! Mi serve saperlo perché devo dirlo al venditore del navigatore il quale mi ha detto di dover sapere se darmi il navigatore con o senza amplificatore integrato!

non vorrei dire una cavolata...ma credo che tutte le radio della casa non siano amplificate e che quindi non abbiano nessun amplificatore nè a bordo nè a parte..correggetemi se sbaglio....poi tutte le radio after hanno l'uscita pre-ampli a cui puoi collegare un ampli...occhio che se si acquista una radio con caratteristiche minori di quella della casa , la resa è minore a meno che ripeto non ci si colleghi poi ad un ampli e tutto cambia notevolmente.

No sono autoradio già amplificate internamente come la stragrande maggioranza delle autoradio.

Allora devo dire che non ha amplificatore esterno?

ragazzi buona sera a tutti vi chiedo una cosa che sembra banale ma non lo è per il pasaggio cavi cofano motore posto guida ci sarà un punto dove passare con due fili almeno? io ho provato sotto il piantone sterzo ma esce in un punto nel cofano dietro alla batteria ed altro che è irraggiungibile,con le mani esistono altri passaggi per i cavi??????

Ciao a tutti , qualcuno mi sa dire per favore com'e' la resa fonica dell' impianto stereo di serie di una confort del 2013 .Rende bene , ci si puo' accontentare , o fa pena ?
L'ho appena ordinata e ne entrero' in possesso solo fra due mesi .........grazie a tutti.

Ciao a tutti , qualcuno mi sa dire per favore com'e' la resa fonica dell' impianto stereo di serie di una confort del 2013 .Rende bene , ci si puo' accontentare , o fa pena ?
L'ho appena ordinata e ne entrero' in possesso solo fra due mesi .........grazie a tutti.

Troppo soggettivo il giudizio personale.
In linea di massima è un impianto decente, con una discreta resa e qualche piccola personalizzazione.
C'è infatti un enfatizzatore (a tre livelli) per ampliare la resa dei bassi e la regolazione del tone sui tre livelli MEDI - ALTI - BASSI.
Quello che però manca un pò è la frequenza alta; non c'è molta limpidezza ne estensione in quella gamma, ma il tutto resta sempre comunque nella sufficienza piena.
Considera che alcuni hanno migliorato sensibilmente cambiando il solo tweeter oppure, come il sottoscritto, sostituendo anche le casse anteriori con un kit ad alta efficienza.
Prova il sistema e se proprio non ti soddisfa, considera che con poche decine di euro, puoi fare una buona differenza.

Ciao
Carlo

Buondì a tutti,
ieri sera sono andato a ritirare la mia auto, non vi dico come stooo....

problems: perché quanto inserisco una chiavetta usb, me la vede, pure i brani però audio niente, ed ogni tot secondi passa alla traccia successiva.

Grazie e Saluti

Ciao Ragazzi,
perdonatemi per quello che sto per chiedervi, ma dove sono posizionate le casse, io ne vedo solo 4, dove sono finite le altre2?
Saluti e grazie

Ciao Ragazzi,
perdonatemi per quello che sto per chiedervi, ma dove sono posizionate le casse, io ne vedo solo 4, dove sono finite le altre2?
Saluti e grazie

Le altre due sono i tweeter e sono posizionati nel triangolo all'altezza degli specchi retrovisori.
I woofer sono collocati, nel pannello anteriore, in posizione piuttosto alta (meglio) vicino la plancia a sportello chiuso; nel pannello posteriore invece sono collocati un poco più basso.

Ciao
Carlo

Indietro
Alto Basso