• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

non ho visto la porta della ix35, ma solo quella della SF. per questo l'avevo messa "dubitativa".
se tanto mi da tanto, a guardare la SF, non c'e' modo di aggiungere qualcos'altro senza togliere gli originali.
ergo: vanno tolti gli adattatori originali che sono incollati con l'altoparlante (per lo meno e' cosi' sulla SF) trapanando i rivetti (sti pidocchiosi di koreani manco una vite ci hanno messo!!!)
e ci va messo il nuovo altoparlante con il suo adattatore.
va da se che se scegli, per es., degli altoparlanti da 14cm, mentre in origine ci sono i 16 col riduttore, devi procurarti l'anello adattatore (mi raccomando in plastica non MDF!!!) giusto
era solo una risposta che doveva servire da spunto per il povero ff67 al quale nessuno risponde e del quale nessun sembra aver capito bene le necessità (io compreso!!!!) :D :D :D :D :D

non ho visto la porta della ix35, ma solo quella della SF. per questo l'avevo messa "dubitativa".
se tanto mi da tanto, a guardare la SF, non c'e' modo di aggiungere qualcos'altro senza togliere gli originali.
ergo: vanno tolti gli adattatori originali che sono incollati con l'altoparlante (per lo meno e' cosi' sulla SF) trapanando i rivetti (sti pidocchiosi di koreani manco una vite ci hanno messo!!!)
e ci va messo il nuovo altoparlante con il suo adattatore.
va da se che se scegli, per es., degli altoparlanti da 14cm, mentre in origine ci sono i 16 col riduttore, devi procurarti l'anello adattatore (mi raccomando in plastica non MDF!!!) giusto
era solo una risposta che doveva servire da spunto per il povero ff67 al quale nessuno risponde e del quale nessun sembra aver capito bene le necessità (io compreso!!!!) :D :D :D :D :D

Grazie della risposta ora proverò come suggerito a sostituirlo.

..... trapanando i rivetti (sti pidocchiosi di koreani manco una vite ci hanno messo!!!)......

Consentimi solo una nota tecnica:
Le viti si svitano, i rivetti no.
Per un fissaggio senza vibrazioni molto meglio i rivetti
Io avrei terrore a volare su un aereo dove la fusoliera esterna fosse fissata a viti anzichè a rivetti come in effetti è.

Ciao
Frengo

anche io ho cambiato i tweeter della mia SF. ho preso gli hertz ht20 e li ho collegati con un condensatore da 2.2mF come indicatomi dal rivenditore (beps). tutto perfetto: suono piu' brillante e presente finche' stasera mi accorgo che.....puff.....son saltati!!!!....adesso devo trovare se si e' incollato il condensatore o se son proprio fusi.
nel manuale danno un taglio a 10k e indicano il collegamento anche con un induttore da 0,22mH.....ci son due schemi diversi.....mi sa che vanno montati con il kit completo per funzionare senza problemi.....mah....vedremo...... :
provati gli originali: funzionano---> l'audio della macchina funzia. sull'originale c'e' solo un condensatore "bipolare" da 2,2mf 50V (quello messo sugli hertz e' polarizzato da 2,2mf 63V)
il tweeter sinistro funziona, quello destro e' defunto. oggi da bep's vediamo che dicono (se ritrovo lo scontrino)

Non si possono usare condensatori di taglio polarizzati sugli altoparlanti, se hai messo quelli che ti ha consigliato il venditore allora devo dedurre che il tizio non ci capisce nulla in materia, l'induttore è un più, un filtro LC ha sicuramente prestazioni migliori del singolo condensatore ma il fatto che non ci sia non pregiudica assolutamente nulla, il tweeter deve funzionare. Sostituisci entrambi i condensatori con quelli di tipo bipolare e dovresti risolvere. :)

mi sa che ormai un tweeter e' andato....provo comunque col bipolare...adesso vado a prenderlo....se lo trovo in negozio.
in effetti sull'originale c'e' un bipolare ma mi son fidato....acc....purtroppo non sono elettronico, son solo civile! :D :D :D

grazie mille

Consentimi solo una nota tecnica:
Le viti si svitano, i rivetti no.
Per un fissaggio senza vibrazioni molto meglio i rivetti
Io avrei terrore a volare su un aereo dove la fusoliera esterna fosse fissata a viti anzichè a rivetti come in effetti è.

Ciao
Frengo

mi pare che allora varrebbe la pena dirlo anche a VW? non trovi?
"fusoliera fissata con le viti"....lascia stare....ho solo detto che gli altoparlanti potevano fissarli con delle "salde" viti (come si vedono in altre parti della macchina)....comunque ci sta anche l'ironia....siamo in tanti a usarla e apprezzarla.
pero' se ci pensi sarebbe cosi' per tutte le altre viti dell'auto o quelle degli altoparlanti sono ....speciali????
forse sarei anch'io preoccupato a guidare una macchina tutta rivettata. :) :) :) :)
ciao ciao

Grazie della risposta ora proverò come suggerito a sostituirlo.

vai tranquillo e leggi anche gli altri post di precisazione fatti dagli altri (che ne sanno sicuramente piu' di me).
;)
ciao

forse sarei anch'io preoccupato a guidare una macchina tutta rivettata. :) :) :) :)
ciao ciao

...allora stai lontano dal LandRover "Defender"...
E comunque se l'aternativa fosse avere le lamiere esterne fissate con viti o con rivetti, fidati che con i rivetti sarebbe molto meglio.
Comunque il mio commento era in contrapposizione a "sti pidocchiosi" ecc ecc.
Non credo ci sia un risparmio tra rivetti e viti
Sulla IX35 ci sono varie parti dell'auto soggette a vibrazioni e cigolii.
Una volta che trovi una soluzione che di vibrazioni non ne crea, mi pare ingiusto e non corretto lamentarsi anche di questo

Ciao
Frengo

se sto lontano dal defender????....sicuro....con tutti i soldi che costa!!!! :)

diavolo di un frengo .....ne sai una piu' del diavolo.....ti proporremo per una medaglia....anche se di cartone va bene lo stesso????

:D :D :D :D

fine!

ciaaauuuuzzzzzzzz

Non si possono usare condensatori di taglio polarizzati sugli altoparlanti, se hai messo quelli che ti ha consigliato il venditore allora devo dedurre che il tizio non ci capisce nulla in materia, l'induttore è un più, un filtro LC ha sicuramente prestazioni migliori del singolo condensatore ma il fatto che non ci sia non pregiudica assolutamente nulla, il tweeter deve funzionare. Sostituisci entrambi i condensatori con quelli di tipo bipolare e dovresti risolvere. :)

purtroppo ho provato anche a cambiare il condensatore ma....niente....nicht....nada de nada.....se n'e' andato.....non funzia comunque.

grazie

passato da beps: cambiato il tweeter quasi senza parlare. installato e funzia.
provato l'impianto e confermo tutto le positive note gia' espresse in altro post: va molto meglio.

volendo sostutuire invece quelli montati sulla portiera anteriore con quale supporto vanno montati non volendo toccare quelli originali, ho già chiesto in questo tharead alla posizione #302 ma con scarzo risultato.

http://www.carmediastore.it/it/adat...ttatori-altoparlanti-Ø130/165-/3-906.2_0.html
questo e' l'anello che adatta gli altoparlanti alla portiera: da 165 a 130. ergo se monti gli altoparlanti da 130 ti ci vuole questo. per altre misure nin-zò!
se trovo qualcos'altro....posto! ;)

ahahahahah ignazio..... sei come me.... 5 minuti prima " no no,risparmio per un po" .... poi.... ORDINO! ahahahahaahahah vai tranquillo...è una stupidata... prendi un cacciavite piatto, piccolino,lo infili ....e con cautela stacchi tutto...è ad incastro..... poi vedrai che appena viene via, va tutto da se.... ;) comunque se hai bisogno chiedi pure...o qui o su facebook! ;)

arrivati e montati in meno di un'ora.........tutto incastrato dentro gli angusti spazi, scatolotti e fili.....effettivamente il suono ne guadagna, soprattutto a volume alto.........prossima spesa i deflettori d'aria, ma questa è un'altra storia......

arrivati e montati in meno di un'ora.........tutto incastrato dentro gli angusti spazi, scatolotti e fili.....effettivamente il suono ne guadagna, soprattutto a volume alto.........prossima spesa i deflettori d'aria, ma questa è un'altra storia......

visto? :) era piu semplice farlo che spiegarlo.... molto bene.... io prossimo step,saranno le casse,quando "moriranno" le originali...

visto? :) era piu semplice farlo che spiegarlo.... molto bene.... io prossimo step,saranno le casse,quando "moriranno" le originali...

mmmmmmhhhhh......se aspetti che muoiono di loro sponté.......queste sono come le suocere..........dagli na mano dai!!!! :twisted::twisted:

Tweeter

http://www.igtek.it/coppia-tweeter-...pping&utm_source=google-product-search-it

Su questo argomento ho postato una guida fai da te.
Grazie comunque per il suggerimento. In effetti il suono è migliorato.
Ho fatto un test durante il montaggio
lato sx con Hertz e lato dx con originale: il tweeter originale era quasi impercettibile a confronto con quello della hertz
Il mio brano di prova è Eagles, Hell freezes over, Hotel california versione dal vivo con una introduzione di chitarra e tamburi da pauuuraaa!
Adesso, ascoltandolo a volume alto fa venire la pelle d'oca, WOH!

Ciao
Frengo

http://www.igtek.it/coppia-tweeter-...pping&utm_source=google-product-search-it

Su questo argomento ho postato una guida fai da te.
Grazie comunque per il suggerimento. In effetti il suono è migliorato.
Ho fatto un test durante il montaggio
lato sx con Hertz e lato dx con originale: il tweeter originale era quasi impercettibile a confronto con quello della hertz
Il mio brano di prova è Eagles, Hell freezes over, Hotel california versione dal vivo con una introduzione di chitarra e tamburi da pauuuraaa!
Adesso, ascoltandolo a volume alto fa venire la pelle d'oca, WOH!

Ciao
Frengo

bravo frengo..come al solito impeccabile nelle guide! :D i tweeter originali sono davvero pietosi..... tra l'altro uno,quando l'ho smontato,mi sono accorto che era schiacciato!!!! bha..... comunque, hertz come marca non si discute...è "commerciale" a buon mercato....... ma di alta qualità....... per chi invece vuole farsi impianti di altissima categoria, scelga bose, o sempre hertz ma la serie spshow...... costi come, 250 €a cassa,per darvi un'idea! :S

@ignazio per come le tratto io, non durano molto XD

"@ignazio per come le tratto io, non durano molto XD "
povera suocera!!! ops...volevo dire poveri altoparlanti originali!!!!! secondo me, ma non sono un esperto, le casse della hertz dovrebbero andare bene anche senza spendere 250 a cassa, non scordiamoci che ce ne sono 4 di casse!!!

"Ho fatto un test durante il montaggio
lato sx con Hertz e lato dx con originale: il tweeter originale era quasi impercettibile a confronto con quello della hertz"

fatta la stessa prova mentre li montavo, giusto per curiosità, stesse impressioni di Frengo, ma ho usato un brano dei Pooh per il test!!!!

Indietro
Alto Basso