• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

Ho seguito il vostro consiglio ed ho sostituito tutti i 6 altoparlanti della SEXI con quelli della serie "Dieci" della Hertz, che oltretutto è stata appena aggiornata, devo dire che effettivamente è tutta un'altra musica, i toni alti che prima erano regolati quasi al massimo ora sono a metà e forse è ancora troppo, i bassi sono migliorati parecchio e soprattutto non gracchiano con volume al massimo.
Facile montare i 2 vie (DCX 165) sugli sportelli posteriori, un pò più laborioso sugli sportelli anteriori per via dei doppi altoparlanti, TW e WF (DSK 165.3) e del filtro crossover, ma con un pò di tempo a disposizione nessun problema.

Un magnifico lavoro! spero che tu abbia qualche fotina per noi dei nuovi altoparlanti e soprattutto dove e quanto li hai presi

ma sulla sexy non ci sono degli anelli di plastica (che sostengono gli altoparlanti originali) da sostituire? dove li avete trovati?
oppure gli altoparlanti nuovi vanno su cosi' come sono: "nudi e crudi"?
grazie

Hai fatto bene; ascoltare con un pò di qualità lo stereo in macchina dovrebbe essere una prerogativa di ogni autovettura sin dall'origine.
Toglimi una curiosità: gli altoparlanti posteriori (gli originali cambiati) erano anch'essi dei coassiali a 2 vie oppure erano "semplici" woofer?

Tutti e 4 gli altoparlanti delle portiere sono identici e sono dei semplici woofer di cartone, assolutamente inadeguati ad un ascolto decente (come del resto anche i tweeter) li ho cambiati uno alla volta e ogni volta facendo delle prove comparative (vecchio col nuovo) giocando con il fader e il balance della radio; la differenza è abissale, provare per credere.

Un magnifico lavoro! spero che tu abbia qualche fotina per noi dei nuovi altoparlanti e soprattutto dove e quanto li hai presi

Di foto non ne ho fatte in quanto ci sono già delle guide su questo forum, gli altoparlanti si trovano facilmente anche negli autoricambi più forniti, vedi sul sito della Hertz nella sezione "rivenditori": http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm
La spesa è stata in tutto di 103€, 40€ per i DCX165 e 73€ per i DSK165.3, non serve altro gli adattatori per gli sportelli si usano quelli originali sacrificando i vecchi altoparlanti.

ma sulla sexy non ci sono degli anelli di plastica (che sostengono gli altoparlanti originali) da sostituire? dove li avete trovati?
oppure gli altoparlanti nuovi vanno su cosi' come sono: "nudi e crudi"?
grazie

Devi riusare quelli che hai sacrificando il vecchio altoparlante, guarda qui: http://www.russ-smith.de/kicker.html
Devi strappare il cono come fa il tizio nel video, ma non c'è bisogno di scollare l'anello di plastica che sta sopra come fa lui, si può direttamente mettere sopra, anzi la gomma piuma che c'è migliora la tenuta del nuovo altoparlante.
Devo montare l'ultimo domani se volete faccio qualche foto esplicativa.

Tutti e 4 gli altoparlanti delle portiere sono identici e sono dei semplici woofer di cartone, assolutamente inadeguati ad un ascolto decente (come del resto anche i tweeter) li ho cambiati uno alla volta e ogni volta facendo delle prove comparative (vecchio col nuovo) giocando con il fader e il balance della radio; la differenza è abissale, provare per credere.

Sui miglioramenti non avevo assolutamente dubbi. In ambito Hertz, se non si intende amplificare, sono la migliore soluzione ad un costo accessibilissimo.
Buon ascolto

Ciao Carlo

link

salve anche io vorrei sostituire le casse , ho trovato questo kit in offerta sempre nel sito indicato da frengo datemi conferma se sono questi , poi volevo acquistare dei distanziali in modo da non rovinare le casse originali sapete dirmi dove? grazie a tutti

http://www.igtek.it/hertz-serie-dieci-165mm-160w-p-1237.html

salve anche io vorrei sostituire le casse , ho trovato questo kit in offerta sempre nel sito indicato da frengo datemi conferma se sono questi , poi volevo acquistare dei distanziali in modo da non rovinare le casse originali sapete dirmi dove? grazie a tutti

http://www.igtek.it/hertz-serie-dieci-165mm-160w-p-1237.html

Questo è il vecchio modello sostituito successivamente dalla versione denominata DSK165.3.
La differenza maggiore sta nel tweeter più grande il DT24.3, migliore del DT16 della versione da te postata e dalla conformazione del cono del woofer nonchè dal materiale utilizzato.
Insomma, è stato decisamente migliorato.
Solo per il confronto diretto, qui i due kit .............http://www.rgsound.it/dsk-165-3_hertz-id-16071.html
http://www.rgsound.it/dsk-165_hertz-id-3888.html

Ciao Carlo

P.S. li ho trovati anche nel sito che hai postato tu..........http://www.igtek.it/completo-hertz-dsk1653-watt-4ohm-woofer-165cm-crossover-accessori-p-12735.html

ok grazie , prendero' il primo non mi sembra che ci sia tanta differenza a parte il tweteer , ma per l'impianto della sexi va benissimo e risparmio 20 eurini

e per i distanziatori qualkuno sa dirmi dove trovarli o devo distruggere quelli di serie?

mi sono arrivate oggi. mi hanno inviato il modello nuovo 165.3 per capirci quelle con un filtro solo sia per woofer che per tweteer , meglio cosi , ottimo prezzo penso che 59 eurini siano spese bene

mi sono arrivate oggi. mi hanno inviato il modello nuovo 165.3 per capirci quelle con un filtro solo sia per woofer che per tweteer , meglio cosi , ottimo prezzo penso che 59 eurini siano spese bene

Meglio così.
Io ho sentito suonare i tweeter delle 2 versioni e non c'è paragone, fidati.
A quel prezzo poi è un buon affare.

Ciao Carlo

anche io ho un problema simile.
utilizzo una chiavetta da 8G ed ho inserito i miei brani (in formato MP3) divisi in cartelle (una cartella per ogni cd).
Sul display leggo per un pò reading USB, dopodichè mi compaiono i titoli di un paio di cartelle e poi mi passa automaticamente alla radio senza leggermi alcun brano.
Ho sbagliato modo di copiare i brani sulla chiavetta, il taglio di questa non è supportato o cosa...????
GRAZIE A TUTTI

utilizzo una chiavetta da 8G ed ho inserito i miei brani (in formato MP3) divisi in cartelle (una cartella per ogni cd).
Sul display leggo per un pò reading USB, dopodichè mi compaiono i titoli di un paio di cartelle e poi mi passa automaticamente alla radio senza leggermi alcun brano.
Ho sbagliato modo di copiare i brani sulla chiavetta, il taglio di questa non è supportato o cosa...????
GRAZIE A TUTTI

hai fatto tu la compressione dei cd?se si, hai usato come soft window mediaplayer?
quando i brani saltano è perchè non viene riconosciuto il codec audio con il quale è stato creato il brano mp3

GRAZIE A TUTTI

Ciao Omogeneo e benvenuto,

1° messaggio? no presentazione? No firma? hai hai hai

A parte gli scherzi, prova con chiavette da 1 GB o max 2 GB e vedi se funzia

Ciao
Frengo

USB/mp3

Ciao a tutti, ho provato ad utilizzare una chiavetta USB da 16gb con all'interno mp3 suddivisi in cartelle (premetto che non ho formattato prima di inserire mp3 e la chiavetta è nuova) ma non mi legge nulla...qlc ha provato?sbaglio qualcosa?
Grazie

Ciao a tutti, ho provato ad utilizzare una chiavetta USB da 16gb con all'interno mp3 suddivisi in cartelle (premetto che non ho formattato prima di inserire mp3 e la chiavetta è nuova) ma non mi legge nulla...qlc ha provato?sbaglio qualcosa?
Grazie
Ho riprovato formattando prima la chiavetta da 16 GB, nada....o meglio fa vedere 2-3 canzoni e le varie root ma poi passa alla radio, poi ho provato con una chiavetta da 2GB e tutto funziona, a questo punto e' questione di dimensione della chiavetta.
Qualcuno ha provato con chiavette da 4 o 8 GB con buoni risultati?
Visto che dovrei comprarla nuova vado a botta sicura....(anche perché in 2GB non ci stanno molti MP3)
Grazie
Ciao

Io da mesi ho a bordo una chiavetta da 8GB che ascolto e non mi da problemi.
In precedenza avevo una da 16GB che utilizzavo all'occorrenza avendo all'interno memorizzato anche film, e documenti vari, e anche quella non mi diede mai problemi.
Ora sono al lavoro con l'altra vettura, ma quando rientro a casa stasera controllo la marca e la formattazione di quella da 8GB attuale.

Questa mattina ho controllato la chiavetta da 8GB.
Non riesco a capirne il produttore; sulla scheda c'è scritto solo INTEGRAL 8GB, e nelle proprietà c'è solo un generico "usb disk 2.0 usb device". La formattazione è in FAT32 e ci sono immagazzinati anche documenti ed un film.
Quella precedente da 16gb che ora utilizzo per altre finalità è una SanDisk Cruzer.

Ciao Carlo

RIsolto in parte o meglio ho provato ad utilizzare un altra chiavetta da 16 GB ma di un altra marca...legge tutte le canzoni senza problema anche nelle sottocartelle.
Domanda...nonostante siano rinominate senza .mp3 nel testo che compare nell'autoradio esce il nome della canzone poi .mp3 si riesce a togliere?
Grazie ciaoooo

Indietro
Alto Basso